Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw, Audi, Mercedes: hanno sempre una "marcia in più"?

Bmw, Audi, Mercedes: hanno sempre una "marcia in più"? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Delfino81

    Delfino81

    Iscritto:
    1352980950
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    31
    Ciao a tutti...qualche giorno fa, al supermercato vicino casa mia dove mi reco sempre, hanno indetto un concorso a premi, ogni 30 euro di spesa ti dànno un tagliandino, che se lo compili e imbuchi con i tuoi dati, sotto Natale ci sarà un'estrazione, il cui primo premio è un'Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo.

    Fermo restando, che, se dovessi vincerla me la venderei subito e mi terrei i soldi, anche perche non sarei manco in grado di mantenerla, :emoji_joy:, per curiosità sono andato a leggermi su internet il valore di mercato, e si aggira intorno ai 50.000 euro.

    Da buon italiano medio(cre) affascinato, fin da piccolo dai marchi tedeschi, stella a 3 punte su tutti, mi son chiesto: Ma se uno avesse 50 bomboni da buttare, converrebbe comprarsi un'Alfa Stelvio? o converrebbe buttarsi sui "soliti noti" marchi tedeschi citati nell'oggetto del messaggio?

    Fermo restando che "de gustibus non disputandum est", diciamo che la domanda potrebbe esser posta piu a largo spettro: dei 3 grossi marchi tedeschi è rimasto solo il nome? o con una cifra del genere, comprare una Bmw, una Mercedes, o un'Audi, a livello di qualità dei materiali, affidabilità tecnica, confort, aspettativa di vita dell'auto, ecc, ha tuttìoggi un valore aggiunto rispetto a comprare un'"ammiraglia" di una qualsiasi altra casa produttrice?..Alfa Giulia/Stelvio,.Peugeot 5008, Opel Insigna, Volkswagen Tiguan/Passat,e via dicendo, ho fatto un minestrone tra suv e Berline, ma insomma penso che ci siamo capiti sul senso della domanda posta.

    Un abbraccio a tutti! :emoji_ghost:
     
    A Aksis piace questo elemento.
  2. contadino81

    contadino81

    Iscritto:
    1577202440
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    11
    Alfa Stelvio gran macchina come linea e sportività di guida ma soliti problemi di inaffidabilità che al giorno d'oggi sono inaccettabili.

    Al prezzo che hai citato meglio sicuramente le tedesche anche come tenuta di valore nel tempo
     
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Domanda complessa, risposta complessa...dipende da auto a auto...nel caso della Stelvio sicuramente come contenuti non ha nulla da invidiare a nessuno dei tre marchi Tedeschi, anzi, includiamo pure Porsche con la Macan....ma qui stiamo parlando del modello nello specifico e non del marchio....come immagine del brand Alfa Romeo e' ovviamente non piu' a livello delle altre tre da tempo e questo puo' influire sulla tenuta del valore dell'usato.
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  4. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Quali? Potresti indicarli.
     
    A SilverCustom, pilota54, CesaV40 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  5. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Quali sarebbero questi "problemi di inaffidabilità"? Hai dei dati?
    Io ho una Giulia, che con Stelvio condivide pianale, meccanica, elettronica e parecchio altro, con cui ho percorso già 120.000 km, senza problemi. Unici interventi effettuati solo la manutenzione programmata.
    Vero che statisticamente rappresento un campione non significativo, ma ritengo lo sia altrettanto il fare affermazioni (siano esse positive o negative) senza riportare dati certi.
     
    A SilverCustom, bumper morgan e arizona77 piace questo elemento.
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    secondo me la stelvio fa storia a sè, un suv con quella dinamica non lo trova da nessun altro, inoltre, sotto ai 50mila, non so cosa compri come suv in casa mercedes, di sicuro non arrivi al gle..forse qualche glc in allestimento base..una classe E la compri base e berlina...la famigliare già passa i 50...
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.969
    Piaciuto:
    21.211
    Mi sa che prenderei una Mustang...... o restando sui SUV, qualcosa di più squadrato.
     
    A Muoio11234 e Divergent piace questo messaggio.
  8. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.748
    Mi unisco al tuo pensiero.... magari un mezzo come il tuo e con la differnza lo tiro nuovo e ne avanzano pure.
    Poi avrei anche un veicolo raro e non uniformato alla, seppur valida, massa degli NLT.....
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.763
    Piaciuto:
    2.714
    la Stelvio non si compra, nessuno la compra. Le corrispettive tedesche non si comprano, nessuno le compra
     
    A Christian8773 e Giulk1971 piace questo messaggio.
  10. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Vero. Il business è la vendita dei soldi per comprarle...;):D
     
    A Yaris Mille, CesaV40 e ottovalvole piace questo elemento.
  11. Giulk1971

    Giulk1971

    Iscritto:
    1530533706
    Messaggi:
    997
    Piaciuto:
    530
    Secondo me si rischia di sforare in un campo puramente "soggettivo", io apprezzo le auto tedesche, ma come detto già qui sopra in altre occasioni, se avessi soldi da spendere mi prenderei una Giulia, ne sono letteralmente innamorato e non per questo non mi piacerebbe avere una 320/330 per dire ;)

    Il problema sta tutto nell "se avessi soldi" :D, alla fine ad oggi ma in quanti possono permettersi di spendere 50mila euro in Italia? io la maggior parte delle auto di un certo valore che vedo in giro sono quasi tutte a noleggio lungo termine ( spesso basta guardare il porta targa :D ), qualcuno che conosco c'e l'ha come auto aziendale della sua società con tutto quello che ne consegue, insomma di privati con certe auto di proprietà pagate cash ne conosco ben pochi ;)
     
  12. Antotech

    Antotech

    Iscritto:
    1238635021
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    116
    Ecco l'esempio lampante della percezione che si ha di Alfa Romeo da parte della massa.....hai voglia a fare auto migliori della concorrenza se non recuperi credibilità.......
     
    A SilverCustom, CesaV40 e CSAR piace questo elemento.
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.969
    Piaciuto:
    21.211
    Con 50k ne compri dieci.... o ne restauri tre o quattro a nuovo :D
     
    A Divergent piace questo elemento.
  14. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    E anche la percezione delle auto tedesche, che la massa crede piú affidabili e fatte meglio delle altre, come se fossimo negli anni 70 o 80
     
    A SilverCustom, Divergent, CesaV40 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.763
    Piaciuto:
    2.714
    proprio in questi giorni sono usciti 2 video di due noti youtuber (uno antipatico e uno meno) :D che parlano proprio della complesità e dell'affidabilità delle auto moderne, sotto questo punto di vista allora dovremmo girare tutti con una Punto Classic 1.2 Fire e 48mila euro nel portafogli (dentro un trolley meglio) :D :D :D
     

Condividi questa Pagina