agricolo
0
Io cosa dovrei dire che fino al 2016 in famiglia si andava in giro con delle scatole di sardine
...che hai sempre portato a casa la pelle, non è già un risultato?
Io cosa dovrei dire che fino al 2016 in famiglia si andava in giro con delle scatole di sardine
Dai non prendiamoci in giro, io sarei il primo ad acquistare una auto elettrica se non avessero i limiti attuali, sopratutto al prezzo con cui vengono proposte, attualmente riescono a venderle solo a fronte degli enormi incentivi governativi, incentivi presi dai soldi dei cittadini o dalle tasse che quasi tutti noi paghiamo, come quella prossima sul gasolio che sarà l'ennesima.
Se non ci fossero gli incentivi le auto elettriche verrebbero prese in considerazione ancora da meno persone, per quanto riguarda me, l'auto deve essere una comodità e non un pensiero, deve avere una ottima autonomia, non mi devo stare a preoccupare di quando e dove caricarla e via dicendo, insomma i soliti discorsi.
Il punto è come ha già giustamente detto qualcun'altro prima di me in questo 3d, le auto elettriche le imporranno perchè tasseranno e limiteranno cosi tanto le auto con motore a combustione nei prossimi anni che le dovremo acquistare per disperazione![]()
...a proposito....
https://www.quattroruote.it/news/ec..._leyen_emissioni_ridotte_del_55_nel_2030.html
Quando si saranno accorti:
vedremo cosa si inventeranno....
- che la guerra dissennata al diesel va esattamente nella direzione opposta
- che quando avranno finito di massacrare il settore dell'automotive non avranno cavato un ragno dal buco
Grazie della precisazione. Mi pareva infatti troppo basso il prezzo!
Si ma è un cane che si morde la coda.OT Forse è l'utilizzo migliore di un SUV perché in genere ha maggiore sicurezza passiva rispetto ad una berlina. Forse l'unico vero pregio che davvero ha oltre all'altezza da terra.
Si ma è un cane che si morde la coda.
Se hai una 500 il vicino invece ti compra la Punto e ti dice, è più grande e più sicura.
Poi allora passi alla Punto e il vicino ti compra la Croma e ti dice, è più grande e più sicura.
Allora dopo vari complessi di inferiorità al diavolo l'avarizia e ti compri anche tu la Croma anche se la usi solo per andare a pescare.
Ma no, il vicino che è un passo avanti a te se ne sbuca con il Fremont e di allunga, è più grande e più sicura.
Beh allora spinto dalla disperazione stavolta tiri fuori anche i ramini dal salvadanaio e dai fondo a tutto quello che hai e stavolta allunghi tu e ti compri un bel Iveco LMV... è più grande e più sicuro...
Assolutamente no, se c'è una cosa che costa pochissimo nelle elettriche è proprio la manutenzione quasi inesistente.Senza contare ovviamente la titanica differenza nei costi di manutenzione dei due mezzi............
Assolutamente no, se c'è una cosa che costa pochissimo nelle elettriche è proprio la manutenzione quasi inesistente.
Semmai, è un discorso egoistico, tipo mors tua vita mea. Non è assolutamente una questione di complessi di inferiorità, e sinceramente di ciò che dice o pensa il vicino me ne frego.
Questo vale anche per le termiche, per manutenzione io intendo la manutenzione regolare (tagliandi) dove le elettriche vincono a prescindere dal modello, poi se parliamo di gomme e pezzi di ricambio è altro discorso ma non credo che se hai una Mustang prendi a calci il cruscotto e se hai una Fiat 500 invece l'accarezzi.Scusa me le gomme della Mustang costano come quelle della 500? Se devi comprare un parafango perchè lo ammacchi costa come quello della 500? L'assicurazione costa uguale? Il bollo non lo so.
Se si rompe qualcosa nel cruscotto della Mustang quanto la paghi? E se prendi una buca e devi sostituire una sospensione? Non credo che abbiano gli stessi prezzi.
E la ricarica? Non credo che costi uguale visto che la Mustang credo abbia 258 cv, contro i 118 della 500.
Siamo sempre lì, quando compri una macchina poi la devi anche mantenere.
Questo vale anche per le termiche, per manutenzione io intendo la manutenzione regolare (tagliandi) dove le elettriche vincono a prescindere dal modello, poi se parliamo di gomme e pezzi di ricambio è altro discorso ma non credo che se hai una Mustang prendi a calci il cruscotto e se hai una Fiat 500 invece l'accarezzi.
ma infatti anche il metano, nonostante gli incentivi, non è che abbia avuto tutto quel gran successo commerciale...Era
( adesso non sono piu' informato ),
un po' come il discorso del metano 40 e passa anni fa....
Per fare il pieno, dove si trovava,
( in tanta parte di Italia mancava del tutto ),
ci andavo la sera dopo cena....
Allora, in SOLO mezz' ora, e NON SEMPRE, me la cavavo
ma infatti anche il metano, nonostante gli incentivi, non è che abbia avuto tutto quel gran successo commerciale...
quello che costa, sono le batterie
ma infatti anche il metano, nonostante gli incentivi, non è che abbia avuto tutto quel gran successo commerciale...
agricolo - 4 minuti fa
freddy85 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa