Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Elettriche oggi (es.Fiat 500 a 37.000 euro, Mustang a 50.000)

Elettriche oggi (es.Fiat 500 a 37.000 euro, Mustang a 50.000) | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    non direi, certo quello che riguarda olio filtri liquido di raffreddamento cinghie dei servizi e di distribuzione con l'elettrico non esiste, ma c'è l'impianto frenante e quello sospensivo, c'è tutta l'elettronica di bordo e quella mi fa parecchia paura perchè un conto è nettere in mano un cacciavite e cambiare la lampadina delle manopole del riscaldamento un conto è trovarsi lo schermo touch che comanda tutti i sistemi spento.
     
  2. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Con la differenza che una Mustung usata di una decina di anni alla fine potresti anche arrivarci, ma una a pile dopo 10 anni è da mettere nel contenitore delle pile usate. lMHO
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Ho visto ora che la “Mustang Mach E”, che arriva a fine anno e costerà 49.900 euro, è sostanzialmente un vettura 2 volumi media (lunga 4.70 mt), credo una rivale della Tesla Model 3. Non è male esteticamente. Non è quindi una Muscle-car tipo la coupé con il V8 a benzina.

    Foto Quattroruote.it

    upload_2020-9-17_17-43-24.jpeg
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.719
    Piaciuto:
    9.464

    95....
    Non dovrebbero chiamarle comode
    :emoji_wink::emoji_wink:
    Vengono in mente Sordi e Tognazzi all' acquisto della 600
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    "L'elettronica di bordo" che citi è la stessa di una 308 o una Golf 8 a benzina, per fare due esempi di schermo con funzioni di bordo particolari.
    Una Zoe ha lo stesso schermo della Clio diesel, e lo stesso avveniva per le versioni precedenti delle due vetture.
    La Tesla e poche altre vetture (alcune nemmeno elettriche) hanno digitalizzato i comandi base, in altri casi sono tasti a sfioramento come i display degli smartphone (vedi Mercedes classe S).
     
    A Aksis piace questo elemento.
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    c'era poca scelta, solo il gruppo Fiat e Vag avevano in listino delle auto a metano, la Fiat fece il boom con Punto Classic, Grande Punto, Panda, Ypsilon e Multipla, credo quasi tutte aziendali. Vag proponeva vetture un pò più di classe, la Golf, l'Octavia, la Seat qualcosa pure (Leon?), il resto del mondo erano concentrati a fare i turbodiesel col fap
     
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Esteticamente è mustang solo nelle luci posteriori, il frontale non nulla di che secondo me.

    Comunque si sta confrontando la 500 nella versione più accessoriata e cabrio con la base della Mach E...

    Anche nelle auto ice si possono fare gli stessi confronti che alla fine trovano il tempo che trovano secondo me.
    Se la gente compra tali auto vuol dire che il loro senso lo hanno.
    D'altronde l'eletrico per ora è principalmente una seconda auto per gente benestante e la 500 elettrica da questo punto di vista è perfetta, a sua agio nell'ambiente più adatto alle elettriche che è la città.
     
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    può essere, ma credo dipenda più dall'inefficienza della filiera dei distributori che dai consumi reali...
    :(
     
  9. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    facciamo che le batterie costino uguale, butto lì 25.000€, il resto della 500 ne viene 13.000 ed il resto della Mustang, che Mustang non è, ne viene 25.000.
    Così il conto torna di più?
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    ... diciamo pure che non è una Mustang....
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Tutto questo roseo futuro mi riempie il cuore di gioia.
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    ragioniamo da un'altro punto di vista, col sistema termico le variabili sul prezzo erano una marea, dal ferro del telaio (fra macchina piccola e grande) a tutto l'hardware, motore,3 4 6 8 10 cilindri con tutta la tecnologia del caso, albero di trasmissione, vari tipi di cambio manuale o automatico, il tipo di sistema sospensivo, tutta l'elettronica di bordo ecc ecc, tutto questo porta ad avere una forbice di prezzi che va dai 9900 euro fino a qualche milione. Col sistema elettrico questo divario a mio avviso si riduce, non tanto ma un pochino sicuramente, il basso di gamma e quindi le citycar costeranno di più perchè un 1.0 3 cilindri benzina probabilmente ha pochissima tecnologia rispetto a quello che può offrire l'elettronica moderna, ma nell'altissimo di gamma non si parlerà più di cilindri, alberi di trasmissione, cambi a 8 rapporti etc etc, probabilmente lì (paradosso) ci sarà della semplificazione e probabilmente il settore lusso lusso ci guadagnerà di più o abbasseranno i prezzi (non ci credo nemmeno mentre lo scrivo)
     
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Questa é leggenda, le batterie si possono revisionare. E di solito durano quanto la macchina. I dati che abbiamo sulle elettriche e ibride in circolazione sono incoraggianti.
    Infatti la garanzia sulle batterie é in genere di 8 anni.
     
  14. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    C'é l'elettronica di potenza però, e soprattutto l'inverter, che é uno dei (pochi) guasti piú costosi che possono capitare su elettriche e ibride. Sulle Toyota per esempio si ricorre in genere all'usato perché il ricambio é caro. E bisognerebbe ogni tanto controllare la pompa di raffreddamento (sulle HSD é raffreddato ad acqua).
     
  15. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    C'è anche da dire che per le gomme ormai su un noto sito trovi tutte le misure e marche a prezzi veramente assurdi, gomme di marche note che in concessionario ti chiedono magari 180 euro a gomma e lì te ne costano 100 e pure con la sigla delle varie case (ad esempio AO per Audi, MO per Mercedes e così via) e te le fai arrivare al gommista più vicino convenzionato.
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2020

Condividi questa Pagina