Nomis
0
si, ma deve essere rossa .....beh non l'ho citata a caso!! ^_^
si, ma deve essere rossa .....beh non l'ho citata a caso!! ^_^
Esatto se è integrata male in qualche punto o inclinata in un modo dove può essere "abbagliata" può succedere, altrimenti no.Il sole può abbagliare la telecamera, non penso sia un problema di integrazione, il laser in queste occasioni aiuta
Ma la freccia l'avevi messa?La frenata automatica puo' essere un salvavita ma ha i suoi lati oscuri.
Con la mia (doppia telecamera attorno al retrovisore) una volta m'ha salvato (non avevo visto un runner, ha cominciato a frenare prima che lo facessi io) un'altra volta ha rischiato di farmi fare un frontale ( se prima di un sorpasso mi accodo troppo a chi sto per sorpassare comincia a suonare e fare delle luci rosse, l'altro giorno m'ha frenato appena mi era messo sulla corsia opposta per iniziare il sorpasso, e' stata una brutta sensazione)
Credo che a parte forse Tesla e le future autonome nessune monti il LIDAR.Non esiste il laser esiste il radar
Probabilmente bisogna usare l’attenzione di iniziare il sorpasso quando l’autovettura che ci precede è fuori dal raggio dei sensori e si acquista con l’esperienza e la conoscenza del proprio mezzoun'altra volta ha rischiato di farmi fare un frontale ( se prima di un sorpasso mi accodo troppo a chi sto per sorpassare comincia a suonare e fare delle luci rosse, l'altro giorno m'ha frenato appena mi era messo sulla corsia opposta per iniziare il sorpasso, e' stata una brutta sensazione)
Suppongo Brandon abbia una subaru e quando ho provato la levorg con l'eyesight e il cruise adattivo impostato bastava mettere la freccia e cominciare a spostarsi che l'auto cominciava ad accelerare autonomamente. Per quello chiedevo se aveva la freccia espostaProbabilmente bisogna usare l’attenzione di iniziare il sorpasso quando l’autovettura che ci precede è fuori dal raggio dei sensori e si acquista con l’esperienza e la conoscenza del proprio mezzo
idem la Mazda CX 30, torniamo al mio post di prima: è indispensabile utilizzare le frecce ( e come già dissi, non è una cosa cattiva)Suppongo Brandon abbia una subaru e quando ho provato la levorg con l'eyesight e il cruise adattivo impostato bastava mettere la freccia e cominciare a spostarsi che l'auto cominciava ad accelerare autonomamente. Per quello chiedevo se aveva la freccia esposta
accelerare prima che la corsia in verso opposto sia libera, per rendere più rapido un sorpasso.
opener, ma postato nel 2018OT..... avete notizie di Zinza?
fine OT
visto che è l'opener....
Per valutare l'efficacia del sistema è necessario tener conto di moltissimi fattori e le differenze sono molto più importanti che il semplice range di funzionamento riferito alla pura velocità. E visto che i sensori: telecamera, radar o altro sono molto diversi penso che l'aggiornamento software non sia nella maggior parte di casi risolutivoBuongiorno a tutti (mio primo messaggio sul forum), in cerca di informazioni sulla frenata automatica sono arrivato a questo vostro thread.
Mi chiedo, e vi chiedo, visto che è un sistema di sicurezza ancora immaturo e che con l'esperienza che arriverà dalla strada verrà migliorato anche modificando le soglie di intervento, le case automobilistiche permetteranno l'aggiornamento del software?
Ho cercato le soglie di velocità entro le quali la frenata automatica entra in azione, per tre auto della stessa categoria e vedo che differiscono tra loro, in alcuni casi anche in maniera considerevole. Difficile dire quale sia la migliore scelta in assoluto.
onriverside - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa