Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP di Gran Bretagna

Mondiale F.1 2020 - GP di Gran Bretagna | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Io voglio vedere i risultati della gara di domani per tirare le conclusioni, Ferrari mi sembra che abbia fatto quello che si diceva da inizio anno, scarichi tutto e provi il tutto per tutto ma così è un massacro per i piloti soprattutto in gara, io domani prevedo a parte la Mercedes che in teoria fa gara a sé, poi Verstappen e le Racing, Hulkenberg parte dietro ma con le gialle credo che recuperera tutti quelli che davanti hanno le rosse mentre Stroll risalira almeno alla quarta posizione.
    Certo che Raikkonen ne deve avere tanta di motivazione, ma chi glielo fa fare, io se fossi in lui supererei barrichello e poi arrivederci, alla storia che non gli interessa il record di gp non ci credo neanche se me lo mette per iscritto davanti ad un notaio
     
    A danilorse piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    C'è da dire però che Leclerc è riuscito a qualificarsi per la gara con le gomme gialle, quindi considerando che domani non si prevedono temperature elevate e, perchè no, tenuto anche conto del suo grande talento, potrebbe battagliare con Max per la terza posizione (sperando che non si aggancino...).

    Questa ovviamente è la speranza, in parte supportata da dati oggettivi, poi vedremo quale sarà la realtà.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Credo anch'io che del record gli debba importare abbastanza. Però se si ritira a fine anno rischia di farselo soffiare subito sotto il naso da Aloonso, uno col quale non è mai corso buon sangue.

    Se fossi in lui continuerei anche nel 2021 con l'Alfa Romeo Racing, in fondo credo si diverta anche a lottare per entrare nel Q2, lui soprattutto ama guidare........
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Boh, un conto il giro veloce in qualifica, s'era visto già ieri, un altro fare tutta la gara su ritmi così alti.
    Ieri RB sul ritmo gara non era lontana da MB (forse) mentre la Scuderia demoliva le gomme. Il fresco potrebbe variare le cose ma dubito che gomme prive di carico tengano bene alla distanza.
    Altrimenti significa che con 50 cv in meno hanno un telaio eccezionale :rolleyes:
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    In effetti non avevo pensato che con il rientro di Alonso questo lo supererebbe a sua volta
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Credo anche io che così può fare una qualifica buona ma poi in gara soffri moltissimo
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Infatti pensavo che Vettel avesse scelto una configurazione più carica ma che gli consentisse in gara di poter sfruttare meglio le gomme.
    Dalle dichiarazioni invece pare non riesca proprio a sfruttare la vettura causa assetto inadeguato per lui.
    Probabilmente a causa delle libere tempestate di problemi.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  11. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Certo che queste qualifiche dimostrano come la Mercedes sia su un altro pianeta. La differenza non la fa HAM ma l'auto
     
    A danilorse piace questo elemento.
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Certo, ma quest'anno hanno creato un alter ego, cioè RP, che facendo da tratto d'unione tra MB e il resto del Mondo, dovrebbe un pò nascondere, o almeno adombrare l'astronave.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Quindi gli Stewart non hanno considerato pericolosa la manovra della Ferrari di Leclerc in pit, a questo punto sarebbe interessante capire quando viene considerato pericoloso e quando no, credo che sarà argomento di discussione nel briefing, lo stesso Vettel lo scorso Gp ha perso molti secondi per rispettare il passaggio degli altri piloti, forse se fosse capitato dopo questo episodio avrebbe aspettato meno.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    E' stato chiesto proprio questo a leclerc, a i microfoni di Sky (Mara Sangiorgio).

    Il pilota ha risposto che si, potrebbe esserci un problema di usura gomme, ma l'assetto più scarico, in una pista così veloce (circa 250 di media) oltre a migliorare il giro secco, consente di essere più veloci in rettilineo e quindi poter tentare dei sorpassi (col DRS), nonchè di difendersi da eventuali attacchi di altri piloti, sempre in rettilineo.
    Ha aggiunto che è stato per lui fondamentale qualificarsi per la gara con le gomme medie, che avranno sicuramente meno problemi di degrado, soprattutto se la pista domani sarà meno calda.

    Ha detto più o meno quello che avevo ipotizzato sopra, non resta che sperare che abbia ragione.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Sicuramente Vettel è stato penalizzato dai problemi avuti nelle libere, che non gli hanno consentito di perfezionare l'assetto (comunque con poca ala anche il suo), ma c'è anche da dire, come ha osservato mi pare Bobbi, che Vettel, quando la macchina è più scarica, ha più difficoltà di Leclerc a fare un buon tempo.
     
    A danilorse piace questo elemento.

Condividi questa Pagina