Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP di Gran Bretagna

Mondiale F.1 2020 - GP di Gran Bretagna | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Penso che la differenza la fa il fatto che ieri eravamo in qualifica ( e ritengo giusta la decisione).
    La stessa manovra in gara avrebbe sicuramente comportato penalita'.

    Certo che cio' che e' accaduto e' piuttosto grave. Non capisco cosa abbia guardato il meccanico !!
    Mi viene anche il dubbio che non si siano intesi con Leclerc, perche' dal replay non mi pare cosi' chiaro che gli avesse dato il via libera.
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Sono completamente d'accordo.
    Il rischio e' che l'anno prossimo (ma anche questo) la F1 diventi la coppa Mercedes e di conseguenza non interessi piu' a nessuno !!
    Sembra incredibile che i responsabili non se ne accorgano.

    Pero' mi viene anche il dubbio che siano sotto ricatto Mercedes.
    ... ricordate che avevano minacciato di uscire dalla F1. Forse la chiave di lettura di cio' che sta avvenendo (incluso l'assordo smontaggio della PU Ferrari) e' dovuta ad un tacito accordo "politico" con la federazione o la proprieta' della F1.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Alla fine Ferrari ha scelto un'ala molto scarica, che forse permettera' di fare qualche sorpasso in rettilineo, ma sara' problematica la gestione dell'usura gomme (in particolare per Vettel che si e' qualificato con le rosse).
    Interessanti le velocita' :
    Mercedes 318, Ferrari 314 e Red Bull 308.
    Red Bull sembra aver prilvilegiato il carico al contrario di Ferrari, mentre Mercedes dall'alto della sua PU fa cio' vuole !!
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    In ogni caso per me in questi casi la colpa non è del pilota, che se la macchina non si muove non può vedere chi arriva. Infatti l'orientamento recente è stato quello di multare la scuderia. Potevano multare la Ferrari, ma non lo hanno fatto, probabilmente perchè la situazione non è stata di soverchio pericolo, o comunque non è stata ritenuta tale.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Penso che Vettel (che però gestisce le gomme meglio di Leclerc) si fermerà molto presto, montando le bianche e tentando di arrivare con quelle a fine gara, un po' come Leclerc a Budapest.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Vettel: "La macchina non era male, ma non era adatta a me".

    https://sport.virgilio.it/f1-ferrar...bXdhofY8Swb4h4XqU-YG1tPBjtF_gGSgL4aqRJZUI9tfs

    La frase completa (Virgilio ovviamente forza il tono, per "acchiappare" più click...).
    “Probabilmente ho faticato a trovare il ritmo, la macchina non era particolarmente male, ma non era adatta a me quest’oggi. Venerdì ho faticato anche perché ho fatto molti pochi giri. Stamattina mettermi in ritmo non è stato semplice. Cionondimeno domani le proverò tutte e poi vedremo quale sarà il risultato”.
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Vero cio' che scrivi, pero' l'unsafe realese in gara porta vantaggi in classifica sia al pilota che alla squadra (ad esempio Vettel ha perso molte posizioni in Ungheria per evitarlo).
    Quindi penso ci stia la multa al team durante prove e qualifiche, ma in gara ci deve essere la penalizzazione (anche se il pilota ovviamente e' incolpevole).
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Si, se c'è evidente dolo (ovvero se lo si fa, in gara, per guadagnare una posizione) allora concordo, giusta la penalizzazione.
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Sicuramente Vettel sperera' piu' di tutti in una safety car nei primi giri.
    Pero' come startegia potrebbe puntare a due set gialle dopo le rosse, perche' dobbiamo ricordarici che la prox settimana ci saranno gomme con una mescola piu' morbida di uno step e quindi le gialle di oggi diventeranno le bianche, quindi potrebbe essere l'occasione per testare al meglio il funzionamento della vettura con quella mescola.
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Prevedo una partenza scintillante, in quanto nelle prime file hanno gomme medie, mentre subito dietro alcuni hanno le rosse e cercheranno di trarne vantaggio nel primo giro.
    Immagino che Bottas fara' da fedele scudiero ad Ham, per cercare di chiudere gli spazi a Verstappen e Leclerc che sicuramente da dietro scalpiteranno !!
     
  12. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.371
    Piaciuto:
    558
    Quando uno è forte e pure fortunato non c'è nulla da fare. Dull race fino a 2 giri dalla conclusione. Peccato
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.371
    Piaciuto:
    558
    Ma Verstappen veramente rischiava la gomma pure lui? Poteva vincere
     
    A cuorern piace questo elemento.
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    che gara,anzi che ultimi due giri
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Mi domando: sarà mica il Das che si sgranocchia le gomme ... ?
     
    A danilorse piace questo elemento.

Condividi questa Pagina