Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un'ora con la Mx5 (o acquistarla?)

Un'ora con la Mx5 (o acquistarla?) | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Congratulations!:emoji_thumbsup::emoji_slight_smile:
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    congratulazioni
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Grazie a tutti!

    Eh eh... ero così preso dalla bimba nuova che, anziché tornare a casa, me ne stavo andando dritto a Perugia... solo dopo un po' mi sono reso conto che avevo sbagliato completamente strada! :emoji_smile:

    P.s. ma quant'è bello fare le curve strette come se non si avesse peso!
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    P.s. l'auto di carrozzeria è praticamente perfetta, non ha neanche un graffietto e la vernice è bella brillante al sole. Sembra nuova.

    Quando mi sono fermato a fare benzina, mi sono rigirato e mi ha colpito quanto è bella! (per me, ovviamente)

    Nel box ci è entrata appena appena... fosse stata una 124 spider, sicuramente non ci sarebbe stata in lunghezza.
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    La cosa che mi ha colpito di più del viaggiare "open air":
    ma quanto sono fresche (oltre che rumorose) le gallerie quando fuori si muore dal caldo!
    Neanche quando andavo in moto me ne ero reso tanto conto...
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Stamattina primo di giro di piacere con la MX-5. Purtroppo breve rispetto a quello che avevo pianificato, perché ci siamo ricordati che mia moglie aveva appuntamento per la fisioterapia riabilitativa.
    A proposito, con una gamba praticamente immobilizzata è riuscita a salire (o meglio, a scendere) senza troppe difficoltà, e se ce l'ha fatta lei in quelle condizioni...

    Giro quindi solo di un'oretta, ma stupendo. Siamo saliti in cima al Terminillo e poi di nuovo giù.
    Che dire, su quelle strade è proprio l'auto della gioia e del piacere, sia che vai a passo d'uomo sia che ti vuoi divertire tra le curve!
    Non vorresti fermarti mai.
    Mia moglie ne è entusiasta, per lei viaggiare scoperti è proprio una vera... scoperta!
    E poi, le curve... tutte le altre auto sembravano degli elefanti impacciati. La MX-5 sembra proprio avere sete di curve, come se si divertisse pure lei.
    E si può andare belli spediti con un impegno minimo e una facilità a prova di novellino, guidando perfettamente rilassati.
    Il bello è che mia moglie, che di solito protesta vivacemente se vado un po' forte in curva, questa volta non solo non ha mai protestato, ma ha persino detto di divertirsi!
    Mai successo finora!
    La magia della spider...
     
    A spider91 piace questo elemento.
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    a furia di leggerti mi sta venendo un'idea...
     
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ma tu non hai già la Z3?
     
  9. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    sì ma hai presente che oramai ha quasi vent'anni ....
     
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Beh, provala la MX-5, se non sei uno spilungone.
    Se poi io mi diverto già solo con la 1500, figuriamoci con la 2000 da 184 cavalli!
     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Comunque questa è la mia quarta Mazda in 15 anni :emoji_fearful:
    Sarò un tipo abbastanza fedele?
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ammazda che fedeltà!

    Complimenti, anche se riesci a imbonire la moglie. Pure io ho un'idea per poter tornare in montagna dove ho casa e dove mia moglie non vuole più venire: faccio portare il pargolo dai nonni col Qashqai e mi prendo una Miata per trascinare la moglie che grida di gioia inebriata dalle curve (senza rompere i xxx). Funzionasse...!

    Ci vorrebbe pure una Miata awd per l'inverno... :emoji_santa: ...oppure un'utilitaria per mia moglie. Una Yaris. Una Yaris GR4. :emoji_face_palm:
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Beh, ho l'impressione che la Miata piace alle donne!
    Stamattina ho detto alla fisioterapista (una ragazza sulla trentina): "meglio che non vedi con che macchina siamo venuti oggi".
    Temevo che mi avrebbe cazziato, visto lo stato fisico di mia moglie.
    E invece quando l'ha vista è rimasta ammirata, e mi ha detto: "prima o poi mi ci porti a fare un giro!"

    P.s. da quel poco che ho visto finora, piace molto anche ai bambini.
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Non esageriamo!
    Mi accontento così. Non sarà un mostro di potenza, ma comunque i sorpassi, scalando e facendo cantare il motore, si fanno in un attimo.
    Ieri, mentre la portavo a casa, in un sorpasso ho raggiunto i 140 in quarta quasi senza accorgermene.
     

Condividi questa Pagina