gnpb
0
Da quel che avevo capito io si rimane a gas costante e senza toccare i freni. Immagino che i freni si accendono se è l'ESP che li usa (anche per avvisare giustamente chi potrebbe essere dietro) per frenare tutta l'auto invece che una singola ruota, ma potrei sbagliarmi.IL gas ed il freno come vengono gestiti in queste prove?
Se parte il qlo l'ultima cosa da fare è frenare a meno di voler raccogliere margherite o peggio vederle dalla parte della radice.
Comunque sì, nuova 208 e 308 sono molto più composte in questo test e a velocità più alte.
In ogni caso la validità del test per giudicare un'auto continua a non convincermi, la civic type r non va molto meglio di quelle del topic ma al Nurburgring non mi pare abbia avuto problemi (7'43") né mi sembra sia reputata una macchina pericolosa... ma la 208 gt line, la fiesta st, la 508 per non tirare in ballo la Giulia fanno tutte meglio (e anche non di poco) e giusto la Fabia (ad es. e con lo stesso telaio della Ibiza) fa uguale. Qualcosa mi sfugge.