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2016 baleno

Bulloni antifurto.
Sinceramente non sapevo esistessero né ci tenevo particolarmente ad averli, ma ci ha tenuto a regalarli quindi bene così, speriamo funzionino
Beh... non sarebbe stato male se li avessero proposti anche a me. Spero che la mia non abbia la stessa sorte della 131 tre porte di Giacomino in questo sketch:


Comunque complimenti per l'acquisto! Le nostre due auto sono praticamente identiche, e al momento io ne sono molto soddisfatto.
 
Questa è la mia baleno b-easy del 2018. Ho aggiunto le protezioni laterali, i paraspruzzi anteriori, i fendinebbia e il kit ruota di scorta. Attualmente 52 mila km.
Le protezioni laterali farebbero comodo anche a me. Appena ricapito in Suzuki provo a chiedere quanto costano. Tu le hai pagate o facevano parte dell'offerta?
 
Le protezioni laterali farebbero comodo anche a me. Appena ricapito in Suzuki provo a chiedere quanto costano. Tu le hai pagate o facevano parte dell'offerta?


Più che altro informati se proteggono veramente e sicuramente non dalle sportellate altrui ad es. Sulla Swift poi, sono poste nella parte meno sporgente dell'auto e perciò abbastanza inutili. Quelle della Baleno poi sono anche poco estetiche, per cui ok montarle, ma che siano almeno efficaci. Però l'estetica è soggettiva, ad es. sulle Citroen C3, a me piacevano molto gli air bump, sicuramente messi in una posizione più utile, ma ho letto che molte persone non li volevano e potevano avere l'auto sprovvista di essi e senza sovrapprezzo, per quei modelli che li montavano di serie.
 
Nella mia spesso sono servite quando si parcheggia vicino a dei muretti. E poi a livello estetico, a mio avviso, alleggeriscono la fiancata. Le ho fatte montare a parte e se vai sul sito di suzuki le puoi trovare tra gli accessori riguardanti la carrozzeria: il kit di 4 pezzi costa 153 euro. Oppure prova a vedere se esiste qualcosa di aftermarket.
 
Nella mia spesso sono servite quando si parcheggia vicino a dei muretti. E poi a livello estetico, a mio avviso, alleggeriscono la fiancata. Le ho fatte montare a parte e se vai sul sito di suzuki le puoi trovare tra gli accessori riguardanti la carrozzeria: il kit di 4 pezzi costa 153 euro. Oppure prova a vedere se esiste qualcosa di aftermarket.
Ero tentato anch'io, soprattutto perchè la vernice mi pareva un po' fragile e temevo i sassolini vaganti, poi ho rinunciato quando mi è stato detto che in caso di sostituzione di uno degli elementi (non si sa mai) avrei dovuto ricomprare un nuovo set di 4.
 
Nella mia spesso sono servite quando si parcheggia vicino a dei muretti. E poi a livello estetico, a mio avviso, alleggeriscono la fiancata. Le ho fatte montare a parte e se vai sul sito di suzuki le puoi trovare tra gli accessori riguardanti la carrozzeria: il kit di 4 pezzi costa 153 euro. Oppure prova a vedere se esiste qualcosa di aftermarket.
Come prezzo direi che non è eccessivo, ma spero che sul mio colore non abbiano un effetto snellente. Una delle cose che amo di più della Baleno è la muscolosità della sua linea.
 
Gli air bump della C3 piacevano anche a me, e anche quelli della Cactus, che è stata anche per un breve periodo una pretendente all'acquisto della mia auto nuova.
Comunque, a giudicare dalla foto della Baleno di Morfeo, direi che ci siamo sia in termini estetici che di utilità... anche se forse le protezioni alle portiere posteriori finiscono troppo presto e lasciano scoperto il bordo.
 
Gli air bump della C3 piacevano anche a me, e anche quelli della Cactus

Idem, la Cactus C4 vecchia mi piaceva ancor di più della nuova ed essendo larga appena 171 cm, sarebbe entrata più agevolmente nel box, rispetto alla Swift che misura 173.5 cm- 174. Però non mi convincevano gli interni, oltre al fatto che a benzina consumava di più sicuramente e anche come prezzo, mi sa che a parità di allestimento, l'avrei pagata di più. Però a comfort le Citroen erano migliori sicuramente. La Baleno era l'auto che volevo comprare all'inizio, perché mi sembrava più consistente rispetto alla Swift e poi c'era anche termica in versione Top. Ma poi il fatto che non montasse all'epoca Android Auto, non aveva i fari a led e ADAS con la frenata automatica e riconoscimento pedoni, oltre al fatto che era più lunga e larga, mi hanno fatto optare per la più costosa e sfiziosa Swift e devo dire che non sono affatto pentito della cosa, anche se è ibrida.
 
Idem, la Cactus C4 vecchia mi piaceva ancor di più della nuova ed essendo larga appena 171 cm, sarebbe entrata più agevolmente nel box, rispetto alla Swift che misura 173.5 cm- 174. Però non mi convincevano gli interni, oltre al fatto che a benzina consumava di più sicuramente e anche come prezzo, mi sa che a parità di allestimento, l'avrei pagata di più. Però a comfort le Citroen erano migliori sicuramente. La Baleno era l'auto che volevo comprare all'inizio, perché mi sembrava più consistente rispetto alla Swift e poi c'era anche termica in versione Top. Ma poi il fatto che non montasse all'epoca Android Auto, non aveva i fari a led e ADAS con la frenata automatica e riconoscimento pedoni, oltre al fatto che era più lunga e larga, mi hanno fatto optare per la più costosa e sfiziosa Swift e devo dire che non sono affatto pentito della cosa, anche se è ibrida.
Se avevi esigenze di larghezza dell'auto, poteva fare al caso tuo anche la Honda Jazz. Auto molto spaziosa e larga appena 169 cm. Però era praticamente una monovolume, e la linea dovevi proprio fartela piacere. Comunque secondo me hai fatto bene a scegliere la Swift. L'avrei valutata anch'io se avessi avuto una famiglia meno numerosa. Nel suo segmento è sicuramente la più bella e completa!

D'accordissimo sul comfort della Cactus. Era proprio questo il motivo per cui l'avevo valutata. Sospensioni idrauliche a smorzamento progressivo e sedili comodissimi con un'imbottitura spettacolare... ma purtroppo per tutto il resto l'ho trovata un disastro. Vetri posteriori a compasso (e già solo questo mi aveva tagliato le gambe); niente maniglie al soffitto per i passeggeri; niente bocchetta d'aria dedicata al passeggero anteriore; display del cruscotto digitale senza il contagiri; infotainment e climatizzazione mischiati assieme con comandi touch, senza tasti dedicati che ti costringevano a distrarti parecchio solo per modificare un semplice parametro; e per finire un 1.2 3 cilindri turbo da 130 cavalli che per avere consumi appena accettabili dovevi avere al massimo due passeggeri e non dovevi uscire dal circuito urbano... figuriamoci nel mio caso, dove viaggio spesso in autostrade, tangenziali, statali e provinciali con 5 passeggeri a bordo... In pratica un'auto da famiglia con soluzioni da city car. Bocciata inesorabilmente nonostante l'avessi trovata a un prezzo eccezionale.
 
Avrei da chiedervi una cortesia: Sapete dirmi se le due prese da 12V presenti nella Baleno sono sotto chiave, oppure sono sempre alimentate? In quella posteriore, avevo in mente di adattarci un doppio caricatore usb veloce per gli smartphone, e vorrei sapere se si scollega ogni qualvolta accendo l'auto o tolgo la chiave.
 
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