Concordo, per questo dico della trasformazione in ottica riduzione costi in lowcost chic stile zara...che si è un'altra cosa rispetto al lowcost di progetto stile country dechtalon di dacia.....imho soffre anche nei confronti delle segmento A che si sono rinnovate, vedi i10 che è decisamente un'altra generazione di auto.
Non è una questione di dimensioni, anche Yaris è sensibilmente più piccola delle altre segmento B ma è cresciuta in modo impressionante come contenuti tecnici e cura degli interni ed oggi sfonda allegramente i 20k di listino per le versioni più accessoriate.
Ricordo la seconda serie della giapponese che aveva degli interni imbarazzanti rispetto alla Lancia, duri e spartani, oggi al confronto con l'italiana sembrano quelli di un'ammiraglia.
So che per molti è difficile da digerire la cosa, ma all'atto pratico e così lancia o meglio ypsilon si prendono per il prezzo stracciato esattamente come con dacia. Poi ripeto oltre a prezzo stracciato per entrambi ci sono lati positivi diversi per ypsilon e dacia come negativi in comune crash test out...Non ci fossero cose positive nelle 2 lowcost la gente andrebbe direttamente su usato.