Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Y hybrid 2020

Lancia Y hybrid 2020 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    ....e bisogna ancora tirare fuori 250€ per avere gli airbag laterali.
    Nel 2020 e con un listino da segmento B.
    Ma davvero non hanno i margini per offrirli di serie come praticamente tutti gli altri? (sono davvero pochi i modelli ancora con questo accessorio a pagamento)
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.714
    mi è sempre piaciuta la Ypsilon ma sono deluso, mi sarebbe piaciuto un restyling più generoso....questo hybrid in pratica è un kers, vero?
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.982
    Piaciuto:
    1.935
    Penso che sia per la logica del prezzo civetta: il prezzo appare più basso, poi probabilmente viene messo come optional "obbligatorio" se si vuole avere la macchina in tempi rapidi
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    No, trovarne una con quell'optional è una rarità, e negli stock di pronta consegna, km zero e aziendali, che sono il grosso delle vendite, solitamente non c'è.
     
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.714
    una volta prenotavi la 127 verde coi sedili marroni e la Fiat costruiva la macchina ordinata da alessandro manzoni, oggi guidi la macchina di una finanziaria scelta a casaccio fra qualche migliaio fermo in un piazzale, ti fanno credere che l'hai scelta tu e ti fanno credere che hai fatto un affare
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.714
    quando si parla di crisi del mercato bisogna considerare che è cambiato l'esperienza d'acquisto, dal momento in cui entravi nella concessionaria fino a quando uscivi con la macchina dei sogni (modesti di un tempo), avevi la percezione che davvero la Fiat costruiva la TUA macchina, oggi questa esperienza non la provi neanche in Maserati, quello che c'è prendi e non hai scelta, tutte uguali, tutte brutte, tutte bianco nero grigio con interni nero su nero, un vezzo? il tetto bianco il tetto nero.....e forse in questo la Ypsilon si distingue ma comunque come tutte le auto l'esperienza d'acquisto è quanto di peggio possa desiderare un povero cristo che "desidera" una macchina tutta sua alla vecchia maniera. Direte....ma c'è il configuratore! bhe provateci voi a farvi fare l'auto del configuratore e se ve la fanno probabilmente sta già in qualche piazzale a prendere sole e grandine da qualche mese
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Molto meno di un kers, è lo stesso della 500 e della Panda, un "aiutino" di max. 5 cv.
    Serve per migliorare i consumi (pare fino al 25%, da verificare), per abbassare la quota media di CO2, poi soprattutto per entrare nei centri storici, gratis dove è previsto il pagamento per le termiche, e per pagare un bollo inferiore.
     
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Hybrid lowcost per una lowcost chic, una sorta di zara dell'auto adatta ai tempi.
    Ma prima o poi qualche adas dovrà averlo anche lei se vorranno ancora omologarla/produrla.
     
  9. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Nuova Lancia y ibrida? Cosa ? 0 - 100. 14’5 sec? No grazie ,faccio prima ad andare in bici.E non mi venite a dire che è un’auto solo per la città.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Fiat non so dirti come stia funzionando.
    L'ultima auto nuova che ho comprato (utilitaria) l'ho ordinata con una combinazione di accessori e colori (anche degli interni) ben precisa.
    Non so se poteva essere già pronta da qualche parte, però è arrivata esattamente come ordinata e dopo alcuni mesi.
    Il prezzo non era stracciato, ma tutto sommato nemmeno così alto.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Il 1200 precendente non è che facesse meglio, in tutti i sensi.
    Sono pur sempre 70cv (al massimo) che devono muovere una tonnellata, e con un'aerodinamica poco favorevole.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    È un 1.0 a tre cilindri con 70CV, non è che si possono pretendere prestazioni da Formula 1. La concorrenza, con gli stessi CV, non è che fa di meglio. Io te lo dico: la Ypsilon è un'auto da città.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.720
    Piaciuto:
    11.046
    Aggiungo che dipende molto da quante capacità di non farsi convincere ad un acquisto pronta consegna si hanno, nel senso che se si vuole una vettura ben precisa e si fanno valere le proprie ragioni in linea di massima ci si riesce, se invece si lascia la palla in mano al venditore quello ha tutto l'interesse di piazzare vetture già ordinate
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Se l'auto che voglio è già in conessionaria, non vedo motivi per non prenderla, magari anche a un prezzo più basso.
    Se invece non c'è e non sono fissato con il prezzo (leggasi anche ristrettezza economica), preferisco prenderla come dico io. Anche perchè lo "sconto" è la parte minore del costo di un'auto nuova, tutto il resto rimane invariato (e in genere sono almeno 10mila euro...). Non vedo altri motivi per portarmi a casa qualcosa di cui non sono convinto e avere tutti i giorni davanti una "seconda scelta".
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.720
    Piaciuto:
    11.046
    Credo che per la fretta del acquisto ci si fa prendere la mano, c'è anche da dire che si è in una contrattazione in cui uno è un professionista mentre la controparte spesso non è molto avvezza a gestire una situazione del genere e conosce poco il settore automobilistico
     

Condividi questa Pagina