Vero...
Capisco la tua situazione, ed aldilà di tutto (età, etc...), si consideri anche indubbiamente la questione abitudine banalmente a seguito di un certo grado di allenamento, nel tuo caso verrebbero sostanzialmente meno fattori quali muscolatura unitamente ad apparato cardiaco-respiratorio...Non saprei....
Se faccio le scale ad un certo ritmo
( gia' provato )
Dopo pochi minuti ansimo e mi tremano le gambe....
Anche volendo mi devo fermare....
Camminare ai famosi 10 minuti a km....
Mi risulta fattibilissimo per quei 40 minuti di applicazione....
E soprattutto ho davanti gli occhi i risultati conseguiti
Come dire di un sollevatore di pesi che si allena regolarmente con pesi da 100 kg,
invece di massacrarsi inutilmente a cercare di sollevarne per 200.... Una volta
Si...
Fra l'altro avevo anche appreso che il percorrere gradinate così come tratti in salita estendeva benefici all apparato cerebrale (non ne ricordo i dettagli però)...
Beh non rappresenta propriamente una novità circa il fatto che l'attività fisica in genere abbia positivi riscontri anche quella cerebrale e nel caso è ad es emerso che una semplice camminata della durata di almeno un'ora per volta, specie se a ritmo quotidiano, agevola a sviluppare la propriamente detta materia grigia.Questo non l'ho mai letto... però ovviamente lo sport in generale fa bene anche al cervello (non per questo dico che sono un cervellone).
Di sicuro correre su e giù per le scale richiede una grande capacità di coordinamento e di controllo... soprattutto per non "mancare" i gradini, che ci si potrebbe fare molto male!
Beh non rappresenta propriamente una novità circa il fatto che l'attività fisica in genere abbia positivi riscontri anche quella cerebrale e nel caso è ad es emerso che una semplice camminata della durata di almeno un'ora per volta, specie se a ritmo quotidiano, agevola a sviluppare la propriamente detta materia grigia.
Guarda, non mi ci fare pensare!!!Infatti... da quando non riesco più a correre e a camminare come si deve, mi sento un po' più stupido!![]()
agricolo - 55 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa