Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chr : meglio la 1.8 o la 2.0 ?

Chr : meglio la 1.8 o la 2.0 ? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Questo non è possibile per il semplice fatto che la velocità nelle Toyota ibride è limitata dai giri dei motori elettrici MG1 e MG2, che non possono fisicamente girare oltre un certo limite. Se hai una prova che dice che hanno rimosso il limitatore postala perché sono curioso...

    Anche questo è sbagliato, perché nelle Toyota ibride non c'è un rapporto fisso tra motore termico e ruote come in un'auto a marce. A 130 km/h il motore gira intorno ai 2400 giri, dunque non si può certo dire che sia sotto sforzo.
     
    A ChBr8773 e paulein118 piace questo messaggio.
  2. AlbertoCaldani

    AlbertoCaldani

    Iscritto:
    1548011582
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    27
    È possibile vedere queste varie prove?
    Grazie
     
  3. NICO69

    NICO69

    Iscritto:
    1243352975
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    Basta vedere uno dei tanti video su YouTube, una volta raggiunta la velocità massima entra in funzione il limitatore di velocità e i giri calano drasticamente. Se per ipotesi si potesse togliere il limitatore, l'auto raggiungerebbe velocità massima e di conseguenza giri motore consoni alla potenza
     
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    E' molto meglio avere un'auto con 180 hp , che accelera da 0 a 100 in 8,7 sec , che è ecologica , economica e silenziosa piuttosto che una baracca che i 100 km/h li raggiunge a malapena , con gran facasso , grandi fumi e molti consumi...

    Mi si passi la citazione alla Catalano , tanto per alleggerire la discussione :)

    Io continuo comunque a preferire la 1.800 che accelera in 9,3 ed altrettanto ecologica , economica e silenziosa e che può trasportare tutti i miei bagagli ( non moltissimi comunque) senza dover invadere il divano posteriore con il sedile ribaltabile.

    Certe macchine nascono con il motore giusto e potenziandolo , non si sa come , non ottengono nella pratica tutti i vantaggi promessi dalla maggiore cavalleria . Credo che la Chr sia una di queste e che invece il 184 hp sia perfetto sulla cugina più chic , Lexus Ux...
    Saluti
     
  5. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Che 1800 hsd stacca 9.3?
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  6. AlbertoCaldani

    AlbertoCaldani

    Iscritto:
    1548011582
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    27
    8,7 e 9,3 ? Ma di che auto parliamo ?
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    8.7s è in linea con quanto provato da 4r se ricordo bene.
    Ma 9.3s con 122 cv direi proprio di no
     
    A keyone piace questo elemento.
  8. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Hai ragione Paulein , mi ricordavo bene il valore della prova Quattroruote del 184 hp , per il 122hp mi confondo forse con Mazda skyactive G . Qualcuno si ricorda lo 0/100 della Chr 1,8 sulla prova di 4r ?
     
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
  10. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
  11. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
  12. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Vai nella sezione dati e prestazioni, dice 11.9s e sono dati di quattroruote
     
  13. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Il video sopra dice 11,7 e quindi è piuttosto attendibile :) . Anche perchè con l'e-cvt è alla portata di chiunque : basta schiacciare a fondo l'acceleratore e fa tutto da solo , senza pattinamenti o launch-control :)
    Grazie comunque per la segnalazione.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  14. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ah si si, impossibile sbagliare con ecvt.
    Comunque se hai provato il 2.0, la differenza si sente e alla grande.
    A me è piaciuto davvero tanto, su corolla.
     
  15. AlbertoCaldani

    AlbertoCaldani

    Iscritto:
    1548011582
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    27
    con batteria carica molti test della corolla sono sugli 8.0 - 7.9sec per accelerare da 0 a 100km/h
     

Condividi questa Pagina