da me catanesi 
Quelli che vengono da me sono tutti extracom, soprattutto sudamericani.... c'è un motivo?
Infatti in Amazon oggi sono in sciopero. Almeno questo in prov.di VareseIl tipo della Sda che viene da me m'ha detto che i padroncini qui da noi non esistono più, i corrieri vogliono avere a che fare con un solo soggetto, di solito cooperative, più facile da gestire. Loro sono tutti dipendenti. Mio cognato lavorava per una di queste cooperative ( per la verità ce ne sono anche di oneste) che dava loro un tot al giorno da cui doveva uscirci anche il pranzo e l'autostrada, iniziava a volte alle 5 di mattina fino alla sera. Appena ha potuto se n'è andato.
Anche un mio amico che a 55 anni ha perso il lavoro, ha fatto la patente per guidare i camion ed ha trovato un nuovo lavoro stabile.@LeoViiiiiiiiiiii le patenti superiori non ti interessano invece? E' vero che sono più dispendiose e lunghe da ottenere, però io mi ci sono dedicato e dopo anni a lavorare per una catena di supermercati (cosa che non mi piaceva affatto), ora sono riuscito a trovare un lavoro che mi soddisfa molto di più. E non parlo di aspetto economico, ma proprio di soddisfazione in quello che si fa.
Aggiornamento: ho fermato un corriere Gls e gli ho chiesto se potesse darmi il numero della sua cooperativa: mi ha detto di no
Come mai secondo voi? Perchè queste cooperative sono così private?
Ragazzi è molto appurato che si entri soprattutto per conoscenze
Più che private io le definirei oscure.
Le cooperative sono dei soci e non sono obbligate ad associare chiunque ne faccia domanda. Men che meno assumere qualcuno.
Hanno uno statuto e conta quello.
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa