Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Enorme delusione

Enorme delusione | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Eh lo so, però ci sono fior fior di articoli (e ne abbiamo parlato anche qui) di quanto costi il carrozziere di una Tesla.
    Capisco l'incazzatura perchè 7500 euro per una portiera sono una bella botta

    Ho editato un mio messaggio precedente, perchè mi sono accorto che ha scritto che la figlia aveva la cintura. Quindi non sto capendo più nulla della dinamica
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Sono il primo a dire che non dovrebbero capitare (ma putroppo possono capitare) e infatti non ho mai criticato quei poveri cristi che hanno lasciato i loro bimbi in macchina.
    Solo che forse io non lo avrei scritto un post del genere o, ad essere sinceri, avrei omesso certi particolari in modo da puntare l'attenzione sul fatto che non dovrebbe partire con le porte aperte.
    Io sono il primo responsabile della sicurezza dei miei figli e dopo una mancanza o una dimenticanza del genere, non mi sentirei a mio agio a sparare a zero sulla sicurezza della Tesla
     
    A mg27 piace questo elemento.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Sì, certo. Devo dire che la cosa non mi ha stupito, conoscevo già la "situazione". Però la differenza di reazione tra noi e l'autore credo sia il fatto che noi possiamo stupirci quanto vogliamo e la cosa finisce lì, lui invece dovrà realmente spendere parecchi soldi.
    Qualche contraddizione c'è nel messaggio iniziale, che poi rimane in mente leggendo le prime risposte che sono state abbastanza "frettolose".
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Comunque il discorso cinture è importante. La mia nipotina di 5 anni si siede da sola ma la cintura devo mettergliela io (quella normale perchè è bella alta e ha un sedile che utilizza già la cintura in dotazione alla macchina). Però è capace di sbloccarla lei quando deve uscire.

    Quella di 2 anni e mezzo invece devo posizionarla io sul suo sedilino, e poi le metto le cinture, assicurandomi che l'attacco faccia "clack", il che significa che sono chiuse bene.
     
  5. SMR77

    SMR77

    Iscritto:
    1580973949
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Scusate, non capisco perché spostare l’attenzione su mia figlia, che non c’entra nulla, non è un genio, ma sa perfettamente non solo salire e scendere da sola, bensì sa usare tutte le app quando siamo fermi a ricaricare l’auto come tanti altri bambini alla sua età.
    In ogni caso non ero ancora uscito dal parcheggio, andavo meno veloce di una formica, mi sarei accorto quasi subito perché mi giro sempre a controllare se ha realmente messo BENE la cintura, ma La mia sfortuna è che sulla mia destra c’era la porta del cancello dove l’ala di falco si e’ incastrata schiacciandosi.... tutto qui... cortesemente eviterei commenti personali sulla mia persona in qualità di genitore, che non c’entrano nulla e li trovo di cattivo gusto.
    Qualora non fosse stata mia figlia, bensì una qualsiasi altra persona che magari salendo pensa che sia io a chiudere le porte posteriori, sarebbe successo COMUNQUE!!!! PERCHÉ COME HANNO BEN DETTO IN MOLTI E’ UNA MANCANZA DELLA CASA MADRE!!!PERCHE NON SAPEVO CHE LASCIANDOLE APERTE LA MACCHINA SI SAREBBE SPOSTATA UGUALMENTE, PERCHÉ QUELLI DELLA TESLA NON ME LO HANNO DETTO OK?????????????
    SIAMO TUTTI IMBALSAMATI O GENITORI SCIAGURATI????
    Per i più simpatici che hanno detto che ero al telefono facendo i professori nel darmi del genitore sciagurato.... NON ERO AL TELEFONO, e’ vero che non ho guardato il monitor ne’ prestato più di tanta attenzione ma, stavo appunto prestando attenzione a quello che diceva mia figlia ( nel mio caso specifico) che ogni mattina mi fa mille domande... può succedere? Dovevo ancora immettermi in strada, stiamo condannando me, quando l’episodio Che nemmeno i CARROZZIERI e ASSISTENZA TESLA ritengono sia colpa del conducente, bensì della casa madre e che è stato riportato anche agli ultimi convegni TESLA...
    Il mio sfogo, vuole essere utile non a coloro che sono pronti a puntare il dito sul genitore o sul figlio se a 3 anni sa salire, scendere o altro... non c’entra nulla, ma a coloro che nel caso non sapessero che con le porte aperte posteriori la macchina prosegue a differenza delle porte anteriori dove invece si blocca in automatico! E chissà che la casa madre possa modificare questa grande enorme CAVOLATA!!!!
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
  6. foursix

    foursix

    Iscritto:
    1373105247
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    33
    Praticamente non è in grado di avere una Tesla, speriamo bene che cresca la figlia per badare a lui. ;)
     
    A mancini piace questo elemento.
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ho ragionato un attimo, in pratica non c'è un sistema di sicurezza che blocca l'auto con le portiere ant aperte ma semplicemente l'auto va ad inserire il freno a mano automatico, supponendo che il guidatore debba abbandonare il veicolo.

    Quindi sta Tesla secondo me no ha alcun sistema di sicurezza, come tutte le auto del resto, se non appunto l'indicazione su schermo ed eventuale bip.

    Tutto questo mio ragionamento verrebbe smentito se invece aprendo la portiera del passeggero anteriore la macchina non partisse.
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Non é in grado solo xche si é dimenticato la portiera aperta?
    Devi avere un qi sopra la media x poterne guidare una? ... Dai spero sia una battuta, ma rimane di gusto amaro
     
  9. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Anche sulle lavatrici vendute negli Stati Uniti c'è l'avvertenza di non metterci un gatto vivo, sulle istruzioni della Tesla, che avrai letto spero, ci sarà scritto che occorre chiudere le portiere prima di partire, come tutte le auto.
    Tua distrazione che ti toccherà pagare salato.
     
  10. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ovvio che pagherà anche se avendo delle complicate ali di falco qualche controllo in più ci starebbe secondo me.
    Anche xche guardando dallo specchietto retrovisore della mia auto non vedo bene la zona occupata portiera posteriore chiusa, ma il 3/4 posteriore della macchina e osservando la foto postata in prima pagina le portiere della model y rimangono sopra la vettura, quindi magari neppure vedi molto a meno di spostarti sul sedile.
    Ovvio non devi far caso allo schermo...

    C'è da tenere conto che le normali portiere (non quelle controvento) si andrebbero a chiudere in caso d'urto e che le portiere ad ali di falco vanno anche ad occupare un volume sopra la vettura che normalmente non é occupato da nulla.
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
  11. SMR77

    SMR77

    Iscritto:
    1580973949
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Lascio le cattiverie alle persone ignoranti e frustrate.
    Purtroppo mi rammarica il fatto che ce ne siano anche troppe.
    Cordiali Saluti a tutti!
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.723
    Piaciuto:
    11.046
    Edit Mod : l'opener ha aperto il topic per manifestare un disappunto in merito al comportamento della sua vettura, se non si è interessati alla discussione non è necessario parteciparvi e sopratutto non è nelle facoltà di un utente giudicarne un altro.
     
    A a_gricolo, pilota54, SupercinqueTC e 3 altri utenti piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Non credo che tu ti riferisca a me in merito al discorso bambini in auto, perché ho solo detto come agisco con le mie nipoti.

    Come hai potuto vedere ho anche, nei miei post precedenti, stigmatizzato le critiche gratuite alla tua disavventura intervenendo per far moderare i termini e anche censurando una frase offensiva che era stata scritta nei tuoi confronti.

    Puoi proseguire tranquillamente nel forum. Ci siamo noi a vigilare.

    Aggiungo solo che qui gli utenti vengono sempre invitati ad evitare il maiuscolo prolungato per ovvi motivi.
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    La moderazione è Intervenuta nei confronti dell’utente che ha scritto questo post con una temporanea “sospensione”.
     
    A f_f_1980, SupercinqueTC, FAUST50 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.723
    Piaciuto:
    11.046
    Da sviluppatore di software sono abituato a cercare di capire se nella scelta fatta in merito ad un comportamento, in questo caso del blocco della vettura per le condizioni delle portiere, ci sia un motivo che a primo acchito sfugga, francamente però in questo caso non ne trovo uno, credo che la casa potrebbe risolvere anche abbastanza velocemente questo comportamento con un aggiornamento del software
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
    A gbortolo, mg27 e FAUST50 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina