Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Enorme delusione

Enorme delusione | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Appunto... È quello che critica l'opener. Uno può indirettamente pensare che sia al sicuro tanto l'auto non va.
    D'altronde con una macchina che da sola quando apri la portiera provvede a metter freno a mano e a chiudersi, sei portato a fare certe dimenticanze semmai non sono stati implementati sistemi di sicurezza automatici ogni dove.

    Alla fine mi pare che il proprietario si sia arrabbiato abbastanza con se stesso e magari il black out che ti porta a lasciare il bambino nella macchina, inizia da molto prima da quando ti stai per sedere nella vettura...
     
    A f_f_1980 piace questo elemento.
  2. Luca Funkytarro

    Luca Funkytarro

    Iscritto:
    1536673604
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    33
    Boh sarà
    per lo stesso motivo per cui molte auto da poveri hanno il cicalino solo sulle cinture anteriori: risparmio? oppure in Tesla hanno pensato ad una funzione nascosta che permette all'auto di volare raggiunte le 80 miglia?
    In ogni caso poco importa...quando ho rotto lo specchietto perché entrando in garage mi sono dimenticato di chiuderli ho provato a sporgere denuncia verso il costruttore del garage ma...ho perso la causa..

    A parte le battute, se non ricordo male la Tesla ha una funzione che mette automaticamente una sorta di freno a mano quando la portiera anteriore di apre dato che si presuppone che il guidatore stia scendendo.
     
    A f_f_1980 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Sicuramente il fatto che la vettura non abbia quanto meno un cicalino che avverta quando una delle 4 porte rimane aperta (soprattutto una delle 2 ad ala di gabbiano), se non un impedimento all'avviamento, è una grave mancanza da parte della casa considerando che si tratta di una vettura (molto costosa) del 2020.
     
  4. Luca Funkytarro

    Luca Funkytarro

    Iscritto:
    1536673604
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    33
    no aspetta, il cicalino e l'avviso sullo schermo ci sono. solo che lui non li ha ne visti ne sentiti (come ha scritto).
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Beh, lui parla di "segnalazioni a monitor", che significa spie. Non scrive se ci fosse anche un segnalatore acustico del problema.
    Ah no hai ragione, "non ho sentito" le segnalazioni a monitor, quindi spia + cicalino.
    Lui pensava che ci fosse anche l'impedimento all'accensione del motore, come avviene per gli sportelli anteriori.
     
    A Luca Funkytarro piace questo elemento.
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Guarda non saprei cosa dirti. Non so come faccia una bambina di 3 anni a montare da sola allacciarsi chiudere la porta. Le mie io fino ai 5-6 anni le ho sempre montate e allacciate personalmente, evidentemente sono meno autonome
     
    A ROVIGOLAW1, gbortolo e pcassone piace questo elemento.
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    È quello che ho scritto io?
    Non critico lui x le distrazioni come non critico quelli che vanno i balck out e lasciano i figli nei posti dietro.

    Per me é una lacuna che ovviamente non potrà mai esser riconosciuta dalla casa madre perché é una distrazione personale ma che x suo funzionamento di sicurezza x le portiere ant. Può portare ad errori per superficialità.
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Si il freno a mano auto ce l ha come ho già scritto io. Appunto se ha tutti questi automatismi uno può distrarsi se ha qualche lacuna da qualche parte.

    Il fatto che non parta con le portiere aperte anteriori ma con quelle posteriori si é una lacuna. Se fai un'auto a prova di distrazione devi farla in toto non solo a pezzi.
     
    A SMR77 e pilota54 piace questo messaggio.
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Guarda concordo con te che la macchina non dovrebbe funzionare così. Però non riesco proprio a capire lo sfogo dopo quello che è successo
     
    A mg27 piace questo elemento.
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Dipende dal bambino. Io ne conosco almeno 3 che a quell'età sapevano già salire sul seggiolino e allacciarsi in autonomia (seguiva verifica, ovviamente...).
    Chiudere la porta no, ma queste sono porte elettriche motorizzate, se hanno un tasto nel montante centrale come quelle scorrevoli delle monovolume, perchè non dovrebbe riuscirci un bambino? Sa azionare i vetri elettrici (e per questo noi adulti glieli blocchiamo, insieme alle maniglie delle porte).
     
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    OK non avevo compreso bene... Forse x il prezzo che ha l'auto e l'aura che ci ruota attorno montata a regola d'arte dai teslari, le aspettative sono da auto del futuro non da auto costruita da una casa che fino a ieri non esisteva...
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Perchè la cintura, pur con le guide (non su tutti) sul seggiolino deve accuratamente passare sulla clavicola e non sul collo, non deve essere troppo lasca sulla parte addominale e non deve passare sulla pancia.
    Insomma anche adesso che sono un po' più grandicelle le mie quando montano un'occhiata che sia messa bene gliela do e mi giro a controllare.
    Tutto qui.... poi se uno è al telefono distratto, oppure assuefatto dai sistemi di controllo e di sicurezza della propria macchina e non lo fa può succedere non dico di no e non lo metterei in croce.
    Continuo a ritenerlo uno sfogo che non ci sta
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Infatti ho scritto che dopo va verificata, comunque riescono ad allacciarla.
    Però lo sfogo credo sia dovuto più che altro al costo della riparazione esorbitante (una Sandero nuova...) e dall'obbligo di passare dal centro ufficiale, perchè non esiste una rete ricambi. Ha platealmente ammesso di non aver fatto caso alle segnalazioni. O almeno questo ho capito leggendo il messaggio.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ad ogni modo I controlli la macchina li fa, infatti scrive sullo schermo il problema ed emette un cicalino da come ho capito.
    È proprio una questione di 2 riche di codice, I sensori ci sono tutti.
    A meno che ci sia un motivo ma che appunto non riusciamo a capire.
     
    A f_f_1980 piace questo elemento.
  15. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Oppure sono troppe le informazioni sul "televisore" centrale.
     

Condividi questa Pagina