beh tanto meglio! Sarà la mia esperienza diretta con un meccanico del genere, ma mi sembrava fin troppo verosimile.
Ma questo qui non lavora?![]()
piu' click ottiene, piu' diventa famoso, e poi i soldi arrivano
Fake 200%, Saolini è uno youtube esperto nel pubblicare false testimonianze basate su dicerie reali buttando benzina sul fuoco (es. fare il doganiere dicendo che hanno l’ordine di far entrare i migranti, ecc)
Una volta si diceva "l'ha detto la TV", adesso "l'ho trovato in internet"....
Il video è stato creato da un tizio che si diverte a creare discussioni inutili.
Un giorno è pompiere, poi operaio Fiat, poi nostromo ecc.
Possiede una pagina Facebook abbastanza nota.
Chiarito questo punto passiamo alla fiducia che bisogna dare ai meccanici.
Personalmente preferisco che vengano rilasciati preventivi scritti (creati con appositi portali web).
Su ogni preventivo non devono mancare:
Marca e codice ricambio
Listino ed eventuale sconto ricambi
Tempi di lavorazione e tariffa oraria di manodopera.
Sarebbe opportuno che i preventivi vengano poi fatti controllare da qualcuno esperto in gradobdi individuare subito le anomalie più evidenti, tipo l'aumento ingiustificato delle ore di manodopera o dei listini ricambi.
In azienda lo facciamo spesso creando anche dei filmati dove replichiamo i preventivi con i dati corretti.
Prima anomalia di un qualsiasi preventivo: prezzo olio motore.
Che?!?! Cioè hai rifatto la testata alla moto con 100€ pure fatturati? Non ci credo, dai.Dopo la discussione spezzo una lancia a favore di almeno un meccanico, ieri sono andato a ritirare la testata della mia vecchietta (honda cb 350 four del ´74), aveva le sedi valvole da fresare, totalmente non a tenuta, insomma, fresatura di 8 sedi valvola, fatta da chi lo fa di lavoro e per precedenti esperienze bene, prezzo? 100€. Con fattura. Spero che resti in attività a lungo.
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa