allora aboliamo i quotidiani.
solo mensili, cosi' evitiamo di far girare anche i furgoni dei distributori![]()
Però i giornali non vengono consegnati 4 volte al giorno.
allora aboliamo i quotidiani.
solo mensili, cosi' evitiamo di far girare anche i furgoni dei distributori![]()
no certo, ma se li facessero settimanali, passerebbero 7 volte menoPerò i giornali non vengono consegnati 4 volte al giorno.
Scusa, è la farmacia di Zinzan, vuoi che sia "normale"?se il furgone della farmacia passa 4 volte (secondo me ne passa una o due al massimo)
come ho fatto a non pensarciScusa, è la farmacia di Zinzan, vuoi che sia "normale"?![]()
![]()
No.Come scusa non regge.
Se vendi,ipotizzo,1000 scatole di tachipirina al mese puoi stare certo che se ne tieni 10 in stock,e quindi fai l'ordine ogni volta che scendi sotto quel numero,non ne andrà scaduta neanche mezza.
Ripeto la farmacia vicino a dove lavoro io fa fare al furgoncino almeno 4 viaggi al giorno,se non si riducessero con 1 sola scatola di un farmaco (almeno per i farmaci da banco che vanno via come il pane) prima di fare assortimento magari di viaggi ne basterebbero 2 o 3 al giorno.
Dove lavoro io abbiamo due fornitori principali che fanno un viaggio al mese ciascuno.
Se serve qualcosa o ordini da uno o ordini dall'altro.
Ma se ti dimentichi stai senza fino al mese dopo e ti arrangi.
In questo modo,pur senza fare un assortimento esagerato,si gestisce meglio la scorta di prodotti necessari.
Poi c'è anche il caso in cui il fornitore ti telefona e ti chiede gentilmente se puoi cedere parte della tua scorta al tuo diretto concorrente perchè lui (il fornitore) ormai è passato e quindi non può tornare in città.
In quei casi io avrei detto un secco no,ma non dipendeva da me...
Ormai la gran parte di noi non compra più libri, quotidiani e riviste cartacei, ma legge su computer, kindle etc.allora aboliamo i quotidiani.
solo mensili, cosi' evitiamo di far girare anche i furgoni dei distributori![]()
io non sono tra quelliOrmai la gran parte di noi non compra più libri, quotidiani e riviste cartacei, ma legge su computer, kindle etc.
io non sono tra quelli
pur avvendo l'e-reader, se posso, compro un libro vero.
Il cliente ha urgenza di farmaci che non sempre possono essere in scorta, o perchè non si trovano, o perchè acquistati una volta l'anno da un cliente di passaggio.
se il furgone della farmacia passa 4 volte (secondo me ne passa una o due al massimo) avranno i loro motivi.
se l'e-book costasse 1/3, avrebbe anche senso.
ma se lo devo pagare piu' o meno come un libro di carta...
per non avere nulla in mano....
e non posso prestarlo a chi voglio o regalarlo o rivenderlo...
resta una comodita' per chi va in vacanza, e non si vuole portare dietro un libro vero, che e' l'unico vantaggio che ha.
ma solo quello.
un libro poi, va sempre, e puoi farlo cadere tutte le volte che vuoi![]()
Scusa, è la farmacia di Zinzan, vuoi che sia "normale"?![]()
![]()
oggi sono nervoso perchè la giornata è iniziata male,
Che strano...................
agricolo - 12 ore fa
zagoguitarhero - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa