Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP USA

Mondiale F.1 2019 - GP USA | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.570
    Piaciuto:
    4.016
    La pensi quindi come me e il mio amico?
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  2. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.570
    Piaciuto:
    4.016
    Arrivano le prime interviste:

    Leclerc nel post-gara: "Solitamente ho un’idea di quello che non è andato bene, però stavolta non ho proprio una spiegazione. Dobbiamo analizzare bene le gomme, come ho detto via radio in macchina. Non avevo grip soprattutto sull’anteriore sinistra. Una gomma non funzionava come previsto, dobbiamo concentrare la nostra analisi su questo. Sugli altri due altri set non siamo andati così male, ma comunque abbiamo fatto molta fatica oggi.”

    Verstappen fa una dichiarazione sulla linea di quelle, poco intelligenti, delle ultime settimane e questa volta punta dritto su Ferrari: “Questo è ciò che accade quando smetti di barare. Ora sono stati esaminati molto attentamente questi aspetti, ma dobbiamo continuare a tenere d’occhio la situazione.“
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Beh si, non abbiamo altri elementi
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    In effetti.. Non ci sono prove né in un senso né nell'altro
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    A dire il vero credo che la rottura della sospensione (o meglio di un braccetto) sulla vettura di Vettel sia stato un caso fortuito, che non si ripeterà (anche perchè faranno un braccetto più robusto...).

    Sembra che in curva 8 abbia preso in pieno un alto "dissuasore" aggiunto per la gara (via radio hanno poi detto a Leclerc di non prenderlo mai). Probabilmente con la telemetria hanno appurato che si è rotto lì.
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2019
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Il primo treno di gialle non ha funzionato, ma in realtà è da tutta la stagione che Leclerc non va forte con le gomme gialle, mentre invece va fortissimo con le rosse e le bianche. Probabilmente è lui che in gara non riesce a gestirle al meglio, oppure in questa gara ha risentito della gran botta di Albon alla prima curva, che potrebbe avergli rovinato la convergenza.
    Fatto sta che col 1° treno era lentissimo, poi è andato meglio, ma sempre 1/2 secondo più lento delle Mercedes.
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Per quanto riguarda Vettel, ha evidenziato da subito problemi di sottosterzo. Secondo me la sospensione era danneggiata gia' in partenza, altrimenti non si spiegano le 3/4 posizioni perse nel primo (tra cui anche il sorpasso subito da Leclerc che non aveva un'auto molto efficiente).
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Forse vuole tenere buoni rapporti con la Mercedes, non si sa mai, anche Schumi dopo la Ferrari approdò in Mercedes.
    No, a parte gli scherzi credo che abbia voluto fare i complimenti per il 6° titolo al suo amico/rivale Lewis Hamilton. Penso che ci poteva stare, non l'ha fatto per esibizionismo, è una brava persona in fondo.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Questa poitrebbe essere una spiegazione, ma Binotto non ha parlato di motore, ha detto che il rendimento delle gialle del primo stint è stato "inspiegabile".
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2019
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.570
    Piaciuto:
    4.016
    Però attenzione: proprio perché non sa quale sia la realtà, quella frase potrebbe passare per calunnia o diffamazione.

    Mi piacerebbe una presa di posizione netta e dura di Ferrari in risposta a messaggi tanto sciocchi quanto volgarmente diretti.

    "QUANDO SMETTI DI BARARE..."
     
    A perdegola, rob33 e pilota54 piace questo elemento.
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Pero' al colore giallo non corrisponde sempre lo stesso tipo di mescola. In questo caso le gialle erano delle C3, che in effetti assieme alle C2 nella prima parte di stagione hanno dato problemi alla Ferrari, pero' in questo caso le C2 hard hanno funzionato.
    Mistero.
    Domani ne sapremo di piu'.
     
  12. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.570
    Piaciuto:
    4.016
    Anche questo ci ha fatto molto pensare.

    Mercedes, RedBull ma anche Renault e Force India, in tantissime fasi concitate sono pesantemente passati sopra lo stesso dissuasiore decine e decine di volte senza che nulla accadesse e non han fatto sentire un solo tram radio in cui si indicava al pilota di girare al largo e tenersi margine.

    Solo a Leclerc è stato detto, nonostante fosse chiaro a tutte le 10 squadre dove e come si fosse rotta la sospensione di Vettel.

    Io penso che sugli attacchi e le geometrie al posteriore, o su materiali/accoppiamenti, la Ferrari stia provando qualcosa in vista del 2020. E quel qualcosa possa aver acuito i problemi di performance nella prima metà del gp a serbatoi carichi.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    :emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished:
     
    A Ex Batri e cuorern piace questo messaggio.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Ok, però gomma gialla vuol dire gomma di media morbidezza per la pista in cui viene utilizzata, insomma "gomma di mezzo", quindi è più o meno la stessa cosa in tutte le gare.
     
  15. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.570
    Piaciuto:
    4.016
    È tutto molto nebuloso...

    Fanno 4/5 installation laps prima di schierarsi in griglia, fanno il warm up lap prima di partire e nessuno si è accorto (nemmeno Vettel che è estremamente "sensibile") che l'auto aveva questo tipo di problema?

    Mi sembra oggettivamente troppo "dilettantesco" perché possa capitare a delle macchine volanti letteralmente zeppe di sensori e sonde di ogni tipo...
     

Condividi questa Pagina