Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Formula 1 2020/2021

Formula 1 2020/2021 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.728
    Piaciuto:
    11.046
    Credo, se non ho capito male, che intendesse che anagraficamente comincia ad avere quel età per cui c'è il rischio che le prestazioni calino, personalmente non mi sembra che ancora sia accaduto ma potrebbe arrivare il momento
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.728
    Piaciuto:
    11.046
    Concordo, però Verstappen lo devi andare a strappare alla concorrenza mentre un pilota del tuo vivaio lo hai già in casa , io se fossi in loro avrei fatto nel 2020 quello che ha fatto in questa stagione la Ferrari, affianco al campione il giovane del vivaio così che mi preparo per la transizione , giustamente dire che Hamilton preferisce Bottas ma il team non è il suo
     
  3. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Impossibile considerare Ginetto - ad oggi - allo stesso livello di un Max Verstappen ... é un confronto talmente impari che lo definirei impietoso!
    Cmq se per qualcuno H rimane il maschio alfa, boh, ci adegueremo e con ... un sorriso di circostanza.
    :emoji_confounded::emoji_confounded:
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.728
    Piaciuto:
    11.046
    Sempre con il sorriso, ma il calo di Hamilton tu dove lo riscontri?
     
  5. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Le "circostanze" attuali - certo non casuali - lo stanno traslando ( H ) in orizzontale, apparentemente e potenzialmente all'infinito.
    ...
    Almeno io la vedo così, forse perché vedo molto di piú / prima le macchine che i piloti.
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2019
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.059
    Piaciuto:
    16.051
    Secondo me hanno valutato che al momento non ci sia un altro fenomeno pari a Max e Charles, impegnati per il 2020.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.728
    Piaciuto:
    11.046
    Giustamente ognuno ha una sua visuale della faccenda, secondo me tu hai usato un termine molto adatto, circostanze, potremmo quindi dire che le tue sono legittime prove ma circonstanziali, Hamilton vince e si è creato un mito per via della vettura che guida e al posto suo molti piloti avrebbero ottenuto gli stessi risultati. Sicuramente lui ha una vettura che lo aiuta a vincere ma a mio modesto avviso il mondiale 2018 ha dimostrato che lui però ha una classe speciale perché comunque io credo che ci ha messo molto del suo per il mondiale.
    Poi ovviamente arriverà il momento in cui nuove generazioni lo metteranno al angolo, e probabilmente sono già in F1 ,ma sempre personalmente per me resta uno dei più forti piloti della storia
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Sarebbe la situazione ideale per la Ferrari che eliminerebbe in un colpo solo due problemi: l'uno in squadra e l'altro economico poichè l'ingaggio di Vettel non è da poco.

    Credo che Raikkonen o Giovinazzi sarebbero perfetti per la Ferrari
     
  9. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    OT : purtroppo mi accorgo poi di cosa ho scritto.
    Dovete scusarmi un po tutti, non sto molto bene e per queste cose che "spingono" io - di riflesso - ho una tendenza "sputasentenze".


     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2019
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.059
    Piaciuto:
    16.051
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.059
    Piaciuto:
    16.051
    Vorrei fare un po' il punto della situazione dei piloti in ottica 2020. Ci sono tanti "si dice", voci di corridoio, pourparler, rumors, ecc.

    Di piloti sostanzialmente liberi per il 2020 ce ne sono pochi. Uno di questi è Hulkenberg. Di lui si parla in prospettiva Ferrari al posto di Vettel (il quale ha capito che la squadra ora punta su Leclec), o Alfa Romeo, oppure di un anno di sosta per approdare nel 2021 in Alfa Romeo se Raikkonen dovesse ritirarsi. Ricciardo ha qualche "mal di pancia" con la Renault e anche lui spera nella Ferrari. Poi è anche saltata fuori la novità della simpatia di Steiner per Kubica.

    Non c'è quindi molta carne al fuoco. I movimenti importanti dovrebbero avvenire nel 2021.

    Vediamo quindi la situazione pro-2020 delle squadre ad oggi 9 ottobre 2019.

    - Ferrari - Vettel-Leclerc
    - Mercedes - Hamilton-Bottas
    - Red Bull - Verstappen-Albon
    - Renault - Ricciardo-Ocon
    - Alfa Romeo - Raikkonen-Giovinazzi? Hulkenberg?
    - Mc Laren - Sainz-Norris (da confermare)
    - Haas - Grosjean-Magnussen (Kubica 3° pilota?)
    - Toro Rosso - Kvyat-Gasly
    - Racing Point - Perez-Stroll
    - Williams - Russel-?

    In sostanza come contratti restano 1 posto alla Williams e c'è da dirimere la questione Alfa Romeo. Raikkonen ha già un contratto 2020, ma Giovinazzi no, ed è spinto da Ferrari, mantre Vasseur ha parlato con Hulkenberg.

    Ci sono tanti rumors anche su Verstappen, Hamilton e Vettel, ma in ottica 2021. Solo Vettel potrebbe rompere anticipatamente e consensualmente il contratto con Ferrari, e al suo posto allora, come accennato, potrebbe arrivare o Hulk o Ric.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    In Williams dovrebbe arrivare Latifi mentre Vasseur e Hulk hanno stretti legami dai tempi della GP2.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.059
    Piaciuto:
    16.051
    Hulk al proposito ha detto "Certo che ho parlato con Vasseur, ma nulla di definito, vedremo". Però Ferrari spinge per avere Giovinazzi in Alfa-Sauber anche nel 2020, e le ultime prestazioni hanno aumentato le quotazioni dell'italiano.
    Nico ha anche detto che se nel 2020 dovesse restare fuori non è detto che ritorni nel 2021. Potrebbe prendere altre strade.........Formula E? Endurance?

    Vera l'indiscrezione di Latifi su Williams.
     
  14. marcobelluno

    marcobelluno

    Iscritto:
    1532422863
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
    Continuo a pensare che sia scandaloso rinnovare Giovinazzi
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.059
    Piaciuto:
    16.051
    Per quale ragione “scandaloso”?
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina