Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Formula 1 2020/2021

Formula 1 2020/2021 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Apro questo topic perchè è arrivata da poco la prima 'bomba' giornalistica per la stagione 2020, il giornalista inglese Joe Saward ha riportato un indiscrezione per cui Vettel a fine di questa stagione potrebbe ritirarsi.
    Aprire un topic per la prossima stagione quando siamo ancora a neanche 1/3 dell'attuale potrebbe sembrare prematuro ma visto che questa prima notizia farà parlare e aprirà molti scenari di discussione in questo modo abbiamo un topic unico su cui trattare tutti i temi del 2020 senza utilizzare quelli classici dei singoli gran premi.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Come riportato in apertura di topic ci sono indiscrezioni sul possibile ritiro di Vettel dalle competizioni gia a fine di questa stagione, ora capire quando sia attendibile la notizia allo stato attuale è difficile, sembrerebbe che il pilota tedesco non riuscendo a vincere il quinto mondiale , messo sotto pressione dal giovane Leclerc e pago dei 4 mondiali vinti segua l'esempio di Rosberg e abbandoni le corse.
    Personalmente mi sembra un poco difficile come cosa, a parte che rinuncerebbe ad un altro anno di contratto in Ferrari, che poi alzi bandiera bianca di fronte ai risultati del giovane compagno di scuderia, quindi riconoscendo il suo fallimento , mi sembra abbastanza improbabile.

    Aggiungo che in realtà la voce gira gia da diverso tempo quindi e che il pilota ha sempre smentito.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2019
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    E’ un’indiscrezione che circola dai primi di marzo, ma lui ha sempre smentito.
    Vedremo se e quando dichiarerà ufficialmente le sue vere intenzioni per il 2020 (e seguenti).

    Certo come età è ancora molto giovane, appare strano un ritiro così presto, ma nulla in F1 va dato per scontato (abbiamo visto cosa ha fatto Rosberg).

    La notizia quindi è da prendere con le molle ma potrebbe anche darsi che lui abbia dichiarato in confidenza a qualcuno di volersi ritirare. Staremo a vedere.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Non sarebbe il primo anche in tempi meno moderni ad arrendersi di fronte ad un rookie particolarmente aggressivo.
    Lauda abbandonò a fine '79 soffrendo la pressione del giovane Piquet, per poi tornare tre anni dopo.

    Vettel è giovane ma ha alle spalle 13 campionati di F1, come Hamilton.
    Da notare che era già andato in crisi, pensando al ritiro, nel famigerato 2014. Il caos certificato degli ultimi mesi, meglio dire ultimo anno, in casa Ferrari potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Aggiungo che oltretutto per lui che , o c'è l'interesse della Mercedes, cosa secondo me difficile visto la situazione attuale dei loro piloti e l'ottimo vivaio che hanno, altrimenti dovrebbe ripiegare per un team di seconda fascia ma per un 4 volte campione del mondo non so quanto sia interessante come prospettiva.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Esatto! Lo ricordo anche io, in quanto vissuto in prima persona dato che all’epoca ero un fan di Lauda
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Questo se la Ferrari lo volesse scaricare, ma non mi risulta. Ha un contratto fino al 2020.
    Salvo che gli sia stato comunicato il sicuro non rinnovo, ma non credo al momento.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    ma infatti a me tutto risulta strano considerando che lui ha un contratto fino al 2020, quindi ritirandosi nel 2019 rinuncerebbe ad un anno che anche economicamente parlando non è cosa da poco.
    Poi nel 2020 le cose potrebbero anche andare come si diceva, o le cose in Ferrari sono cambiate e allora gli rinnovano il contratto , altrimenti giusto un ingresso in Mercedes altrimenti credo che per lui il ritiro sia quasi dovuto, tranne che non si accontenta di andare in un team di fascia B
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Chiaro che se la Ferrari non gli dovesse rinnovare il contratto avrebbe solo 3 opzioni teoriche: 1) Tornare in Red Bull, 2) Andare alla
    Mercedes (magari al posto di Bottas...), 3) Ritirarsi.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    1 - solo se Max va via
    2 - scambio con Ham
    3 - probabile dato il personaggio e che sembra non divertirsi più tanto (a differenza di Kimi che comunque è soprattutto interessato a guidare)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    E uno scambio Hamilton vettel sarebbe folle? Bisognerebbe avere le palle da parte di entrambi,uno potrebbe vincere subito e l'altro entrare nella storia ( forse).più di Schumacher. Sarebbe un all in clamoroso
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Si, infatti ho messo più teoriche che pratiche.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Io ho sempre creduto che Hamilton alla Ferrari ci dovrebbe fare un pensierino,nel senso che a lui alla fine ormai manca solo la vittoria con il cavallino per entrare ancora di più nella storia della F1 , anzi se vincesse anche con la Ferrari mi permetto di dire che potrebbe diventare forse il pilota più importante della storia della F1 .Per Vettel andare in Mercedes potrebbe essere un modo per tornare a vincere oltretutto con il team del suo paese, ergo non la vedo male come idea,certo nel 2021 e l'anagrafe non aiuta molto
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  14. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    spiegatemi perché Ham che punta a eguagliare Schummy come titoli mondiali vinti dovrebbe lasciare il mezzo migliore disponibile per andare in una scuderia (la Ferrari) che oggi mi pare un pochino alla deriva e che se continua così potrebbe non vincere neppure un gran premio. Probabilità a oggi di vincere con una Ferrari un titolo mondiale pari a zero, per me non è matto
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Avrebbe potuto pensarci esattamente un anno fa.
    Oggi avrei dubbi.
    Però un pensierino di farci un giro sulla Ferrari alla fine è un po' in tutti i piloti.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina