Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinema, che passione

Cinema, che passione | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Hot Fuzz l'ho visto qualche mese fa in streaming col proiettore. Divertente, sì, ma probabilmente non me lo rivedrei.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    io sono più amante della lettura però quando trovo un bel film non disdegno, devo dire che anche come i libri poi all'anno di film che restano impressi ne vedo pochi, però quando capita quello giusto sono 2 ore passate bene. Non amo invece le serie perchè secondo me è soltanto dilatare una storia che potrebbe essere fatta con molto più interesse e meno perdite di tempo con un film,ogni tanto provo a rivederne una ma mi annoio.
    Per me il film è al cinema , nel senso che a casa non ha mai la stessa resa, il problema del cinema è che ormai dilaga la maleducazione, da anni direi, poi avendo poco tempo ci vado solo per film che a mio modesto avviso meritano e sono frequentati da gente che va al cinema per vedere un film e non romperere le scatole come dicevo prima... mi ricordo di aver rivisto Apocalypse now in versione estesa, credo oltre le 3 ore e mezza , e per tutta la durata del film non si sentiva volare una mosca, va a vedere una commedia e tra cellulare, chi parla e via dicendo per me diventano soldi buttati
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Gli italiani sono i doppiatori più bravi del mondo, anche perché l'Italia è l'unico paese dove si doppiano tutti i film, ma proprio tutti!

    Qualche anno fa mia moglie ha seguito un corso di doppiaggio a Roma ( solo per passione... un lavoro gia ce l'ha, e pure troppo!) con dei famosi doppiatori, e può assicurare che questa professione è meno facile di quello che sembra.
    Alla fine, almeno, le è servito per migliorare la dizione.

    Una volta abbiamo assistito a uno spettacolo teatrale di un noto doppiatore, che tra le altre cose ci ha rifatto pari pari alcuni pezzi di famosi film ( per es. Cast Away: ha doppiato Tom Hanks). Incredibile la perfezione, così dal vivo: voce perfettamente "incollata" alle scene che passavano proiettate sullo schermo, praticamente uguale a quella del film.
    Grandissimo professionista.
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2019
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. DorianR

    DorianR

    Iscritto:
    1442294761
    Messaggi:
    351
    Piaciuto:
    69
    Anni fa andai in fissa e per mesi ricercai quello che poteva essere lo schermo perfetto. Gli schermi HD erano gia usciti di scena e il FULL HD stava maturando. Era il periodo dove i piu' esperti giravano tutti i vari centri in cerca degli ultimi PIONEER come il Kuro, anche esposti, che nel frattempo usciva di scena dal mercato delle tv.

    Dopo mesi di ricerche (ero il tipo che sfogliava tutti i volantini e che regolarmente visitava i vari mediaworld, expert etc) in viaggio in auto tornando a casa dal profondo sud dove abitava la mia fidanza del tempo all'altezza di Brindisi sulla statale scorgo questo centro commerciale e decido di fermarmi.

    Entro nel mediaworld mi pare che fosse e dopo essermi diretto nel reparto TV vedo li, incredibilmente in offerta, il PANASONIC G15 non ci penso due volte che ero gia alla cassa. Ricordo che il commesso che probabilmente se ne intendeva mi guardo con aria compiciuta chiedendomi come mai la mia scelta fosse ricaduta su quel modello e non su altri che su carta erano anche piu' prestanti ed a prezzi migliori.

    Il G15 a differenza del G10 aveva migliorie tecniche e settaggi elevani ed aveva gia intergrato il digitale terrestre e' un televisore al plasma che a differenza dei LED dell'epoca consentiva neri perfetti. Il tutto in 42'' di pura funzuionalita' e qualita'.

    Tornai a casa (nel napoletano) contento e felice.
    Io la tv me le godetti non per molto perche' dopo un po' lasciai casa dei miei ma loro se lo godono ancora ora in quanto perfettamente funzionante e mai un problema dopo tantissimi anni!
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Se sei ben attrezzato (leggi buon proiettore e buon impianto audio) la resa è molto simile a quella del cinema... solo più in piccolo, più intimo.
    (anche se sono stato in salette di cinema che avevano lo schermo forse più piccolo del mio a casa!)
     
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    no, va guardato perchè è un capolavoro in toto, le inquadrature, la fotografia, il trasmettere sensazioni così chiare senza ricorrere al dialogo...ma tutti i sei film delle due trilogie (del dollaro e del tempo) sono fantastici...forse, nonostante tanto decantato, il meno bello è proprio il famosissimo (e dal cast stellare) c´era una volta in america..comunque a un livello che la maggior parte dei film di oggi e di ieri si sognano..
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  7. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    di sicuro non volava una mosca, la versione estesa di apocalypse now è talmente soporifera...si arriva alla fine del film e si pensa "e grazie che le avevano tagliate quelle scene!!"
     
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Sì, i cosiddetti "spaghetti western" di Sergio Leone sono capolavori senza tempo (anche senza contare la musica di Morricone).
    Visti oggi, abituati ai ritmi cinematografici attuali, possono sembrare a volte un po' troppo lenti, ma sono film da vedere e rivedere.
    Tarantino ha imparato moltissimo da Leone.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    a mio modesto avviso invece quelle scene avevano un senso , tutta la parte nella colonia francese inquadrava il contesto storico andando un poco oltre le mere questioni militari, certo capisco che a fine anni 70 ancora non erano temi che probabilmente si potevano discutere cosi liberamente, comunque è vero che questa versione era diventa troppo lunga, infatti credo che Coppola ora faccia uscire una nuova versione che è una via di mezzo tra la versione originale che era stato troppo compressa e la Redux che era un poco troppo prolissa
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    sicuramente come dici tu a casa se ti attrezzi bene tecnicamente raggiungi un ottima resa, per me è proprio l'atmosfera, poi a casa puoi avere mille interruzioni
     
  11. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    beh, il plasma come si dice "tanta roba" un po´delicato soprattutto nel trasporto, ma solo ora con l´oled lo si raggiunge di nuovo come qualità dell´immagine...
     
  12. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Al contrario: a casa non si ha alcuna interruzione, neanche quella dell'intervallo ( che al cinema purtroppo spesso è fatta con l'accetta... vergognoso!)
    Certo, a meno che non hai bambini piccoli, o altri conviventi che richiedono continuamente attenzioni...
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    questa tra virgolette a casa è la controindicazione ,certo se non l'hai allora è tutto un altro discorso :emoji_boy:
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ricordate che Apocalypse Now è ispirato a "Cuore di tenebra" di Conrad... quindi non c'è certo da aspettarsi un film leggero e di svago!
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.978
    Piaciuto:
    21.217
    ...quelli che nell'istante stesso in cui posi le terga sul divano ti chiamano in un'altra stanza per un motivo assolutamente insignificante?
     
    A gbortolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina