Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROBLEMI CAMBIO DSG 7

PROBLEMI CAMBIO DSG 7 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. legums

    legums

    Iscritto:
    1333969342
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    14
    Avere qualche aggiornamento sarebbe anche interessante visti i precedenti
     
  2. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Io ho un amico con Touran TSI DSG di quasi 9 anni e 140k km.
    Deve fare per la 3° volta la meccatronica, 2 in garanzia e stavolta deve pagare.
    La cosa vergognosa è che solo in Europa il difetto non è riconosciuto, mentre USA soprattutto cambiano tutto sempre.
     
  3. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    Ma anche in Cina eh...
     
  4. Gufide75

    Gufide75

    Iscritto:
    1572116804
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
     
  5. Gufide75

    Gufide75

    Iscritto:
    1572116804
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Ciao, ho letto oggi la tua esperienza. Ti descrivo quanto mi è successo. Ho acquistato una Octavia TdI 2.0 DSG 2016 (6 rapporti + rm). Premesso che percorro circa 15.000km/anno, ad oggi dopo 3 anni ho superato 50.000km. (50200). Settimana scorsa ho portato l'auto al service per un insorgere di segnalazione di guasto sullo strumento. Da dagnosi è apparso che si trattasse della leva selettrice del cambio, necessaria la sostituzione. Solo il ricambio originale 580,00€ +iva. Si tratta di uno scatolo dove la leva agisce nelle varie posizioni, collegato all'auto da un connettore e 4 viti di fissaggio. Skoda ha rifiutato il riconoscimento della garanzia perché, a detta loro, non sono stati attivati dei "richiami" dalla casa madre non essendoci una casistica importante, anzi, ha attributo il problema a usura del particolare! Sembra una barzelletta, infatti mi sono messo a ridere al telefono con Skoda Italia, ti pare credibile che una leva di cambio automatico a soli 50.000km, le cui uniche 3 posizioni utilizzate sono P/D/ed R in manovra possano usurarsi a tal punto da provocarne la necessaria sostituzione del selettore? Un automatico, quando avvii l'auto, viene spostato da P a D e li rimane per l'intero tragitto, a differenza di un manuale che, effettivamente, viene movimentato di continuo essendo una selezione appunto manuale. Visto il tipo d'intervento, la casa ha anche suggerito il cambio d'olio del cambio (normalmente previsto a 60.000km, che sommati alla mano d'opera hanno generato un esborso di 1048,00€. Che dire, completamente deluso dell'atteggiamento di Skoda, soprattutto per non aver minimamente manifestato la volontà di venirmi incontro, dato l'entità e onerosità dell'intervento, su un auto così giovane a cui ho fatto giusto il primo tagliando. Meriterebbe un'azione legale che chiaramente mi esporrebbe a perdita di tempo e denaro. Va detta anche un'altra cosa, se la selettrice è durata solo 50.000km, mi aspetto che il ricambio impiegato manifesti la stessa problematica anche banalmente dopo soli 100.000km dalla sostituzione, fiducioso del fatto che una casa automobilisica poco seria non abbia risolto il problema, ma bensì sostituito il pezzo che presenterà gli stessi sintomi. Tutto questo "al netto" di eventuali (speriamo di no) problemi meccanici futuri di questo DSG non ancora maturo e affidabile (almeno così leggo e sento in giro).
     
    A Yaris Mille e matcy piace questo messaggio.
  6. Tigropagnotta

    Tigropagnotta

    Iscritto:
    1614185629
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Possiedo una Octavia 1.6d DSG da fine 2015.
    La faccio breve: dopo 6 mesi di vita, a 20.000km, mi vengono sostituite in garanzia frizione e meccatronica perché, già da qualche tempo, la frizione stessa slittava.
    Ora, a 175.000km, devo rifare la stessa operazione: pare che la meccatronica non faccia rientrare correttamente dei pistoncini e quindi la frizione non chiude mai completamente, slitta e si brucia.
    Forse riesco a risolvere il problema alla meccatronica senza sostituirla perché all'epoca, così mi disse la concessionaria, la spesa ammontava a circa 2.000€.
    Ora, chiesto preventivo al concessionario ufficiale (che sostiene di non aver mai sentito di questi problemi....) per frizione e volano, mi è stato detto circa 1.800€.
    Meccanico personale: 1.000€.
    Io capisco tutto, il costo della struttura, i target, il mantenimento del marchio...ma mi dispiace, non intendo più finanziare la casa madre.
    Personalmente, appena ne avrò la possibilità, passerò a Toyota.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  7. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Considera solo che:
    - per lo smontaggio/rimontaggio delle frizioni occorre smontare il cambio dall'auto e tutta una serie di attrezzi specifici per operare la sostituzione

    - la garanzia Skoda vale ovunque per 2 anni, quella del tuo meccanico vale solo da lui... Forse...

    Peraltro il prezzo del kit Luk si aggira sui 400€ scarsi

    Per il resto ti capisco, ma anche l'altro marchio non è esente da difetti, basta che guardi il 3d apposito.
    E comunque a 175mila km anche un manuale col normale volano bimassa può avere problemi.
     

Condividi questa Pagina