Io ho un amico con Touran TSI DSG di quasi 9 anni e 140k km.
Deve fare per la 3° volta la meccatronica, 2 in garanzia e stavolta deve pagare.
La cosa vergognosa è che solo in Europa il difetto non è riconosciuto, mentre USA soprattutto cambiano tutto sempre.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere se a qualcuno è successo il mio stesso inconveniente.
Sono felice possessore di una Skoda Fabia Wagon DSG acquistata a novembre 2017 con estensione di garanzia a 4 anni totali, con all'attivo oggi 32.500 km, percorsi al 70% in strada statale e/o in autostrada.
Da qualche tempo ho notato che il cambio DSG presenta in fase di accelerazione, soprattutto nel range 1500/2500 rpm degli strattonamenti (simili a delle botte) e la lancetta indicatrice dei giri sale in maniera non graduale e fluida ma a scatti a range di circa 100 150 200 giri.
Tale situazione si vede nelle seguenti condizioni:
- a "macchina fredda" (non con motore freddo), cioè a seconda dei casi nei primi 10 15 km di utilizzo
(dopo tutto ciò il problema si affievolisce molto o scompare)
- nelle marce dispari (in 3 e 5 marcia soprattutto)
- in maniera esponenziale quando si percorre una lunga salita (lunghi rettilinei di una strada a tornanti o lunghe statali in salita)
Sono ancora molto indeciso sul da farsi
Magari qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, mi sarebbe molto di aiuto.
Grazie a tutti, rimango a disposizione
Zero_cilindri - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 19 ore fa