Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Se il sensore rileva anomalie sull' olio lo segnala, se non avviene allora a tot km. è preimpostato....imho
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Ecco, così mi sembra plausibile. Ma il caso di sopra (cambio a 13000 Km) mi pare che non derivi da un'anomalia, ma da un conteggio programmato.
     
  3. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Secondo me si invece, il cambio deve segnalarlo a 30k teoricamente o 15k nel caso abbiano impostato cambi più frequenti, o anche 1 anno.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Con questo motore leggendo cosa avete scritto non si arriverà mai alla manutenzione dei 30.000 ci sono anche algoritmi impostati che tengono conto delle accensioni della lunghezza dei percorsi , ma sopratutto del numero di rigenerazioni e di quelle rinviate non portate a termine che sono quelle che inquinano di più l'olio per le continue post iniezioni.Per concludere tutti i diesel col DPF o FAP possono avere problemi piccoli o grossi con il filtro ,ma questo motore Ford li batte tutti ,sarebbe plausibile che Ford intervenga più in fretta possibile e mettere un rimedio.
     
    A Magodeipennelli piace questo elemento.
  5. Utente_3743124440

    Utente_3743124440

    Iscritto:
    1563968762
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Con il modello di Ecosport (e di motore 1.5 TDCI) precedente, l'avviso veniva fuori regolarmente pochi km prima dei 20mila programmati ed era diverso, invitava alla manutenzione programmata.
    Ora, su questo modello nuovo,sul libretto, la manutenzione programmata era sempre fissata a 20mila (e così mi era stato confermato all'acquisto) ma, a quanto pare, Ford ha rivisto l'intervallo a 15mila, probabilmente alla luce di questi problemi.
    In ogni caso, il messaggio non è relativo ad un limite programmato ma è legato ad una situazione effettiva.

    L'unica cosa di diverso nelle mie abitudini di guida, oltre al solito percorso autostradale quotidiano (30x2 km), sono stati 5-6 viaggi da 500x2 km, non so se possono aver accelerato il degrado dell'olio.

    Domani vediamo cosa mi dicono.
     
  6. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Tienici aggiornati grazie, a me hanno detto che a Settembre arriva un aggiornamento.....sarà?!?
     
  7. Utente_1775861812

    Utente_1775861812

    Iscritto:
    1564061372
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao Utente_162938979 vorrei anche io porvi la mia problematica ford.
    Ho acquistato nel settembre 2018 una Ecosport 15 ST-LINE presso un concessionario di Roma, appena uscita dal garge del venditore ho sentito dei scricchioli nella parte posteriore sx tanto che pensavo fossero le buche che si trovono nella capitale, ma visto che dopo il rumore si accentuava mi sono recato presso l'assistenza Ford la quale prontmente lo ha risolto. Macchina nuova, macchina bella inizio a fare km ed esattamente a 5000 chilometri la vettura in fase di riduzione di marcia prima si accesero tutte le spie possibili e immaginabili del cruscotto poi si spense, riavviato l'auto ecco che il computer segnale la fatidica frase "cambiare presto olio".
    Subito recatoni presso l'officina Ford anche a me mi dissero "ma Lei lo ha fatto l'aggiornamento FDRS" la mia risposta è stata "ma quale aggiornamento devo fare la macchina è nuova a solo tre mesi". Ora non voglio dilungarmi troppo perche tanto ancora ci sarebbe da dire ma sappi che il problema lo ha riproposto ancora 2 volte e precisamente a km 7500 e a 10,250 circa. perciò io il cambio del'olio lo effettuato in 9 mesi ben 3 volte per fortuna per me senza aggravio di spese.
    Ora vorrei dire una cosa: perche non ci uniamo un po tutti quanti formando una class action con un buon legale magari di qulche associazione di consumatori per ristorare i nosti interessi.
    Un saluto a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2019
    A Magodeipennelli piace questo elemento.
  8. Utente_3743124440

    Utente_3743124440

    Iscritto:
    1563968762
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Ho lasciato stamattina l'auto in concessionaria.
    Dicono che hanno introdotto una "ispezione olio e filtro" a 15mila, probabilmente per tamponare il problema suddetto.
    L'addetto diceva anche che, per eventi sotto i 10mila, spesso Ford si sta facendo carico anche del costo dell'olio.

    In pochissime parole, a mio parere, non riescono a star dietro alla normativa 6.2 e noi ne paghiamo le spese.

    Una volta, Ford era simbolo di affidabilità.
     
  9. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Io questo non lo ricordo. L'ho sempre ricordato come un marchio generalista che fa auto oneste come tanti altri.
     
  10. Utente_3743124440

    Utente_3743124440

    Iscritto:
    1563968762
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Si, intendevo quello: macchine senza fronzoli e dal costo di gestione "onesto".
    Comunque è un discorso inutile, ai fini di questa discussione.

    Ho appena ritirato l’auto: “cambio olio a seguito ispezione intermedia”. +100€ per il “solo costo dell’olio, non c’erano le condizioni per farlo a totale carico di Ford” (ho virgolettato le parole dell’addetto).
    Appuntamento a 30mila ma qualcosa mi dice che ci vedremo prima :(

    Ditemi voi...
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2019
  11. N1k0n

    N1k0n

    Iscritto:
    1564683425
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Buonasera, mi aggiungo al club dei cambi olio! 2 cambi in 13000km.
    Attendo info e suggerimenti per eventuali azioni di protesta contro Ford.
     
    A Magodeipennelli piace questo elemento.
  12. Magodeipennelli

    Magodeipennelli

    Iscritto:
    1563101498
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno...io come già scritto ho dovuto cambiare olio a 5000 e 11000 km...la seconda volta Ford mi voleva far pagare il cambio,ho dovuto far scrivere dal mio avvocato.Miracolosamente allora mi hanno cambiato (forse) l'olio e la spia si è spenta...ma tanto mi si riaccenderà tra altri 5000 km.Più di un meccanico mi ha detto che hanno messo in strada un motore senza averlo testato a dovere.Io sono disponibile ad un azione di gruppo,Ford deve rispondere.
     
  13. GioRuzza1989

    GioRuzza1989

    Iscritto:
    1565195836
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Ciao io da cliente fregata da Ford sto provando a raggruppare un po’ di gente sui vari gruppi Facebook per fare qualsiasi cosa contro Ford in modo che faccia un richiamo di queste macchine!
     
  14. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    Ne ho presa una usata con 22k km. circa, ho saputo (dopo) che ha fatto i cambi olio a 8, 14 e 19k, ora ne ha quasi 24, ma ho provato ad azzerare dal menù il ceck qualità olio.
    Comunque tutte le officine da me interpellate (3) concordano nel dire che stanno aspettando notizie da Ford per un eventuale aggiornamento, di più non sò e non sanno.
    Nel frattempo raccomandano le solite cose, in primis di fare finire le rigenerazioni, ma capisco che non è sempre possibile.
    Viva il 6.2!!!
     
  15. Utente_1762084701

    Utente_1762084701

    Iscritto:
    1565761649
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno , sono in procinto di acquistare una Ecosport ,mio marito insiste con il diesel perché in concessionaria gli hanno fatto provare il benzina 1000 100cv e l ha trovata poco scattante ci volevo un po’ per riprendersi da seconda a terza ( io non capisco nulla di tutto cio’ per me basta che cammina e non da ‘ problemi ) io invece vorrei andare sul benzina perché tutti questi problemi del filtro il concessionario me ne ha parlato da subito e che oltretutto non passa in garanzia ,per quanto ci sia l estensione fino a 7 anni . Per chi ha benzina e’ vero che la macchina è meno scattante ? cmq leggo troppi problemi che il filtro e mi sto facendo mille problemi anche se la macchina mi piace tanto ! PS: io faccio strada extraurbana /urbana poca autostrada, in media 13 mila km al anno !!!
     

Condividi questa Pagina