Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Polizia stradale, faro/flash interno all'abitacolo

Polizia stradale, faro/flash interno all'abitacolo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Senza contare che se abbagli una persona e questa sbanda provocando un incidente e magari qualcuno ci rimane, la colpa di chi è?
    Già a volte gli abbaglianti in faccia possono provocare sbandamenti, figuriamoci una torcia piantata a poca distanza negli occhi
    Come al solito in Italia se non ci scappa il morto tutto è lecito.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    E chi dice che non sia già successo e si è pensato al solito malore?
    Anni fa una cosa del genere è successa ma di giorno con un auto civetta,ero con mia moglie che spaventatissima si é messa ad urlare,conoscendo bene le strade e stradine di un villaggio sono riuscito a seminarli.qualche giorno dopo si sono presentati due poliziotti in borghese della "politica" che dopo avermi chiesto i documenti si sono scusati del comportamento dei colleghi.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    E' quello che dico anche io....
    Come si fa a puntare una luce direttamente verso chi guida
    ??
     
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Tutto è possibile, alla fine se non ci sono testimoni o prove certe la colpa è sempre di un malore
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.756
    Piaciuto:
    9.507
    Se dovesse mai capitarmi una cosa simile mentre c'è mia madre a bordo sarei bello che spacciato.
    Probabilmente urlerebbe in preda al terrore (urla se vede un ciclista che barcolla a 30 metri di distanza) terrorizzando anche me e capiterebbe di certo qualcosa di spiacevole.
    Ci vuole poco a perdere il controllo dell'auto causando un incidente serio.

    Per me nessuna esigenza di servizio legata alla necessità di fare controlli o appurare chi ci sia alla guida può giustificare un gesto così pericoloso.
     
    A Utente_3802373522 e Aksis piace questo messaggio.
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se vogliono controllare mi fermano, altrimenti non rischio la mia vita perchè tu che dovresti garantire la sicurezza anche su strada stai provocando una situazione di pericolo!
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.756
    Piaciuto:
    9.507
    Oltre al fatto che affiancare una vettura sospetta non mi sembra meno pericoloso per gli agenti rispetto a farla fermare.
    Se quando puntano il faro quello dell'auto punta un'arma e spara?
    Certo può succedere anche dopo aver fermato l'auto,ma almeno se succede qualcosa non ci si trova su un veicolo lanciato a 100 km orari.
     
    A Aksis piace questo elemento.
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Esatto, hai sottolineato una cosa non da poco!
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.632
    Piaciuto:
    4.683
    questi qui mi fanno venire quel tale che per vuotare il portacenere ha rovesciato la macchina... e se il guidatore si spaventa e causa un incidente con conseguenze disastrose? Roba da matti!!
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.948
    Piaciuto:
    11.147
    Qui il problema mi sembra il comprensibile fatto di non trovarsi in una situazione del genere , normali per chi invece ci lavora. Ripeto è comprensibile come reazione ed anzi è quella delle persone oneste, ma chi fa quel genere di lavoro non ha solo a che fare con le persone oneste, probabilmente gli agenti avranno per qualche secondo usato la normale torcia e illuminato l'altro veicolo , cosa che si fa anche quando si è a piedi di notte e si deve appurare un soggetto, visto che non c'era nulla di sospetto hanno proseguito.
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.823
    Piaciuto:
    4.005
    Una cosa del genere fatta in statale mi sembra particolamente pericolosa e censurabile. In autostrada di contro non mi ha dato nessun fastidio perché la luce essendo laterale non mi ha abbagliato e ho percepito subito essere una volante della polizia autostradale...
     
  12. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Secondo me chi fa controlli prima deve identificarsi.
    Se arrivano dietro è giusto che utilizzino i lampeggianti o la sirena, obbligando a fermarsi ed accostare in sicurezza.
    Credo sia questo uno dei motivi per cui vengono installati i dispositivi ottico acustici sulle vetture della polizia e dei carabinieri.
    Chi non ha niente da nascondere così non avrà niente da temere.
    Affiancare senza preavviso, abbagliare con una torcia sono metodi che sfiorano il sopruso, l' abuso di potere e soprattutto testimoniano quanto sia ormai morto e defunto uno dei concetti base del vivere civile: il rispetto.
     
    A roby71-4795 e Utente_3802373522 piace questo messaggio.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.948
    Piaciuto:
    11.147
    Non capisco dove sarebbe il controllo, il controllo è altro e ovviamente ci si qualifica per effettuarlo e occorre seguire quello che è previsto dalla legge, usare una torcia per dare un occhiata in una vettura in transito non è un controllo.Il rispetto dalle forze di polizia è dovuto ma io lo cerco in altro , ad esempio nel rispetto del codice della strada da parte di questi quando non si è impegnati in un servizio che permette di andare in deroga .
     
    A Utente_3802373522 piace questo elemento.
  14. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Scusami, ma puntare una torcia da parte di una pattuglia quali altri fini avrebbe, se non operare un controllo? Di tipo visivo, ma pur sempre un controllo.
    Per quanto riguarda il rispetto del CdS, è fuori da ogni dubbio che fuori servizio va rispettato come tutti, ma credo che anche di pattuglia valga comunque, e che la deroga scatti quando una normale situazione appunto "di controllo" si evolva (o degeneri) in una di emergenza o pericolo imminente.
    Se non sbaglio viviamo in uno stato di diritto, non di polizia.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.226
    Piaciuto:
    21.407
    Comportamento da criminali. Non c'è altro da aggiungere.
     

Condividi questa Pagina