Sono d'accordo con Drusus e Agricolo.
Qui si tratta (senza offendere e attaccare forse la maggioranza delle FFOO) di mancanza di testa e preparazione.
Non si effettuano questi controlli in queste situazioni.
I fari bianchi orientabili una volta servivano nei momenti di stallo per illuminare zone buie, un classico era illuminare facciate di abitazioni o boscaglie. Poi c'è stata la cattiva idea di dotare una luce laterale bianca le barre lampeggianti moderne.
Questa luce normalmente è molto più forte di una classica torcia elettrica. Viene accesa all'improvviso. Non si fa così.
Notando che tantissime auto delle FFOO sono collegate anche con portatili alle centrali è facile avere subito un riscontro con numero targhe ad esempio.
Una procedura decente è arrivare a pochi metri dal sospettato se in movimento, accendere lampeggianti BLU e far fermare l'auto. Una volta fermi di può illuminare a giorno ed avvicinarsi a piedi, due per lato.
Non mi si sica che sono americanate.
Si tratta di addestramento e testa pensante.
A me è capitato essere fermato ad un posto di blocco, con palo con m12 di supporto che si fumava la sigaretta guardando la campagna e agente in avvicinamento all'auto con le mani in tasca.
Qui si tratta (senza offendere e attaccare forse la maggioranza delle FFOO) di mancanza di testa e preparazione.
Non si effettuano questi controlli in queste situazioni.
I fari bianchi orientabili una volta servivano nei momenti di stallo per illuminare zone buie, un classico era illuminare facciate di abitazioni o boscaglie. Poi c'è stata la cattiva idea di dotare una luce laterale bianca le barre lampeggianti moderne.
Questa luce normalmente è molto più forte di una classica torcia elettrica. Viene accesa all'improvviso. Non si fa così.
Notando che tantissime auto delle FFOO sono collegate anche con portatili alle centrali è facile avere subito un riscontro con numero targhe ad esempio.
Una procedura decente è arrivare a pochi metri dal sospettato se in movimento, accendere lampeggianti BLU e far fermare l'auto. Una volta fermi di può illuminare a giorno ed avvicinarsi a piedi, due per lato.
Non mi si sica che sono americanate.
Si tratta di addestramento e testa pensante.
A me è capitato essere fermato ad un posto di blocco, con palo con m12 di supporto che si fumava la sigaretta guardando la campagna e agente in avvicinamento all'auto con le mani in tasca.