Buongiorno a tutti. Scrivo perché ieri notte verso la 1 mi è successa una cosa che mi crea parecchia ansia: avevo appena imboccato l'autostrada e andavo a velocità contenuta (120 km/h senza ombra di dubbio), quando sono stata improvvisamente affiancata da una macchina che mi puntava una specie di faro/flash bianco dentro l'abitacolo. Nessuna sirena accesa, nessun lampeggiante blu o rosso. Era come se puntasse dentro il mio abitacolo, e illuminasse gli interni, causandomi oltre che improvviso spavento anche fastidio forte agli occhi. Non essendomi mai trovata in questa situazione e non avendo fatto nulla di strano, ho pensato di avere a che fare con un pirata della strada... Guardando meglio in quei pochi secondi mi è parso di scorgere la scritta "polizia", e ho iniziato ad agitarmi ulteriormente, perché non capivo cosa volesse da me (e sono certa di non aver superato il limite di velocità e che non ci sia assolutamente nessuna irregolarità burocratica per quanto concerne la macchina). Ho iniziato iniziato a rallentare ulteriormente mentre la polizia mi era a fianco. Pochi secondi dopo la presunta polizia ha messo una freccia ed è entrata in un'area di sosta attigua. Io mi sono interrogata per quei brevi secondi sul fatto che magari dovessi seguirli, ma poi ho pensato di no dal momento che non ho visto luci fisse o lampeggianti blu o rosse... Mentre riflettevo ed ora agitata ho rallentato ulteriormente raggiungendo i 40 all'ora, e ho accostato in prossimità dell'uscita dall'area di servizio (so che non è stato ottimale, ma non potevo certo mettere la retro in autostrada) dove la polizia era ferma, per vedere se volessero qualcosa da me, nel qual caso ho pensato mi avrebbero seguita mentre ero lì ferma. Nessuno si è avvicinato, sono certa che mi abbiano notata, allora sono partita lentamente. La mia domanda è: se avessero voluto qualcosa da me avrebbero palesato la cosa con lampeggianti e sirene no? Mi avrebbero seguita dopo aver visto che mi ero fermata poco più avanti dell'area di sosta e poi sono ripartita dopo aver atteso? E soprattutto, a qualcuno è mai successa una cosa del genere (abitacolo improvvisamente illuminato da questa strana luce flash bianca)? Sono andata davvero nel panico, perché non ho mai avuto problemi di questo tipo. Grazie a chi mi sarà d'aiuto!