Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Acquisto auto ibrida usata?

Acquisto auto ibrida usata? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.153
    Piaciuto:
    5.518
    tranquillo, ormai quello che c'è da dire è stato detto..., solo non capisco perchè non hanno messo un avvertimento nel quadro appena la temperatura della batteria gioiello si alza, in modo che di volata si può provvedere... io metterei un termostato piazzato sulla batteria con un cicalino che mi avverte subito visto che non ci ha pensato toyota, in modo di non essere obbligato un giorno si e l'altro anche a controllare questa presa d'aria!!
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    In realtà, sui modelli più recenti con cdb evoluto, dovrebbe uscire messaggio dedicato.
     
  3. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Mentre un'auto "normale" sì? La tua continua ad essere un'affermazione senza senso.
    Si compra facendo i dovuti controlli, come per qualsiasi auto.
     
  4. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Perché non c'è nulla da provvedere, il sistema provvede benissimo da solo. L'unica cosa è che sull'Auris la posizione della bocchetta (che sta ai piedi del divano posteriore) è tale che si intasa di sporcizia con estrema facilità e rapidamente. Dunque va per forza di cose controllata spesso e se necessario pulita. Purtroppo in Toyota hanno avuto l'infelice idea di metterla lì. Fortunatamente è un'operazione molto semplice e veloce. Sulla mia Prius è posizionata a fianco dello schienale posteriore e non ha questi problemi.
     
  5. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    è vero che il sistema si gestisce da solo, ma è anche corretto segnalare il surriscaldamento della batteria, così da provvedere alla pulizia del filtro.
    Per info, dato che tu hai un mezzo "anzianotto", nei modelli più recenti il filtro è più fine, quindi si tappa molto più facilmente.
    La mia Yaris 2012 ha ancora filtro grosso, probabilmente come il tuo.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.153
    Piaciuto:
    5.518
    non penso che faccia bene alla batteria lavorare sempre a temperature un pelo sotto a quella critica... e comunque se mai dovessi avere una macchina del genere provvederei da solo come ho detto
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2019
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Vero, ma in favore della HSD dotata ci sono diversi punti, rispetto a mezzi più tradizionali:

    - frizione se manuale
    - frizione\convertitore se automatica
    - possibile uso fuorigiri
    - DPF, se diesel
    - debimetro
    - cinghia, se presente

    Insomma, la maggior affidabilità media delle HSD rende più sicuro l'acquisto dell'usato
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.153
    Piaciuto:
    5.518
    beh, c'è la famosa batteria gioiello che non c'è nelle altre macchine...
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    E neanche le turbine gioiello tanto per citare un altro "grande assente"...
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.153
    Piaciuto:
    5.518
    bene, vediamo di fare una classifica contando bene tutto per non ricadere nella polemica...
     
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Corretto, c’è la batteria gioiello che nelle non ibride ovviamente manca.
    Chiedo scusa per essermela dimenticata nell’elenco, ma ero partito da quello che non c’è sulle hsd e non ho fatto il contrario.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  12. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Comunque, non vorrei fare polemica o passare per l’integralista, altrimenti non avrei un bel Diesel automatico di costruzione teutonica.
    Non mi sognerei di elogiare lo sterzo sopraffino della Yaris, ma sull’affidabilità, vedendo come si comportano le vecchiette in rete, mi sento abbastanza sicuro.
    Se poi qualcuno preferisce altro, no problem, siamo qui per scambiarci opinioni, mica per litigare
     
    A albert56 piace questo elemento.
  13. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    77
    Quando ho fatto l'ultimo tagliando, circa un mese fa, ho chiesto in concessionaria delucidazioni su questa presa....mi hanno detto di stare tranquillo perchè è quasi impossibile che si ostruisca con un uso normale, infatti sulla Yaris non è proprio al livello del tappetino, ma rialzata di almeno 8-10 cm quindi anche entrando un pò di polvere non dovrebbe creare nessun problema.
    Inoltre c'è la spia che si accende e mi hanno detto che se dovesse succedere, bisogna portarla ovviamente subito in officina che provvederanno ad aspirare la sporcizia. Possiamo farlo anche noi, asportando il sedile posteriore, basta che poi la spia si spenga altrimenti bisogna resettarla
     
  14. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Famosa batteria che non ha *mai* dato problemi. I casi di sostituzione sono statisticamente rarissimi e per lo più a carico di taxisti. Ripeto, la mia ha 11 anni e 315000 km e non manifesta alcun problema.
     
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Scrivo su alcuni gruppi hsd su fb e ti assicuro che si tappa eccome, ci sono anche le foto.
    Di solito succede a chi porta animali o dopo tanti km, ma arriva a tapparsi
     

Condividi questa Pagina