Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Durata twinair

Durata twinair | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. thedriver

    thedriver

    Iscritto:
    1238536584
    Messaggi:
    351
    Piaciuto:
    7
    Appunto io non ho capito ancora se, di fatto, sia fuori produzione e quelli a listino siano stock, oppure no...
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    per me non è stata una gran perdita...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. D691

    D691

    Iscritto:
    1556627106
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao keko 01
    Alcuni colleghi (2) che hanno la panda twin air 0.9 dopo i 150.000km hanno riscontrato problemi con il turbo e da lì sono nati altri problemi relativi al motore ed errori a livello di elettronica. Per il resto è senza dubbio una macchina solida e funzionale come lo è sempre stata! Il motore più valido in assoluto è il 1.3mjet, con distribuzione a catena e una manutenzione regolare ti durerà una vita.

    Ciao!
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    non dimenticare il fire... che la distribuzione a catena è comunque da tenere d'occhio!!
     
    A D691 piace questo elemento.
  5. D691

    D691

    Iscritto:
    1556627106
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente d'accordo!!!
    Una delle cose più riuscite in casa Fiat!
     
  6. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Motore Twin air debole?turbina che si rompe?Tutte fesserie.Io ho una Y Metano Twin air in cinque anni 120.000km mai nessuno problema se non la rottura del volano a 50.000km.Se lo si vuole far durare basta seguire una scrupolosa manutenzione facendo i tagliandi previsti dalla casa.Se poi vuoi essere sicuro compra la garanzia di 5 anni.Turbina nel corso degli anni ė stata modificata.Unico difetto?Tagliandi un po’ costosi per un due cilindri con appena tre litri di olio motore.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    appunto: un pò costosetto da mantenere... e poi all'inizio c'erano stati problemi anche col modulo distrib., senza riprendere i vecchi discorsi sulle vibrazioni, rumorosità ecc.
     
  8. Utente_2834442411

    Utente_2834442411

    Iscritto:
    1574797567
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Il Twinair è una cagata Pazzesca ❗️Purtroppo il MJET 1.3 qui nn viene più montato,e nn sono riuscito a trovare la Panda mjt..ho dovuto prendere il Twinair pentito al Massimo ❗️Tra un po’ la vendo
     
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ho provato una 500 con questo motore. Ai bassi è una ciofeca, poi diventa vispo e molto divertente. Però ha un rumore da tosaerba che lo rende sgradevole all'orecchio. Conosco due persone che ce l'hanno su Panda. Uno ha avuto la sfortuna di cambiare 2 turbine ed un gruppo volano/frizione con dei costi molto salati. L'altro si lamenta dei consumi veramente spropositati, non è a metano.
     
  10. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Il motore Twin air della mia LanciaY metano ‘(acquistata nuova nel 2013),è arrivato a 144.000km e tira ancora senza alcun problema meccanico.Anzi mi sembra anche migliorato in ripresa e consumi.Neanche da segnalare un consumo eccessivo di olio motore.
     
  11. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Posso dirti che il motore ai bassi regimi è un po’ ruvido,ma poiché tende a salire di giri rapidamente diventa molto piacevole e silenzioso.In autostrada è divertentissimo da guidare .Sembra che tiri all,infinito.La rottura del volano è successa anche a me intorno i 55.000km .Ripararato in garanzia con a mio carico solo il costo del disco frizione .invece la turbina funziona perfettamente nonostante abbia superato i 144.000km.
     
  12. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    È uno di quei motori, che sul web ha una fazione di super contenti ed una fazione di gente che ci ha speso molto per le riparazioni o che in garanzia hanno sostituito le solite cose.
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.664
    Piaciuto:
    2.833
    in realtà, il rumore del TA accende il cuore di molti appassionati....
     
    A CSAR piace questo elemento.
  14. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    images.jpeg.jpg
     
  15. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Mah,non credo che sia un motore tale da accendere passioni.Per me è solo un motorino brillante che rende piacevole la guida in ogni situazione .Posso affermare,nel mio caso,anche di ottima affidabilità,nulla più.Che susciti passione tale da farti innamorare ,non credo proprio.Solo piacere di guida e basta.
     

Condividi questa Pagina