Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Durata twinair

Durata twinair | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Fino a stamattina ero convinto di ordinarla poi ho cercato su Google "problemi twinair" e ho letto di tutto
    Mah! Cosa sarà statisticamente vero non lo so
     
  2. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Hai parlato di Suzuki Ignis, io prenderei quella senza pensarci due volte. 1.2 Dualjet Hybrid 4WD. Hai un'auto con la stessa mobilità e disposizione meccanica della Panda, motore a benzina 90cv maggiormente fluido del twinair a due cilindri, più l'unità mild hybrid che ti offre tutte le agevolazioni dell'ibrido (accesso alle ztl, aiuto nei consumi). Con il 1.3 multijet della Panda (ottimo motore) rischi i blocchi del diesel nelle città come hai scritto. Altro punto a favore della Ignis è la dotazione di accessori e sicurezza, invece pecca per uno spazio interno inferiore (solo 4 posti, la Panda invece nasce omologata per 4 ma a pagamento offre il quinto).
     
  3. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    È l'alternativa alla panda
    Adesso ho Ignis vecchia
    Ottima auto
    202.000 km senza rogne a parte cavo frizione
    Certo una panda twinair è molto più divertente da guidare
    Neanche da mettere
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2018
  4. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Sul divertimento di guida non è tutto questo granché, la guido spesso avendola in famiglia. L'erogazione è poco fluida, devi tenere sempre il motore sopra i 3.000 giri per avere un po' di spinta e sfruttare la coppia. Oltre alle numerose vibrazioni e rumorosità.

    Ovviamente questo è il mio punto di vista, non voglio manipolare le tue scelte d'acquisto :)
     
  5. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Ci mancherebbe!guarda la Ignis è silenziosa dà aria di gran solidità ammortizzata molto meglio della mia buon cambio un po' piatta l'erogazione della potenza provando la panda invece ho avuto la sensazione di tutt'altro brio e non è poco spingeva bene da poco sopra i 2000 giri
    La mia Ignis ha 99cv e provando la nuova ho sentito la mancanza di quei 9 CV cosa che non è successa sulla panda 85 cv twinair
    Ho solo dubbi sull'affidabilità del Twinair
    Fondamentalmente le comprerei entrambe se 4wd
     
  6. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    Se non vuoi il diesel ed il twinair (giustamente) non ti convince, prendi la suzuki.

    Nessuno verrà qui a dirti "è un motore favoloso immenso divertentissimo" perchè da un bicilindrico non ti puoi aspettare niente di tutto questo, anche se turbocompresso.

    Prendi un aspirato giustamente dimensionato e avrai più soddisfazioni, se invece il tuo pensiero è il costo di bollo e assicurazione 0.9 twinair e manutenzione periodica OBBLIGATORIA.
     
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2018
  7. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Grazie per le opinioni.
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2018
  8. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    La Ignis, se non ricordo male, non è un'ibrida nel vero senso della parola in quanto non ha autonomia solo con la trazione elettrica.
    Certe agevolazioni le dovrebbero essere precluse.
     
    A ghostchild e Philosophy piace questo messaggio.
  9. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Non conosco precisamente le agevolazioni dell'ibrido e del mild hybrid (la tipologia della Ignis), però è così, solo un ausilio al motore a benzina.
     
  10. Utente_4003339496

    Utente_4003339496

    Iscritto:
    1556462105
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io ho una panda mjt 4x4 climbing 70 CV con cui ho già fatto 309.000 km senza il minimo problema di motore, nonostante sia pure rimappata. Non consuma una goccia d'olio o acqua, consumi reali tra i 15 ed i 20km/l di gasolio. Frizione rifatta a 280.000km insieme alla catena di distribuzione. Tagliandi a 20.000 fatti da me, gli unici problemi sono i trapezi anteriori che ogni 70.000 li cambio e i silent block posteriori, ma c'è da dire che la panda la maltratto molto fuoristrada, spesso con carrello stracarico. Nella mia esperienza di oltre 15 auto non ho mai avuto un auto cosi affidabile. Considerate quindi questi aspetti oltre alla spesa/km, che sicuramente è per il metano vincente.
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2019
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Ho avuto 2 Panda, quella attuale è un mjet 1,3 da 70 cv, con 130000 km...
    La piccola Fiat è l'unica macchina che vende davvero ora in Italia, "grazie" certamente al quadro economico attuale, ma è pure un automobilina affidabile, piacevole e molto parca (la mia è ancora oltre i 25 km/L di media...)..
    Il twinair ha avuto problemi solo all'inizio, di turbina e vibrazioni a bassi giri; poi è stato fatto un aggiornamento, volano bimassa, etc..., che hanno eliminato i problemi.
    Magari non sarà proprio astemio, ma pensa che a metano viene montato sulla ben più pesante 5ooL, senza particolari problemi e con prestazioni decenti (figurati sulla Panda...).
    Saluti
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    per fare l'ingresso in fiat stai prendendo il motore più discusso...
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    I problemi del twin air sono stati risolti negli anni. Ormai è un prodotto maturo.
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  14. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    In realtà è da aprile 2017 che hanno iniziato a interromperne la produzione. Oggi non so se viene ancora prodotto in qualche altro mercato, ma sicuramente non è stato un successo questo motore come ampiamente detto...
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    nessuno ha detto sia stato un successo...è stato schiacciato dal fire non tanto a causa della qualità, quanto per il prezzo di listino più elevato e dei consumi più alti.

    Detto questo, è ancora disponibile nelle versioni a metano di panda e ypsilon, nonchè su 500
     

Condividi questa Pagina