Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Provata e... piaciuta!

Provata e... piaciuta! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    "Dico la verità: qui la goduria è stata unica; controllarla in sovrasterzo e sfruttando la coppia del motore è stato come guidare una Mustang d'antan; certo, l'amico accanto non ha gradito ma io... non riuscivo a smettere di sghignazzare.
    E devo dire, che portata ai limiti estremi reagisce, paradossalmente, in maniera molto più genuina che con l'Esp attivato; insomma, un bel ferro rovente da smanettoni"

    Limiti estremi e controllo in sovrasterzo non si intende di solito andare a 30 all'ora.....mi pare chiaro. Invece nella frase che quoto sei molto più moderato. Se vuoi credibilità ,specifica prima e comunque non prenderci in giro. Ti sembrano due frasi sovrapponibili? In una sei molto molto più estremo nei concetti. Eh.
     
  2. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Mi resta qualche minutino prima del check in, per l'ultima e definitiva replica (poi può anche andare a rifocillarsi in altri lidi perché dal sottoscritto non avrà altri bocconi).
    Cominciamo: se le Renault con 50 cavalli in meno sono più veloci delle Bmw, a parità di assetto sportivo in pista, non può farci nulla.
    Io le ho solo postato i tempi, visto che a lei piacciono tanto (ripeto, a me non interessa più di tanto).
    Per quanto riguarda il palmares sportivo nella massima formula, tale è la realtà: 12 titoli mondiali Renault, 1 titolo mondiale Bmw ( ed ha avuto anche il coraggio di metterci la manina di scherno).
    Che dire, spingersi anche al revisionismo storico... ti fa sentire come uno che spara sulla Croce Rossa; semplicemente esilarante, per non usare un altro termine che sarebbe più appropriato.
    Poi, riguardo ai limiti estremi, era riferito alla G20 che, appunto, in coppia e Dsc disattivato manifesta, in tale particolare situazione, quel comportamento, almeno tra le mani del sottoscritto.
    Ad esempio, quei limiti per la Giulia sono una barzelletta.
    Poi, in ultimo, riguardo a lei, Maestà ( il cui contributo a questo thread può riassumersi in una sola frase, parafrasando il compianto Albertone: "Io c'ho er Bmw e voi non siete un c..." . E dire che il 99% dei possessori di Bmw con cui ho discusso su questo forum e nella vita reale sono persone eccezionali, veri appassionati di guida. Nulla a che spartire con isolati esibitori di effimeri beni materiali) sono felice per l'eccellenza motoristica di cui può vantarsi: anzi, le auguro di sfoggiare al più presto una 850 super mega turbo carpiato.
    Io sono felice di tenermi, ancora per un annetto o più, la mia modesta Clio.
    D'altronde ognuno ha le proprie priorità: per il sottoscritto, per esempio, le parole debito, finanziamento o cartelle esattoriali a manetta non esistono.
    Come anche comportamenti tipo di chi rifornisce 5 e 10 euro al distributore pur di sfoggiare il macchinone.
    La ringrazio per la cortese attenzione, sua Maestà, Venerabile Ax-80.
    E non se la prenda: sa, noi sudditi dobbiamo pur accontentarci di quanto passa il convento.
    Confido nella sua magnanimità.

    PS: per il messaggio sottostante, "la marcia indietro" è nella sua testa, non si produca in voli pindarici, che non fa per lei. Per il resto, noto una coda di paglia lunga quanto il fiume Nilo... Maestà...
    Altrimenti, perché replicare piccato?
    Con la sua imperante superiorità... si passa oltre e si sorride...
    Vero?
    Uhm...
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2019
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ok capito ...peccato che dopo aver fatto marcia indietro sulle affermazioni ( sono ben evidenziate in alto ) lei anziché buttarla sul piano del buonsenso - ammettendo la prima esagerazione che umanamente ci può stare basta poi ammetterla- si butta su affermazioni del tutto fuori luogo ( da cosa deduce che guardo i tempi sul giro dopo soli 139 post su questi lidi ?) andando poi ad attaccare su cose personali ( nemmeno io conosco cartelle esattoriali ,debiti e finanziamenti ...quindi ? Siamo più furbi ?) e fare goliardia spiccia ( nemmeno io rifornisco 5/10€ al distributore....quindi ?) ...complimenti ...un signore....lasci perdere Bmw ,ci vuole una macchina da veri signori per Lei commendatore. La lascio ai suoi controsterzi controllati a 30 all’ora.
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Però se non crediamo più a quanto le persone scrivono, il concetto di forum crolla tutto.
    Allora incontriamoci tutti al bar e facciamo a chi ha più cavalli...

    Mio fratello corre coi kart a livello amatoriale, ha vinto qualche campionato nel nord italia, e non è nessuno, a vedere i piloti che abbiamo incontrato in alcuni eventi o duranti allenamenti in pista (alcuni dei quali o corrono in F1 o comunque sono in categorie di rilievo) eppure sono convinto, che sebbene guidi una comune fiesta 1.5 a gasolio (perché è quello che può permettersi), darebbe la paga al 90% dei presunti esperti guidatori.
    Perché quindi io devo non fidarmi di uno che ha scritto da appassionato e non di primo pelo, che ha il "difetto" di guidare una clio?
    Che in per inciso in stanza bmw sta dicendo che la sr3 è il riferimento della categoria e che acquisterebbe di fronte ad "un'intoccabile" auto come la Giulia?
     
    A SAABTurbo16 piace questo elemento.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Allora sul discorso clio ok ho sbagliato ( anche se subito l'opener attacca dicendo che chi ha bmw ha rate e fa 10€ al distributore ..lui però può dirlo? Non si grida allo scandalo? ) . Sul resto scusa ma leggevo di sbandate controllate e che fossero pochi 200cv...a me vien da ridere...la media nazionale recita 1'5/1.6 cc di cubatura e circa 110cv di potenza...quindi 200cv sarebbero pochi? Dai....guarda che in genere qui siamo tutti credibili ma quella recensione a mio avviso è da pilota o collaudatore professionista...e se ne è accorto visto che ha fatto una bella marcia indietro....però si guarda sempre la clio....ho sbagliato e lo scrivo, circa altre cose oltre ad esser passate in sordina nemmeno si fanno notare e tantomeno schumy chiede scusa. Va bene cosi.
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ah le bmw le compro usate perché quello che mi piace nuovo non posso e se l'opener compra giulia o bmw o peugeot non mi interessa. Il discorso era un altro.
     
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Non volevo assolutamente attaccarti, dicevo solo che ovviamente nella stragrande maggioranza dei casi si va sulla fiducia qui sui forum.
    Io potrei benissimo dirti di avere chissà che macchina e poi magari essendo appassionato del modello potrei descrivertelo meglio di uno che lo possiede...ma per onestà ne io ne te mentiamo...appunto per un discorso di fiducia/onestà che io ritengo debba esserci alla base...
    Io mi fido, anche a costo di fare magari più avanti la figura dell'asino, ma so che un appassionato può descrivere bene determinati comportamenti che ha la macchina specie se poi guida diversi modelli e fa corsi in pista quindi con un istruttore.

    I 200 cv penso siano intesi in rapporto alla cavalleria che possano gestire quelle macchine...l'ho intesa così, sul resto delle cose non dico nulla, sono pareri personali dell'opener che esulano dal topic.
     
  8. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Secondo me é quasi più facile controllarle quando hai tanti cavalli che quando ne hai pochi....dove devi cercare di indurla tu perché da sola fa fatica.
    Quando l´asfalto é umido, magari in giornate uggiose o dopo una pioggia estiva, basta dare un colpetto deciso per fare quella scodata che da tanta soddisfazione per qualche metro di controsterzo.
    Per quanto mi riguada poi, su strada non mi metto a fare tornanti con ruoti fumanti e macchina intraversata, sia per la sicurezza altrui, e sia perché basta una minima disattenzione e ci lasci 10.000 € sul guardrail.
    Peró quando ho fatto il corso drift in pista....beh li erano decine e decine di secondi consecutivi in controsterzo controllato:emoji_yum::emoji_yum::emoji_yum:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Bello quel corso, devo regalarmene uno per i 40 anni il.prossimo anno. Però preferivo sicura o sportiva
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    No ma tranquillo. Anche io mi baso sulla fiducia e spero sempre che in questa comunità si dica il vero. Perché il mondo è piccolo ..anni fa,frequentavo qui da poco, ero nello stesso hotel di un raduno skoda di QR in quel di Maranello ( avevo prenotato tour ferrari più visita al museo ).Cioè avevo l'auto in mezzo alle loro...c'era sicuro Ivan ma anche altri...pensa se avessi detto una miriade di cagate perché ci trovavamo a chattare un po' come facciamo ora....che figura ci facevo? :)


    P.s. belle le aggiunte al post del fenomeno....ha editato migliorando il livello di signorilità...vedi @mg27 che abbiamo smascherato un leone da tastiera...
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2019
    A arizona77 e mg27 piace questo messaggio.
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Capisco, poi te sei molto più attivo di me, quindi hai anche un certo rapporto con gli utenti più presenti e quindi ci vorrebbe poco per loro a smascherarti.

    Eh a fare così anche se avesse ragione sicuramente non ci guadagna anzi...
     
    A arizona77 e Ax-80 piace questo messaggio.
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Uno.che scrive cosi non ha mai ragione..." er bmw"....ma roba da matti.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.457
    Piaciuto:
    16.230
    Invito Schumacher2009 e Ax-80 a moderare i toni.
    Ognuno ha le proprie opinioni e vanno rispettate. Del resto entrambi, in maniera diversa, avete apprezzato la stessa vettura, chi per una dote, chi per un'altra, quindi non c'è motivo di scontro.
    Salvo che abbia capito male io, ci sono post che sono poemi...........

    Buon proseguimento della discussione. Evitare comunque (rivolto a tutti) le manine che salutano ironicamente e i "Sua maestà" o i "Lei" sfottenti.
    Qui ci si dà tutti del tu, perchè nei forum c'è questa convenzione. Da 18 a 90 anni.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2019
    A NEWsuper5 e Ax-80 piace questo messaggio.
  14. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Ma ci mancherebbe altro, anche perché, come detto, la discussione (se così si può chiamare) è conclusa. Anzi, per quanto riguarda il sottoscritto, non è nemmeno cominciata.
    Diciamo che l'ho semplicemente ripagato con lo stesso sarcasmo, perché attaccare la credibilità persona (non conoscendola tra l'altro, come detto nessuno su un forum può dimostrare alcunché), accusandola, tra l'altro, di millantare (forse perché ho toccato qualche nervo scoperto) non mi sembra proprio il comportamento di chi vuole intavolare una discussione civile.
    Certo, anche altri hanno usato una sottile ironia (esempio, Arizona77) ma senza travalicare nell'irrispettosità.
    Se poi uno ha una comprensione spicciola dell'italiano, prendendo una parola per un'altra, mettendo, tra l'altro, in bocca ad altri ipotetiche marce indietro che sono solo nella propria scatola cranica, beh... bisogna pur farglielo notare.
    D'altronde, altri utenti hanno commentato nel merito, senza alcun problema. Non ho notato lamentele, e alcuni sono utenti Bmw di lungo corso. Come detto, è un piacere discutere con veri appassionati, con cui si può avere qualche divergenza, ma apprezzando e analizzando il succo della discussione, invece di debordare verso altri lidi come fanno altri, volutamente.
    Come detto, io volevo solo portare il mio modestissimo contributo, da appassionato di guida, riportando le mie impressioni su un'auto che mi ha piacevolmente sorpreso per coinvolgimento di guida e che sarà tra le papabili al momento della scelta. A me del marchio sul cofano, come sottolineato, interessa relativamente, io bado alla sostanza dell'auto e devo dire che Bmw ha fatto un eccellente lavoro.
    Poi, ribadendo, uno può apprezzare oppure no ( e ci mancherebbe altro), ma, ripeto, dirigere un attacco diretto verso la credibilità di una persona, senza conoscerla, non è comportamento accettabile, almeno da parte del sottoscritto. Su questo non transigo.
    Ovviamente, mi scuso con gli utenti se il mio linguaggio o qualche riferimento (che era volutamente sarcastico in risposta ad un identico comportamento) siano stati recepiti fastidiosamente, lungi da me dal voler scatenare polemiche.
    In pur miseri 139 messaggi in 10 anni sul forum non ho mai avuto problemi, anzi molti hanno apprezzato i miei interventi.
    Quindi rinnovo le mie sincere scuse agli utenti se posso aver arrecato fastidio con il mio comportamento (che ripeto, era solo in risposta ad un altro identico).
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.457
    Piaciuto:
    16.230
    Beh, che dire, speriamo che la tua frequenza del forum aumenti.......:emoji_slight_smile:.
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina