Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Forester - Prova statica, impressioni, curiosità

Forester - Prova statica, impressioni, curiosità | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hardhu

    hardhu

    Iscritto:
    1441240748
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    24
    Comunque tenete conto che, se è vero quanto sostengono alcuni concessionari, la risposta del CVT in fase di accelerazione è determinata in base alla memorizzazione dello stile di guida del conducente, cioè in pratica il sistema che lo gestisce "apprende" col tempo e diventa più reattivo se si ha uno stile di guida più aggressivo.
    Facile che nelle vetture in prova delle concessionarie invece la risposta sia più pigra.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    Recensione onesta e obbiettiva, luci ed ombre al posto giusto e si legge volentieri!
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    Stavolta non mi trovi d’accordo, io mi sono trovato benissimo con il connubio BD/lineartronic. Motore sempre in coppia e quando avevo bisogno di fare il famoso sorpasso a media velocità intervenivo con le palette senza problemi. La OB aveva consumi ottimi considerata la mole e la TI permanente, ti appoggio sulla rumorosità della trasmissione che per altro a caldo scompariva (il problema semmai era che ci metteva tanto ad andare in temperatura).
    Certo mi ci sono dovuto abituare al CVT e per questo dico che non lo si può giudicare in toto (nel bene e nel male) in una singola prova per quanto approfondita.
    Tutto questo non toglie certo che una vettura come il Forester meriterebbe un propulsore a benzina sovralimentato e di maggiore potenza!
    Considerazione finale: queste sono le discussioni che mi piacciono e che meriterebbero un approfondimento davanti ad una birra e un piatto di pastasciutta, grazie a tutti.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  4. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    458
    Piaciuto:
    231
     
  5. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    458
    Piaciuto:
    231
    Tanto e' che ( come sempre) il nuovo modello 2019 commercializzato negli U.S.A. (che da noi deve ancora arrivare) monta il nuovo motore
    benzina 2.5 da 182 CV e mi sembra che abbia una coppia di ben 243NM. Questo penso abbia risolto il problema della mancanza di coppia e lentezza.... che troviamo sul ns 2.0i.
    Cqe non capiro' mai le scelte di Subaru nel continuare a immettere nuovi motori dedicati ad un solo modello. Mi spiego ,avendo ordinato la OB. 2.5 da 175 cv ,ho chiesto al concessionario se mi arriva con il nuovo motore da 182 cv che montano gia' da quasi 1 anno sulla nuova forester U.S.A e mi hanno risposto di NO. Incredibile .......
    Probabilmente il sake' offusca e rallenta il modo di pensare ed agire a quelli nel sol levante....
     
    A Lenny_84 e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  6. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    458
    Piaciuto:
    231
     
  7. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    458
    Piaciuto:
    231
    se vieni dalle parti di Monselice, molla un fischio che volentieri ti offro un paio di pinte
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.778
    Piaciuto:
    2.135
    Vino rosso
    Cacio & pepe
     
    A Lenny_84 e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    Beh grazie, io abito a limena...non siamo poi così distanti! Hai ritirato la OB, come va?
     
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    Interessante, prima o poi ci organizziamo
     
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    Credo siano purtroppo scelte consapevoli, non siamo ne gli Usa ne il natio Giappone, se gli fosse interessato qualcosa in più avrebbero proseguito lo sviluppo del BD ed io (forse) non avrei cambiato parrocchia. Tornando al motore di cui parlavi credo che dovrebbero montargli una turbina, su macchine come la OB darebbe una mano.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  12. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    458
    Piaciuto:
    231
    Martedi' finalmente me la consegnano
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.778
    Piaciuto:
    2.135
    Come va?
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.473
    Piaciuto:
    8.827
    Ti dico solo che sul 1.6 Tdi Euro 6D-Temp che sto provvisoriamente guidando ora mi sono beccato tre rigenerazioni evidenti nei primi 1.200 km (N.B. 1.200 km di cui almeno 650-700 fatti in condizioni ottimali per un turbodiesel) e in 1.300 km di percorrenza totale mi sono magiato ben 2.000 km di autonomia AdBlue.
    O questo motore è una chiavica assurda sotto il profilo di efficienza, o il 6D-Temp sarà la pietra tombale sui turbodiesel eccetto che per uso totalmente autostradale.

    Considera anche che la rapidità di warm-up dei VW EA288 è qualcosa di fantascientifico rispetto ai BD (idem la fruibilità e l'erogazione, il BD ha dalla sua solo il sound e la pressoché assenza di vibrazioni)
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  15. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.787
    Piaciuto:
    8.432
    Lo pensavo anche io, mi soto ricredendo sull'erogazione, che slegandosi ha più acilità a riprendere anche in parte sottocoppia ma sopratutto dopo il plateau di coppia... mi ci sono voluti 3/4 anni e 150Mm, complice anche il cambio di lubrificanto passando dall'ecoclean della motul 5W30 al castrol edge titanium 0W30, oltre che alla sostituzione del lubrificante cambio e differenziali...
     

Condividi questa Pagina