Mi è venuto in mente un programma tv che trasmettevano qualche anno fa' su MTV.
I protagonisti erano dei ragazzi di 16 anni,che quindi potevano guidare,molto abbienti che mostravano alle telecamere le proprie case e più o meno tutto quello di cui potevano vantarsi.
Quindi si partiva da ville pazzesche,piscine e parchi privati per arrivare a piste da quad,moto d'acqua e auto ovviamente.
Quasi tutti avevano la loro prima auto,commisurata al tenore di vita,e poi mostravano anche le auto dei genitori.
In particolare una mamma di Miami aveva una Maserati Quattroporte con cambio manuale.
E la cosa sconcertante è che l'adolescente di turno ha raccontato che non la guidava nessuno perchè a suo dire era IMPOSSIBILE da guidare.
Ecco secondo me è più o meno questo il profilo classico del millenial,magari in garage ci sono auto che farebbero vedere le stelle a un appassionato ma fondamentalmente al millenial non interessano.
Specialmente se A non hanno bisogno di guidare o hanno la propria auto,magari con cambio automatico e B se per guidarle bisogna sbattersi a imparare a usare il cambio manuale e poi faticare,ogni 50 metri usare la frizione.........tutta roba stressante che fa sudare.
Ma se ci sono persone che guidano tutto il giorno mezzi con 18 marce e cambio manuale io penso che imparare a fare prima-seconda-terza con un'utilitaria sia una cosa fattibile per chiunque abbia voglia di imparare.