E' un'errore che hanno fatto pure gente della nostra età: Ti ricordi di quella ragazza che ho conosciuto su Facebook e che non ha mai fatto la patente? In questi ultimi mesi, prima di andarsene da quel social network che trattava come uno sfogatoio perché quello che diceva veniva riferito a chi non voleva che lo leggesse (non mi è sembrata una persona molto furba), uno dei motivi per cui era arrabbiata è perché sentiva sempre dire che usare un'auto a cambio automatico è da "sfigati" e uno dei suoi sogni era comprarsi la Yaris Hybrid di colore viola perché automatica e poi perché stufa dei malservizi di Trenord
pur abitando a Bollate, un comune dell'Hinterland milanese servito dalla ferrovia che passa in parte nel sottosuolo di Milano assieme alla Metro. Io le avevo spiegato che un'auto a cambio automatico, se si rompe quest'ultimo, sono dolori e lei considerava questa cosa parte della mentalità retrograda italiana. Eppure, quando avevo parlato di questo, avevo pensato a un servizio di QR di una decina di anni fa o
oltre in cui si parlava delle riparazioni dei cambi automatici. Poi aggiungiamo come farà se avrà bisogno di un'automobile e non può permettersi una come piace a lei visto che le automatiche di piccola cilindrata sono rare? Anche io avrei preferito comprarmela un'auto come piace a me, ma mi sono dovuto far piacere una usata!