Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

i millenials e l’auto

i millenials e l’auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  2. Davide1995Bianchi

    Davide1995Bianchi

    Iscritto:
    1460454858
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    9
    Personalmente ho 23 anni e abito vicino a Pisa ma i mezzi pubblici fanno talmente schifo che appena ho avuto la possibilità mi sono comprato la mia auto, cosciente del fatto che avrei usato una bella fetta del mio stipendio fra assicurazioni bollo e manutenzioni(una nissan micra V 1.5 da 90cv grigia e arancione <3).

    Chi abita in centro città come Milano è ancora più scoraggiato dal comprare un auto, alla fine avendo tutto a portata di mano non ne sentono il bisogno.

    Includiamoci che gli stipendi sono da fame nella maggior parte dei casi...
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    esatto....peró il calo del 30% delle patenti é sintomatico. Ed effettivamente mi lascia perplesso perché non é tutti abitano in cittá servite relativamente bene dai mezzi pubblici. Ma sembra anche che sia calata la voglia dell’auto potente, chiccosa ecc ecc; ci si accontenta di una auto piccola proprio perché non se ne puó fare a meno. E per i motivi relativi elencati sopra.
    l’importante per costoro é che sia connessa. Insomma, l’auto come un elettrodomestico.
    Cambiano i tempi......
     
  4. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Mia figlia ha 16 anni, in teoria non dovrebbe veder l'ora di prendersi la patente per essere indipendente e andare dove vuole. In realtà non gliene pò fregà de meno.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    sicuramente sono cambiate le priorità, ma ora se ne hanno molte di più rispetto al passato, ad esempio lo smartphone è un oggetto da tutti desiderato , oltre a tutto quello che è elettronica,inoltre ora si viaggia molto di più rispetto al passato,aggiungiamo che il possesso di una vettura ora è molto costoso, ecco che alla fine un giovane preferisce dirottare su altro le sue spese.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Appunto..... se abiti dove sto io, l'auto è indispensabile. E non parliamo della savana....
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Capisco il calo del desiderio nei confronti dell'auto.
    Ma addirittura non prendere la patente,anche nell'ottica di dover cercare lavoro,mi sorprende molto.
     
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.785
    Piaciuto:
    5.593
    prendere la patente, con la scuola guida, ti costa un millino.
    non tutti l'hanno (oltretutto non credo si possa fare a 50 euro al mese per due anni comei cellulari)
    autocatorcio ed assicurazione e sono altri 4mila (se non hai gia' in casa un trabiccolo da 40 pony)
    non e' economico e, di solito, a 18 anni, sono tutte spese a carico dei genitori.

    comunque, diverse amiche/ci di mia figlia, non l'hanno fatta. mia figlia l'ha fatta perche' io ho insistito (e poi non vedeva l'ora di avere la sua auto) ma prima era in fondo alla scala delle priorita', oltretutto aveva il servizio uber-papa', che la recuperava per tutta milano, a qualunque ora
     
    A Dyavel, Aksis e ALGEPA piace questo elemento.
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Anche a me .....capisco non comperare l'auto ma non fare la patente.....
    Se cerchi lavoro o cambi lavoro e ti chiedono la patente e non c'è la hai che fai?
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2019
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Non credo sia questo il problema....il problema è che se uno risiede in posti ben serviti, o almeno abbastanza ben serviti, dirotta i soldi altrove.
    Anche la figlia 30enne di un mio amico non ha l'auto. La patente di perchè usa l'auto della ditta anche se solo in orario di lavoro. Non la può portare a casa ed usarla. Ma a Milano, dove lavora, si reca con le FNM( Ferrovie)
    PS: io le ho utilizzate per 21 anni.
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2019
    A ALGEPA piace questo elemento.
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Sono passati tanti anni ma io ricordo di aver speso meno di 400 euro.
    Una mia compagna di scuola la prese da privatista e spese ancora meno.
    E' un costo però secondo me sono soldi ben spesi.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Se nel curriculum non c'è scritto automunito spesso non ti fanno nemmeno il primo colloquio.
    Non avere la patente,secondo me,riduce non solo l'area entro la quale è possibile ricercare lavoro ma anche le probabilità di essere assunti.
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Io da privatista ho speso 6000 lire. Qualche anno fa.....:emoji_blush:
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    mi sembra che questo sia il fulcro della questione, se io abito in un posto dove i servizi mi permettono di arrivare a lavoro tranquillamente perchè devo privarmi del 30/40% dello stipendio mensile per avere una vettura (probabilmente anche un utilitaria che non credo faccia battere il cuore a nessuno) e magari mi devo privare di altri piaceri?
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    vero ma questo è un grande limite della nostra società, se io devo essere costretto ad avere un automobile con tutti i costi che ne consegue per andarci a lavoro mi sembra veramente un paradosso ed una schiavitù
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  16. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Ostia che sconto...:emoji_laughing:
     

Condividi questa Pagina