Mi dispiace molto dirlo da ex Subarista (11 in famiglia se includiamo pure i suoceri....allargando a zii e cugini arriviamo ad oltre una quindicina) ma non riesco a farmene piacere una, dico una.
Dalle finiture che hanno preso una svolta decisamente in negativo, al CVT, all'estetica sempre piu' stramba e incoerente (criminale quello che hanno fatto alla Legacy di generazione in generazione, ve lo ricordate quando la terza e la quarta poteva vedersela con una A4 coeva per finiture e prestazioni??).
Oggi prenderei solo una WRX (ce l'ha il figlio di mia moglie) non tanto per l'estetica (e' quello che e') ma perche' come value for the money e prestazioni e' ancora veramente strepitosa rispetto alle bombette a TA prezzate in modo simile...salendo di categoria gia' la STI e' invece rimasta molto indietro.
Oggi valuterei molto Mazda, forse, a mio avviso, tra le piu' belle generaliste del mercato e rifinite molto bene...pazienza perdi il longitudinale ma comunque vanno bene, hanno una gran bella guida tipo Honda Accord....
Mauro ti spaventano gli usati con qualche annetto sulle spalle?? Una Tribeca Model Year 2014 o 2015 (le ultime) full optional magari con pochi km sulle spalle......se la trovi te la porteresti a casa a prezzo di realizzo ed e' un'altro pianeta rispetto alle Subaru attuali....rifinita come una Tedesca (di quelle davvero premium), un bel 6 cilindri boxer che e' un piacere, guida molto tosta (per essere un SUV)