<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sovrattassa per nuove auto oltre i 110 g/km | Page 50 | Il Forum di Quattroruote

Sovrattassa per nuove auto oltre i 110 g/km

E che non sono certo da incentivare!
Non lo penso, se ad oggi vencono incentivati benzine , diesel, gas sotto forma di rottamazione non vedo perché l ibrido non dovrebbe essere incentivato.almeno questo tipo di macchina quando cammina in Città e sicuramente piu pulito di qualsiasi altro sistema.
 
Se il motore è lo stesso, l’incremento da 129 a 161 dovrebbe essere dovuto al fatto che l’attuale è omologata euro 6d temp e quindi i consumi sono calcolati con il nuovo ciclo


Appunto....
Con la stessa auto, 2 tasse diverse, con il paradosso che
il 6B che inquina in realta' di piu', pagherebbe meno del 6D temp?
 
Non lo penso, se ad oggi vencono incentivati benzine , diesel, gas sotto forma di rottamazione non vedo perché l ibrido non dovrebbe essere incentivato.almeno questo tipo di macchina quando cammina in Città e sicuramente piu pulito di qualsiasi altro sistema.

Secondo un Cayenne ibrido impatta meno di una Aygo a benzina?
Io non credo.
 
Appunto....
Con la stessa auto, 2 tasse diverse, con il paradosso che
il 6B che inquina in realta' di piu', pagherebbe meno del 6D temp?
Alla fine siamo al sistema tedesco,chi inquina di piu paga ti piu .
Il problema italiano é che vogliono fare sempre qualcosa di diverso degli altri,insomma fregare piu degli altri.
Quando ci fú il cambiamento in Germania, le macchine che rispettavano il parametro previsto per uno due anni erano esenti da tassa bollo, quelle macchine che lo superavano andavano in gradatoria basato a lla quantitá del superamente .Agli inizi sembrava una marea di sistemi ma poi ci si é abituati.Certamente nel frattempo le regole son cambiate ma il sistema veniva adeguato alle nuove necessitá. Come l si fa ancora oggi.
 
Appunto....
Con la stessa auto, 2 tasse diverse, con il paradosso che
il 6B che inquina in realta' di piu', pagherebbe meno del 6D temp?
Sino alla fine del 2020 la tassa si calcola, dovrebbe calcolarsi, sulla base del ciclo Nedc proprio per evitare il paradosso di due motori identici con due tassazioni diverse. Bisognerebbe capire, però, cosa succede alle auto già omologate euro 6 d-temp, per le quali stando al tenore letterale della norma bisognerebbe procedere al calcolo delle emissioni di co2 con il vecchio ciclo ai fini della determinazione dell’imposta, il che è oggettivamente un ulteriore paradosso
 
Secondo un Cayenne ibrido impatta meno di una Aygo a benzina?
Io non credo.
Non devi fare il paragone tra una caynne e una aygo ma tra una Cayenne e un altra pari ad essa.
Qui si deve fare il ragionamento del buon senso, cio che viene incentivato é il sistema .
dall altro lato , se la aygo é dentro il parametro previsto al 100% dovrebbe essere premiata(Esempio con uno o due anni esente da tassa se si vuole essere corretti e premiare un Auto che inquina poco)
 
Ultima modifica:
Non devi fare il paragone tra una caynne e una aygo ma tra una Cayenne e un altra pari ad essa.
Qui si deve fare il ragionamento del buon senso, cio che viene incentivato é il sistema .
dall altro lato , se la aygo é dentro il parametro previsto al 100% dovrebbe essere premiata(Esempio con uno o due anni esente da tassa se si vuole essere corretti e premiare un Auto che inquina poco)

Non sono d'accordo. A mio giudizii, a eventuale discriminante per incentivare l'auto deve essere basata sul suo impatto in assoluto, indipendentemente dalla categoria di appartenenza e dalla tecnologia usata per raggiungere il risultato.
 
Non sono d'accordo. A mio giudizii, a eventuale discriminante per incentivare l'auto deve essere basata sul suo impatto in assoluto, indipendentemente dalla categoria di appartenenza e dalla tecnologia usata per raggiungere il risultato.
Bello avere pensiero differente. Solo che se vuoi andare ad un impatto in assoluto al momento non esiste niente ,solo Full Electric. Il resto ,cé sempre una mancanza.
Purtroppo Affinche dimezzo cé sempre un motore Termico, avremo differenze di cilindrate e potenze quindi se devi fare paragoni sei costretto a prendere Auto simili.
Siccome peró , si vuole migliorare l inquinamento si deve fare qualcosa o incentivi chi compra le migliorie o chi le sviluppa.
 
Bello avere pensiero differente. Solo che se vuoi andare ad un impatto in assoluto al momento non esiste niente ,solo Full Electric. Il resto ,cé sempre una mancanza.
Purtroppo Affinche dimezzo cé sempre un motore Termico, avremo differenze di cilindrate e potenze quindi se devi fare paragoni sei costretto a prendere Auto simili.
Siccome peró , si vuole migliorare l inquinamento si deve fare qualcosa o incentivi chi compra le migliorie o chi le sviluppa.

Rispetto Delle altrui opinioni anche da parte mia.
A mio giudizio, se devo incentivare, incentivo una vettura che ha basso impatto, non un "carro armato" che, anche se ibrido, consuma ed emette molto, sia per il motore, che per pneumatici, freni, occupazione di spazio.
Non mi interessa se su una c'è scritto "Hybrid" è sull'altra no.
 
Rispetto Delle altrui opinioni anche da parte mia.
A mio giudizio, se devo incentivare, incentivo una vettura che ha basso impatto, non un "carro armato" che, anche se ibrido, consuma ed emette molto, sia per il motore, che per pneumatici, freni, occupazione di spazio.
Non mi interessa se su una c'è scritto "Hybrid" è sull'altra no.
...….Non é lo scritto che cambia qualcosa, ma, il suo significato ,connesso a ció che vuoi fare per migliorarti.
 
Il Senato ha approvato il decreto.

https://www.quattroruote.it/news/bu..._il_senato_approva_la_soglia_di_160_g_km.html

"......Ecotassa. Riguarderà tutte le auto con valori di CO2 superiori a 160 g/km acquistate (anche in leasing) e immatricolate (devono ricorrere entrambe le condizioni) tra l’1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021. Le macchine sotto i 160 g/km ne saranno esenti. La nuova imposta, che si pagherà una sola volta, si aggiunge a tutte quelle attualmente in essere (Iva, Ipt, tassa automobilistica e superbollo) e dovrà essere versata utilizzando il modello F24. Per quanto riguarda gli importi che dovranno essere versati, la tassa sarà progressiva al crescere delle emissioni in base al seguente schema:

- 161-175 g/km: 1.100 euro

- 176-200 g/km: 1.600 euro

- 201-250 g/km: 2.000

- Superiore a 250 g/km: 2.500 euro


"Ecobonus. La norma prevede anche un incentivo per chi, sempre tra l’1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 acquisterà (anche in leasing) e immatricolerà (devono ricorrere entrambe le condizioni) auto nuove, mai immatricolate prima, con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa). Il bonus, che si aggiunge al normale sconto praticato dalle concessionarie, sarà erogato dal venditore sotto forma di riduzione del prezzo d’acquisto (al dealer sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta). L’incentivo aumenta al diminuire delle emissioni sulla base del seguente schema:

- 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km

- 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km............"
 
Ci sono TUTTE le Alfa Romeo (e quasi tutte le Bmw)! Meno male che doveva essere una tassa per ricchi, sulle "auto di lusso".

V. elenco Quattroruote.it.
 
vorrei parlare se me lo permettete del diesel e della lora cacciate dalle strade , voi che ne pensate'? perche secondo me è la solita caccia alle streghe made in itali , mi spiego meglio , il diesel inquina allora facciamo i motori a metano , ma quarda caso la wv non l' piu nemmeno su i listini ,dicendo che siccome le richieste erano eccessive alllora cessa la produzione , come se loro invece di cortruire auto producessero pomodori,produciamo auto elettriche ma le batterie quando c'è da smaltinne a migliaia, non sorgano i ploblemi, e poi voi davvero chedete che quando ci saranno le auto a batterie il governo rinunci alle assise mon prendiamoci in giro non è il caso
 
Back
Alto