Con quella gradazione sono tutti sintetici, metterei un marchio noto.ok ok grazie io volevo sapere se qualcuno metteva anche altro e si trovava bene.
So appunto da libretto perche' e' giusto guardarlo che ci va il 5w30 e infatti e' quello che ho scritto nel post.
Volevo anche sapere quale 5w30 mettere imagari si puo' mettere varie marche diverse oltre al suo di origine.
Con quella gradazione sono tutti sintetici, metterei un marchio noto.
In genere ho sempre cercato di rispettare le specifiche del libretto, e potendo anche il marchio dell'olio. D'altronde il motore dovrebbe essere stato progettato con quel lubrificante.Ok,
Hai parlato di ACEA simile....Invece l' API deve essere simile pure lui o puo' variare?
Per la storia della marca ok ma se sto su selenia (petronas) ho notato che petronas fa l'olio e poi nelle confezioni viene marchiato con selenia,arexons e forse altre marche....
In genere ho sempre cercato di rispettare le specifiche del libretto, e potendo anche il marchio dell'olio. D'altronde il motore dovrebbe essere stato progettato con quel lubrificante.
Nel tuo caso, se presente il filtro DPF, attieniti strettamente alle prescrizioni.
Il Selenia (in genere consigliato) non mi è mai piaciuto, principalmente per il costo che reputo esagerato. Però se riesci a trovarlo a buon prezzo e non contraffatto...
Su internet si trova anche olio apparentemente originale, ma contraffatto molto bene. Lattina identica, etichetta replicata perfettamente, ma all'interno c'è olio di pessima qualità che non ha le specifiche in etichetta.Per contraffato non ho capito cosa intendi.
No, assolutamente. Personalmente le preferisco. Sono abituato Elf e e Total, perchè sono consigliati per alcune delle mie auto, ma ho comprato anche Castrol e altri marchi senza problemi.Marce come castrol,elf non credo siano male par parte tutto....
Su internet si trova anche olio apparentemente originale, ma contraffatto molto bene. Lattina identica, etichetta replicata perfettamente, ma all'interno c'è olio di pessima qualità che non ha le specifiche in etichetta.
Bisogna prestare attenzione.
No, assolutamente. Personalmente le preferisco. Sono abituato Elf e e Total, perchè sono consigliati per alcune delle mie auto, ma ho comprato anche Castrol e altri marchi senza problemi.
Anch'io l'olio spesso lo compro negli ipermercati, controllo le specifiche, lo scelgo e poi aspetto che arrivi l'offerta per acquistarlo.
Non succede niente ma certo un 10W40 è un'olio un pò sorpassato.Oggi a me il meccanico ha messo un 10 40 nonostante gli ho specificato che era previsto un 5 30 per la mia delta 1.6 del 2010, ne ha messi 4 litri, ho controllato, ho pagato 50 euro, olio petronas, voi che dite è corretto? o devo andare a litigare che mi ha fatto danni?
il 10/40 costa pochissimo e se non succede niente e siamo su un motore nato con quegli oli li, io andrei avanti con quello, dato che il 5/30 costa decisamente di piùNon succede niente ma certo un 10W40 è un'olio un pò sorpassato.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa