Le Fiat Tipo sono tutte ecluse dalla (come ha detto il collega Pgreco ancora ipotizzata e non legale) ecotassa.
".......Il testo dell’emendamento di cui Quattroruote è in possesso, e sul quale c’è la convergenza delle due anime della maggioranza, pur essendo già stato depositato, non è ancora stato approvato....."
Quindi per ora rimane l'ecotassa già deliberata dalla Camera (che prevedeva tasse anche per le segmento A....). Poi il decreto passerà all'esame del Senato, con l'emendamento su cui a quanto pare ci sono le convergenze governative.......
Appunto,per ora non si sa bene quale sarà la versione definitiva.
Però dopo la prima versione approvata dalla camera ricordo distintamente che una delle tante versioni includeva la Tipo benzina tra le auto da tassare.
In tv quel politico che ho sentito ha detto,con una faccia di bronzo pazzesca,che non si tratta di un dietrofront scatenato dalle reazioni all'ipotesi assurda di tassare anche le utilitarie ma di migliorie a un provvedimento.
In pratica prima si scrive un testo che fa tremare i polsi a tutti perchè sega le gambe al mercato delle auto e poi si limano gli spigoli togliendo una alla volta tutte le assurdità.
Infatti ho sentito una persona autorevole chiedergli se non fosse stato il caso di studiare bene la norma prima,facendo i compiti come si deve e quindi prevedendo i reali effetti della norma,piuttosto che correggere in maniera così drastica dopo l'approvazione alla camera.