Io mi auguro prima o poi,considerando che ho appena passato i 30 il tempo non manca,di vedere un governo che prima di scrivere norme che stabiliscono quali auto debbano circolare e quali auto gli italiani debbano comprare faccia i compiti e magari si faccia aiutare da qualcuno che conosce l'argomento,tipo Qr.
In modo da evitare simili figure.
Se si decide di incentivare un determinato tipo di veicoli bisognerebbe,secondo me,avere una vaga idea di quanti cittadini possono acquistare tali veicoli.
Se al contrario si decide di disincentivare altri tipi di veicoli,rendendo più costoso il loro acquisto o rendendo la loro vita utile sulle strade più difficile,bisognerebbe sapere quanti cittadini ne possiedono uno e quanti di loro si possono permettere di cambiarlo.
Invece di partire a testa bassa e dire da domani tutti i diesel non circolano più e poi scoprire che si tratta di qualche milione di vetture,oppure dire da domani si acquistano solo vetture poco inquinanti,per poi scoprire che i modelli più venduti e più economici non rientrano in tale categoria.
Sarà anche una materia complessa ma secondo me è meglio essere realisti piuttosto che sparare alto e poi correggere.