Quindi dici che alla Camera può anche peggiorare?Non so se è stato sottolineato, si tratta per ora di un eneemendame passato in commissione
Posso scrivere che chi ha proposto questo ennesimo balzello è totalmente fuori di testa?
Io non capisco perché per incentivare l'acquisto di auto eco si debba tassare anziché SOLO fornire aiuti economici.
Non mi sembra il caso di buttare sulle nostre spalle un'altra tassazione, senza ridurre bollo, superbollo, accise sul carburante, ipt, passaggio proprietà...
Anche perché non venitemi a dire che un'auto che emette 110 g di co2 è inquinante...un'elettrica col mix energetico attuale ne emette di più.
In linea di principio la proposta non sarebbe sbagliata ma per come è stata formulata ora ricade anche sulle persone che acquistano auto normali e non grandi suv, berline o auto sportive. Anche perché per acquisti di un certo livello questa sovratassa cambia poco o nulla invece per le persone a medio/basso reddito si.
ragionamento...fiscale e non politico
in passato avrebbero colpito tutto il circolante, ora si cerca di indirizzare gli acquisti verso mezzi che emettono poca CO2
insomma, cambiamento di linea... non negativo
Forse però chi sta nella stanza dei bottoni non ha capito che in questo modo si promuove il motore diesel, che a parità di potenza e soprattutto a parità di "spinta" (coppia max) emette molta meno anidride carbonica
Quindi dici che alla Camera può anche peggiorare?![]()
La tassa potrebbe anche passare, la vedo dura per il bonus da 300 milioniio credo che invece andrà a finire nel nulla
Esattamente, infatti va ad incidere paradossalmente su chi avendo pochi soldi compra magari una auto utilitaria segmento B o anche una berlina, magari a GPL o Metano visto che per ora sono ritenuti ecologici per i blocchi del traffico e possono circolare, salvo poi prendersi una tassa al momento dell'acquisto.
Quello che mi preoccupa e che ci siamo arrivati a questo ragionamento subito in poco tempo noi, che siamo cittadini comuni e non ci arriva chi invece governa, il che mi preoccupa non poco
Mi ripeto, vediamo se poi come si ruomoreggia, parametrizzeranno anche il bollo alla CO2 emessa (e quello si che sarà retroattivo). L'altro rumor è che sarà invece legato al consumo (quindi accise)ragionamento...fiscale e non politico
in passato avrebbero colpito tutto il circolante, ora si cerca di indirizzare gli acquisti verso mezzi che emettono poca CO2
Forse però chi sta nella stanza dei bottoni non ha capito che in questo modo si promuove il motore diesel, che a parità di potenza e soprattutto a parità di "spinta" (coppia max) emette molta meno anidride carbonica
ragionamento...fiscale e non politico
Mi ripeto, vediamo se poi come si ruomoreggia, parametrizzeranno anche il bollo alla CO2 emessa (e quello si che sarà retroattivo). L'altro rumor è che sarà invece legato al consumo (quindi accise)
U2511 - 41 minuti fa
zagoguitarhero - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa