Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 624 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.191
    Piaciuto:
    430
    Evidentemente le versioni che hanno eliminato non le vendevano.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Qui a Seattle si cominciano a vedere Giulia e soprattutto Stelvio in giro....e la cosa mi fa piacere da Italiano.
    Sono rimasto un po' deluso dalla Quadrifoglio provandola....come guida va benissimo (ci mancherebbe) ma il dietro esteticamente non mi convince, il sound non mi piace ed ho trovato i sedili scomodi, sia quelli standard che gli Sparco sportivi.....ma questa e' una nota personale, il prodotto c'e' sotto tutti i punti di vista.
    Buoni gli sconti su Giulia e Stelvio qui in USA.
     
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Ti rispondo volentieri...
    La Quadrifoglio principalmente non mi piace molto esteticamente dietro ma non e' che mi piaccia meno delle concorrenti teutoniche (M3, Classe C AMG) anzi.
    I sedili sportivi li ho trovati davvero scomodi, un'altro pianeta (in peggio) rispetto ai Recaro di Camaro, CTS-V ed RS7.
    Restando in casa FCA, preferisco alla Quadrifoglio la lussuosita' della Ghibli S Q4 (che ha pure piu' incentivi, quindi uno street price non distantissimo) anche se perdo un po' prestazionalmente o il forte carattere estetico ed il sound inimitabile delle Charger SRT/Hellcat unito alla spaziosita' e bagagliaio quasi da SUV.
    Per dirla piu' semplicemente, preferisco personalmente il seg. E.
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2018
  4. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Mi sembra evidente che non gli interessi vendere altrimenti avrebbero fatto la versione SW e non avrebbero eliminato le versioni più "abbordabili".
    Concordo con te, sembrano ormai orientati solo su prodotti di élite (come tutta FCA) che non fanno grossi numeri di vendita ma permettono di avere più profitto sulla vendita della singola vettura.
    .. spero che abbiano fatto bene i conti
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    Da qualche parte ho letto che,
    di tutte le km 0, le piu', son proprio le tanto " desiderate " 136 cv
     
  6. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    La 136 CV era di certo pensata per le flotte aziendali, o per il noleggio lungo termine, ma non ha fatto breccia.
    Forse la volontà da parte di FCA di posizionare in alto Alfa, alias Giulia e Stelvio non è sbagliata: nonostante il passato travagliato e controverso, la casa del biscione ed i suoi prodotti non riescono a liberarsi dall'aura di sportività ed esclusività ereditata dalla storia passata, soprattutto quella delle corse.
    E meno male: tanti concorrenti diretti hanno venduto l'anima al diavolo pur di far numero, scendendo in basso (di segmento) spesso con risultati discutibili.
    Una Ferrari o una Rolls a basso costo distruggerebbero in tempo reale l' esclusività che le contraddistingue (pretesa e ben pagata dai loro clienti).
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Invece fino a questo momento i marchi Tedeschi che hanno abbassato il livello dell'offerta non ne hanno sofferto minimamente...vedi ad es. Mercedes che ti vende quella carriola della Classe A con la magnifica S nello stesso autosalone.....bisogna dargliene atto che lo hanno saputo fare....
     
  8. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Hai ragione, i numeri li hanno fatti e li fanno eccome, ma io mi riferivo alla discutibilità di certe scelte in tema di fedeltà alla tradizione o all'esclusività (caratteristiche di un determinato marchio) sia in termini di di prodotto che del relativo target di clientela.
    Il lusso è lusso e "deve" essere esclusivo (per definizione), non esiste, secondo me, il lusso "generalista". Sarebbe una specie di "dissonanza cognitiva". Ma in questi tempi "matti" forse vale tutto e il contrario di tutto.
     
  9. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    E aggiungo, se nel salone guardo una classe A e una S assieme (o un serie 1 e serie 7, o un A1 e un A8) mi sorge spontaneo un dubbio: quanta tecnologia e soluzioni raffinate della S ci sono nella A e viceversa? Se S costa 5 volte una A, mi viene da pensare che ce ne siano relativamente poche, anche ragionando in termini di costo industriale, dato che determinate soluzioni raffinate (materiali, componenti, ecc.) sono care e potrebbe risultare difficile lo "starci dentro" col prezzo di vendita diciamo "accessibile" di una A.
    Anzi io che sono abituato a fare l'avvocato del diavolo mi viene spontaneo pensare il contrario, che ci sia parecchia tecnologia (valida per carità ma non eccelsa od esclusiva, di certo più a buon mercato) della A dentro la S....;)..l' occasione potrebbe essere ghiotta (ma è solo un mio pensiero :D:D:D).
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2018
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Pero' diminuendo le gia' basse vendite, aumentano ulteriormente i costi di produzione per ogni singola auto e alla fine non so se economicamente sara' vantaggiosa questa scelta, a meno che mettendo in cassa integrazione gli operai si abbattano i costi del personale !!!
     
  11. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213

    Ora capisco molto di più il ragionamento.
    Perchè al prezzo di listino anche con qualche Optional trovo nella Q un rapporto qualità prezzo ottimo,poi l'estetica è soggettiva..come le varie esigenze.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  13. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
    Dopo 18 mesi avevano incominciato ad accendersi spie della più...svariata natura (AWD, ESC, cambio automatico, servosterzo ecc...).

    Notevoli resistenze di FCA, finalmente sostituita la batteria (garantita 24 mesi, a differenza del resto dell'elettronica, che è coperta per 4 anni con l'estensione "maximum care")

    e la macchina è tornata nuova

    Foto della vecchia batteria Varta 80 Ah


    20181129_184804.jpg


    e numeretti stampigliati su quella nuova (non ne conosco il significato, se qualcuno li può spiegare...grazie!)


    20181129_213241.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2018
  14. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Ciao Rovigo...; allora, la mia è di marzo 2017, pochi km all'attivo, circa 15000, da cui si capisce che la uso troppo poco...
    Mai problemi, comunque, ma appunto stamattina: vado a un corso di formazione di circa 3, 4 h di durata.; riprendo la macchina e....mi si accendono varie spie (controllare luci targa, luci di posizione, anomalie del sistema di frenata automatico, non appare il livello carburante, il manettino resta solo in Normal, non funzionano frecce, anabbaglianti, etc....).
    Provo a spegnere e riaccendere varie volte, senza risolvere il problema; poi....ricordo improvvisamente che la stessa cosa mi era accaduta con la precedente Giulietta dopo un tamponamento (lieve..) posteriore e che la centralina, dopo poco aveva fatto autoreset e ripreso a funzionare tutto normalmente.
    Bene, ricovero la Giulia in garage, deciso a portarla in concessionaria lunedì per un ovvio controllo della centralina, ma, ricordando quanto sopra, dopo una ventina di minuti, riprendo la macchina per farci un giro e, "miracolosamente", accade la stessa cosa e tutto ritorna alla norma.
    Però ho il fondato dubbio che abbiano cercato di rubare l'auto nel parcheggio, cercando appunto anche di manometterne la centralina, o abbiano tentato di spostarla.
    In ogni caso, x precauzione, dopodomani sarò in officina x far fare un ceck, che magari comprenda anche lo stato della batteria...
    Saluti
     
  15. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ma allora é un'epidemia, anche la mia 147 giovedì appena dopo rifornimento mi ha esposto un preoccupante avaria motore che dopo una cinquantina di km si é levato da solo.

    Sventura all'elettronica quando fa queste mattate orribili che fanno solo preoccupare.
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2018

Condividi questa Pagina