Ma in Ferrari hanno calato le braghe per caso? Un finale di campionato molto, ma molto triste e noioso. Al meno con Rosberg se lo giocavano quasi fino in fondo.
Io ho letto un intervento di Arrivabene che alla fine smorza qualsiasi polemica secondo me , il secondo sensore è stato installato dalla Ferrari di comune accordo con la FIA , la preoccupazione del TP ferrari è che questa notizia non doveva neanche uscire e teme che potrebbe anche essere diffusa la specifica tecnica che la Ferrari utilizza rispetto alle altre vetture che è di proprietà intellettuale della team stesso. Il TP ha anche detto che proprio dai sensori montati non risulta alcun perdita di prestazioni , anzi alla Ferrari risulta che sia a Sochi che ora in Giappone le prestazioni ci sono e sono valide, il problema della vettura , sempre a detta di Arrivabene, è di carico, e lui stesso fa i complimenti agli avversari che nel corso della stagione hanno portato migliorie che hanno avuto esito positivo.
Certamente hanno fatto migliorie significative (a partire dai "cestelli attivi"), però se ora c'è quel sospetto sulle ruote pseudo-sterzanti della MB, perchè non viene messo un sensore per verificare la costanza della convergenza posteriore?
Da quanto ho capito io non si tratta di un discorso di convergenza ma di gestione di una serie di parametri elettronici che riescono ad ottimizzare il comportamento del retrotreno ma automaticamente anche delle temperature delle gomme migliorandone l'efficienza.Certamente hanno fatto migliorie significative (a partire dai "cestelli attivi"), però se ora c'è quel sospetto sulle ruote pseudo-sterzanti della MB, perchè non viene messo un sensore per verificare la costanza della convergenza posteriore?
Da quanto ho capito io non si tratta di un discorso di convergenza ma di gestione di una serie di parametri elettronici che riescono ad ottimizzare il comportamento del retrotreno ma automaticamente anche delle temperature delle gomme migliorandone l'efficienza.
Diciamo che si dovrebbe parlare di differenziale elettronico con effetto sterzante.
A me sembra che in Ferrari brancolino nel buio più che prestazioni mancanti. Con la scomparsa di Marchionne è iniziato il declino. Coincidenza? Impressione personale
Si, ho capito, ma con un sensore si dovrebbe essere in grado di verificare se la ruota posteriore "sterza", anche in misura minima.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa