agricolo
0
Non ho capito, sorry.
presa usata e automatica....
Non ho capito, sorry.
Pensa che a me danno, in genere, una 308 sostitutiva proprio con l'automatico ai tagliandi, e al terzo tagliando della 3 valuterò meglio il suo funzionamento. Dovrebbe essere lo stesso.Quella attuale in firma è la mia prima automatica, una volgare 6 rapporti con convertitore e lock-up il-più-spesso-possibile-ma-non-sempre. Aisin.
A parte il 5a-6a e viceversa, non c’è una singola cambiata che mi soddisfi pienamente: un po’ brusco se vado tranquillo, un po’ incerto se provo ad andare forte, sempre un po’ in ritardo.
Le palette non sono ne’ lente, ne’ veloci, semplicemente hanno un ritardo incostante e imprevedibile.
In sport è impossibile tenerla, troppi giri sempre.
In un paio d’anni ci ho fatto 50.000 km, senza alcun problema di affidabilità : in coda è comoda (start&stop permettendo), ma fuori dalle code certo non è la guida che piacerebbe a me ...
Temevo peggio come consumi, ma penso che un 10% in più rispetto al manuale ci sia tutto.
Per la cronaca: l’ho presa automatica perchè mi serviva un’auto (nuova) alla svelta e quelle del segmento in pronta consegna erano prevalentemente così.
ZF, 8 marce, doppia frizione non possono che essere meglio, ma al prossimo cambio rivaluterò anche il manuale (se esisterà ancora).
Ciao, Nicola.
Pensa che a me danno, in genere, una 308 sostitutiva proprio con l'automatico ai tagliandi, e al terzo tagliando della 3 valuterò meglio il suo funzionamento. Dovrebbe essere lo stesso.
Mi sembrava slittasse un pò e mandasse molto su di giri il motore anche quando, per me, non era necessario. Nel complesso cmq non era male.
Ma è lo stesso Aisin che monta Mazda e Bmw sulle TA? Se sì l'ho provato anche sulle altre .....
Non vorrei ricordare male
Ma la 1er non ce l' ha
( o almeno non aveva l' estate scorsa quando mio figlio volle provare una km 0 )
Che io sappia ci sono due versioni del 6 marce TA Aisin, differenziate per coppia massima: la 308 2.0D dovrebbe avere la stessa, altre motorizzazioni o marche non so.
Mazda dice che il suo è suo (come Peugeot, ma si sa che non è così). Poi chi lo sa, magari basta un SW della centralina ‘tarato’ in maniera specifica ...
Ciao, Nicola.
Fai conto che sulla muova X3, nonostante il istini spaziali, per le leve al volante devi pagare 200 euro di surplus (e ti conviene farlo subito in ordine, se no il post montaggio ti costa tre-quattro volte tanto)puoi ricordare benissimo. Sulla 3er le palette ci sono con il cambio automatico sportivo, non col normale; facile sia così anche sulla 1
Sulla Stelvio costano 300 € ( ora se non erro)350€)...... però son belleFai conto che sulla muova X3, nonostante il istini spaziali, per le leve al volante devi pagare 200 euro di surplus (e ti conviene farlo subito in ordine, se no il post montaggio ti costa tre-quattro volte tanto)
Pezzenti.
Fai conto che sulla muova X3, nonostante il istini spaziali, per le leve al volante devi pagare 200 euro di surplus (e ti conviene farlo subito in ordine, se no il post montaggio ti costa tre-quattro volte tanto)
Pezzenti.
Fai conto che sulla muova X3, nonostante il istini spaziali, per le leve al volante devi pagare 200 euro di surplus (e ti conviene farlo subito in ordine, se no il post montaggio ti costa tre-quattro volte tanto)
Pezzenti.
Mi pare che sui tradizionali due litri a nafta non ci sia per X3 l'opzione del cambio Sport+Solo se monti il cambio automatico normale. Sullo sport dovrebbero essere di serie ( sulla 3er è così). Ora, uno che su un bmw monta il ca normale e non lo sport è più pezzente dei bavaresi![]()
Mi pare che sui tradizionali due litri a nafta non ci sia per X3 l'opzione del cambio Sport+
Mi pare che sui tradizionali due litri a nafta non ci sia per X3 l'opzione del cambio Sport+
Veramente io a configuratore vedo diverse versioni con il cambio manuale. Magari le tengono a listino solo perché hanno qualche grammo di CO2 in meno, ma c'è il manuale su tutti i 4L diesel ed il 3L benzina - sono convinto che in Francia o Germania sia disponibile anche sul 4L benzina.E c'hai ragione. Automatico di serie, non esiste più il manuale, ma hanno tolto l'automatico sportivo, lasciando solo l'opzione delle palette a 200 euro. Sempre più ridicoli e patetici
Coreggo, su nuova X3 lo Steptronic Sport è disponibile a richiesta anche su 30d e, solo per la Germania, anche sul 30i (non importato da noi)Edit
Controllato, solo su M40i (per ora). Sulla precedente X3 serie F25 c'era a richiesta su 28i, 35i 30d, 35d.
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa