U2511
0
Stavolta sono d’accordo con te: un buon automatico riesci ad “indirizzarlo” con il piede destro....manovra che puoi anche indurre usando l'acceleratore....
Stavolta sono d’accordo con te: un buon automatico riesci ad “indirizzarlo” con il piede destro....manovra che puoi anche indurre usando l'acceleratore....
Stavolta sono d’accordo con te: un buon automatico riesci ad “indirizzarlo” con il piede destro![]()
Ma, dato che prendendola a suo tempo automatica l’avresti pagata 2.500 euro in più, con il manuale hai risparmiato 1.500 euro di svalutazione![]()
Usane uno per una settimana e ti farà schifo vedere tre pedali.....![]()
Si peró agri a me sta bene tutto, pure che tu riesca a incensare l'automatico per i suoi difetti, ma forse così é un pó troppo.
Non mi puoi venire a dire che sia una cosa logica o intelligente accellerare durante una frenata per scalare marcia,certo funziona ma allora se bisogna crearsi complicazioni tanto vale dirlo.
E povero automatico, mica puó essere perfetto in tutto, uno o due difettucci lasciamoli no? Mica é la partita scapoli contro ammogliati questa.
esattamente come nel mio caso.....A me sono bastati 3 giorni. Non torno al manuale manco se lo mettono obbligatorio per legge. Pensa che abbiamo automatica anche l'utilitaria di mia moglie.
Tra l'altro con l'automatico si va molto più forte e ci si può concentrare solo ed esclusivamente sulla guida, senza perdere tempo a smanettare con leve e frizioni per tenere il motore nel range di giri ideale.
esattamente come nel mio caso.....
se mia moglie dovesse cambiare auto, il CA é imprescindibile. Di CM non ne vuol neppure srntire parlare.
Finchè sarà disponibile come opzione, io sceglierò sempre il cambio manuale.
Se in futuro questo sarà completamente sostituito dai vari tipi di cambi automatici, mi adeguerò senza troppi problemi.
Però ho sempre sognato di vedere su un'auto con cambio manuale un sistema come quello della MAN, il ComfortShift:
Si usa il pedale della frizione solo per partire (e si schiaccia quando bisogna fermarsi del tutto) mentre durante le cambiate e le scalate, la frizione è azionata automaticamente tramite un tastino posto sulla leva del cambio.
C'era una versione della prima Yaris che aveva il manule senza pedale della frizione. Non ricordo se avesse un nome particolare ma l'ho guidata ed era una bella soluzione
Verissimo. 200 euro l'anno per un confort manco lontanamente paragonabile (che, ai tempi, avendo il manuale non potevo conoscere.).
Senza contare che, adesso, le d premium senza ca forse manco le ritirano, altro che svalutazione![]()
Non lo metto in dubbio, quelle due/tre volte che ho guidato automatico mi sono trovato molto bene, specie usando i paddle in modalità manuale che rendono veloci e semplici le cambiate. Peró una volta tornato al manuale non é che mi sono stracciato le vesti dalla disperazione, anzi ho potuto apprezzare tutto il lavoro che facevo con il cambio per far lavorare al meglio l'auto. E non é che cambiare sia poi chissà che stress, é un automatismo tanto quanto guardare nello specchietto o mettere le frecce, non mi crea alcun problema.Basta sfiorare il paddle di sinistra e l'automatico scala subito tutto il numero di marce che vuoi. Cosa, tra l'altro, che faccio solo, e manco sempre, in lunghe discese farcite di tornanti, per non sollecitare troppo i freni. Ma ti garantisco che non se ne sente quasi mai la necessità
quelle due/tre volte che ho guidato automatico
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa