Dyavel
0
Io faccio quasi esclusivamente urbano, tutto con il manuale.Guidassi solo in città,
Spesso sono tratti di sole seconda-terza-seconda-terza-seconda-prima
Io faccio quasi esclusivamente urbano, tutto con il manuale.Guidassi solo in città,
Non l'avevo mai vista sulle auto.
A me non dispiacerebbe, mi sembra un giusto compromesso tra il manuale e l'automatico, sia a livello di funzionamento che di manutenzione.
Io faccio quasi esclusivamente urbano, tutto con il manuale.
Spesso sono tratti di sole seconda-terza-seconda-terza-seconda-prima
A me l'automatico ( in uso automatico) fa senso. Indubbiamente è anche perché non sono abituato... ma a questo punto ci si può abituare gradualmente alla (non) guida autonoma. Avere un congegno che fa le cose al posto mio mi spiazza... magari tra trent'anni cambierò idea.
Esiste già quello che cerchi.A me se mi dici di avere una vettura da condurre su di una bella strada priva di traffico allora ti dico che preferisco un bel cambio manuale ,ma se sono nel traffico della mia città con continue soste e ripartenze mi tengo tutta la vita un qualsiasi cambio automatico e anzi se avessi la guida autonoma aprirei un bottiglia di champagne, credo quindi che il contesto in cui si usa la vettura conti moltissimo in un discorso in merito al cambio automatico
A me se mi dici di avere una vettura da condurre su di una bella strada priva di traffico allora ti dico che preferisco un bel cambio manuale ,ma se sono nel traffico della mia città con continue soste e ripartenze mi tengo tutta la vita un qualsiasi cambio automatico e anzi se avessi la guida autonoma aprirei un bottiglia di champagne, credo quindi che il contesto in cui si usa la vettura conti moltissimo in un discorso in merito al cambio automatico
Esiste già quello che cerchi.
si chiama bus, metro ecc.
Indubbiamente è anche perché non sono abituato...
una vettura da condurre su di una bella strada priva di traffico allora ti dico che preferisco un bel cambio manuale
Continuo a non capirne il motivo, e ho guidato col manuale per 25 anni, quindi conosco bene tutte le sfumature della guida "vecchio stile". Mi spiego meglio: se la motivazione della preferenza per il manuale è "cambio quando voglio io e non quando decide lui", con un moderno doppia frizione e comandi al volante il controllo è completo, con la differenza che quando ti stanchi di smanettare con le palette rimetti la D e lasci fare. Rifiuto di pensare che ci sia qualcosa di godibile nell'azionare il pedale della frizione per decine di volte in un chilometro, quindi.... boh....
ascensore...Esiste già quello che cerchi.
si chiama bus, metro ecc.
Concordo.Continuo a non capirne il motivo, e ho guidato col manuale per 25 anni, quindi conosco bene tutte le sfumature della guida "vecchio stile". Mi spiego meglio: se la motivazione della preferenza per il manuale è "cambio quando voglio io e non quando decide lui", con un moderno doppia frizione e comandi al volante il controllo è completo, con la differenza che quando ti stanchi di smanettare con le palette rimetti la D e lasci fare. Rifiuto di pensare che ci sia qualcosa di godibile nell'azionare il pedale della frizione per decine di volte in un chilometro, quindi.... boh....
ascensore...
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa