Se ci pensi è cominciato tutto da li....quando si pensava di averli in pugno...ora il divaro è ancora più grandeComincerei a consigliare a Vettel di non sventolare troppo ai 4 venti la vittoria a Silverstone.... "abbiamo vinto a casa loro"... lo smacco dell'arrivo in parata a Monza è stato un ko psicologico non indifferente.
Ricordarsi che ride sempre bene chi ride ultimo...
la mappatura è una cosa, l'aumento di pressione del turbo un'altra, mi pare...
Io resto perplesso della chiusura della porta di Raikkonen a Vettel. Nell'on board camera di Hamilton non si vede uno spazio per il tedesco sul compagno ma invece è stata lasciata un'autostrada ad Hamilton e lui si è infilato. Parlo tra l'uscita della curva grande e la Roggia
In Mercedes non hanno più due polli nello stesso pollaio (come gli anni con Hamilton e Rosberg), ma adesso hanno un purosangue e un gregario, quindi si possono concedere palesi giochi di squadra.
Raikkonen ha fatto la sua gara, Vettel sperava, o si aspettava, un suo aiuto avendo dietro Hamilton che pressava, ma non c'era gioco di squadra preordinato, quindi è andata così.
Per la gara di Raikkonen c'è stato un grossissimo errore del muretto nel farlo rientrare troppo presto a cambiare le gomme, altrimenti avrebbe vinto.
Bisogna anche considerare che qualche giro prima,dopo aver sbagliato la frenato ha tagliato la prima chicane avvantaggiandosi su Bottas che lo stava superando senza cedere la posizione.Era un paio di gare che andava tutto liscio, oggi stringe bottas viene punito con una pacca sulla spalla e si lamenta bippando contro la direzione gara. Ancora una volta dimostra di non aver capito nulla, peccato.
Forse lì si poteva soprassedere, sia lui che Bottas sono arrivati lunghi e comunque Verstappen era davanti, ma dopo aver stretto in malo modo la ( resistentissima ) Mercedes pur di non farsi passare e poi arrivata la sanzione si fa pure passare per vittima innocente non mi sta bene, cavolo ha venti anni, che cresca un pó.Bisogna anche considerare che qualche giro prima,dopo aver sbagliato la frenato ha tagliato la prima chicane avvantaggiandosi su Bottas che lo stava superando senza cedere la posizione.
Gia' li c'erano gli estremi per la penalita'.
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 giorni fa