...e "Scienze Economiche".....................
Fanta scienze...niente?
Come finira'?: a tarallucci e vino
Un paio di mld, se va bene,
e Concessione ....a vita
ahahahahahahahahahahahahahahahahah
...e "Scienze Economiche".....................
Fanta scienze...niente?
Boh..... Non sono ingegnere, ma così a occhio quella struttura dovrebbe stare su tranquillamente, solo col suo peso.....Adesso viene fuori che l'impalcato (in precompresso), stava su anche senza stralli?
Se questa foto presa in fase di costruzione è vera (dato che viene da internet ove tutto è possibile), la faccenda si complica:
Vedi l'allegato 8054
mah.
Dalla "fantascienza" al "giallo"?
Più che altro in fase di costruzione, almeno guardando alla foto, procedendo in orizzontale con l'impalcato da entrambi i lati, la struttura sta in equilibrio.Boh..... Non sono ingegnere, ma così a occhio quella struttura dovrebbe stare su tranquillamente, solo col suo peso.....
Adesso viene fuori che l'impalcato (in precompresso), stava su anche senza stralli?
Se questa foto presa in fase di costruzione è vera (dato che viene da internet ove tutto è possibile), la faccenda si complica:
Vedi l'allegato 8054
mah.
Dalla "fantascienza" al "giallo"?
Io ho sentito nomimare Ansaldo. Comunque sia pure sulle navi ci sono i ponti, e se proprio fosse Fincantieri, loro sanno fare pure le navi da guerra...
Concordo in pieno. Sarebbe interessante visionare i progetti del ponte, soprattutto le relazioni di calcolo di Morandi, per un'opera pubblica del genere non possono non essere stati depositati al Genio Civile (divenne obbligatorio solo dopo il 1971).possiamo ragionevolmente supporre che, se la foto è autentica, il ponte, a quello stato di avanzamento, non aveva ancora bisogno degli stralli. Magari il giorno dopo han finito la parte superiore del pilone, montato i tiranti e proseguito con la sede stradale, ecc.
Ma Fincantieri fa i ponti?
Sapevo che faceva le navi.
...
Una demolizione tradizionale, magari montando impalcature e puntelli posticci dal basso (come sentito sempre in altri tiggi) mi pare solo un'idea "romantica" per tranquillizzare i residenti...
hanno o non hanno fatto galleggiare di nuovo la Costa Concordia e rimorchiata fino a Genova?
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa