freno scalando le marce
per accelerare me la tiro fino a 6000 giri.
Perchè?
?
Frenare scalando le marce non fa aumentare i consumi.
Scalare tutte le marce fino alla II quando mi fermo, lo faccio pure io.
Credo che mi venga dalla formazione motociclistica.
Lì sei obbligato.
Magari facessi 13,5 km con un litro di benzina. In città non riesco mai a farli neanche con l'up, perchè io freno scalando le marce e per accelerare me la tiro fino a 6000 giri. Con la gti sono a 9 km/litro in città e su autostrada andando a 130 km orari riesco a farci 12,5 km/litro
E' per evitare di usare i freni, che alla lunga dopo 30 minuti di guida sportiva sarebbero rosso fuocoBeh dipende se accompagni la frenata scalando anche le marce è un conto,anche se nei lunghi rilasci in pianura non vedo a cosa serva fare quinta-quarta-terza-seconda se non a consumare di più friziona e cambio.
Ma se invece usi poco il freno fai salire parecchio i giri scalando e i consumi ne risentono.
Perche accelera poco e abituato alla GTI, non mi piace che si muova troppo lentamente e poi per natura sono nervoso. Se sono calmo invece esco con la gti.Perchè?
Perchè?
Mio fratello sta aspettando la UP! gti. la provero' a fondo e credo che cambierò anch'io la Up con la GTI. C'è una cosa che mi frena però la fanno solo con cambio manualeCerto che tirare l'Up fino ai 6000..
più up di così!![]()
E' per evitare di usare i freni, che alla lunga dopo 30 minuti di guida sportiva sarebbero rosso fuoco
Stiamo parlando di guida in montagna ovviamente. in città non è in ogni caso possibile, per il pericolo che si potrebbe ingenerare, per il traffico e perchè mi metterebbero in galera e butterebbero la chiave.![]()
Aaaaaah ecco.
Mi stavo già preoccupando...
Devi sperare che Bergat non bazzichi per i monti Sibillini!![]()
In bici ci vado anch'io e so bene lo spazio che devi lasciare a un cliclistaAnche Gran Sasso- Monti della Laga!![]()
cuorern - 25 minuti fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa